Translate

sabato 30 marzo 2024

Recensioni: "Heartstopper 3,4,5" -

"Heartstopper"  di Alice Oseman
Vol. 3 - 4 - 5

Pagine 384 - 384 - 384
Genere Fumetto

Originalità 7
Trama 8
Narrazione 8
Personaggi 8
Descrizioni 8
Ambientazione 6

Voto Finale: 7+

Nel terzo volume Nick è preoccupato per il suo coming out, vorrebbe rivelare agli amici della sua relazione con Charlie ma teme di attirare cattiverie insensate.
Gli studenti devono poi prepararsi per la gita di fine anno a Parigi.
Nel quarto e nel quinto volume, invece, si parla soprattutto dei disturbi alimentari e mentali di Charlie. Nell'ultimo, in aggiunta, Nick è preoccupato per il suo futuro, quale università scegliere? Inoltre tra e lui Charlie è arrivato il momento di "approfondire" il loro rapporto.

👉 In questi volumi entrano in gioco delle nuove coppie. 

👉 La storia è sempre dolce ma si fa anche tesa per via del disagio, dell'ansia, che provano all'idea di fare coming out. Ci sono poi i problemi di Charlie. Mi è piaciuto il fatto che i vari personaggi affrontavano questi problemi parlandone, confrontandosi tra loro e poi ovviamente cercavano un aiuto concreto.

👉 Charlie è una persona che si agita spesso, ha un carattere però molto dolce e gentile. Nick invece mostra maggiormente le sue debolezze in questi ultimi volumi, anche lui è super tenero.

👉 Questa è una serie coccola, fa bene al cuore e all'umore. Però può essere anche d'aiuto a chi sta vivendo gli stessi problemi di Charlie o a chi non sa come comportarsi con il coming out.

👉Nell'ultimo volume c'è una piccola parentesi sulla sorella di Charlie (la sua storia viene approfondita in un volume a parte).

👉 Un fumetto dalle vignette tenerissime. Peccato che i libri finiscano subito.


 
 

Nessun commento:

Posta un commento