Pagine 478
Genere Narrativa
Originalità 7
Trama 5
Narrazione 6
Personaggi 6
Descrizioni 6
Ambientazione 6
Voto Finale: 6
Londra, 2017.Elodie lavora come archivista presso la Stratton-Cadwell & co.
Un giorno viene trovato uno scatolone abbandonato negli uffici e lo portano a Elodie.
Lo scatolone è datato 1966 e al suo interno Elodie trova il contenuto della scrivania di Lesley Stratton e una tracolla che però ha iniziali diverse. Nella tracolla c’è un album da disegno e la fotografia di una donna bellissima.
Elodie indaga e scopre che la borsa era di un artista: Edward Radcliffe, morto giovane e con un mistero irrisolto: il suo ultimo dipinto andato perduto.
Nell’album da disegno Elodie si imbatte in un dipinto che la lascia senza parole: la raffigurazione della casa protagonista della fiaba che sua madre le raccontava. Fiaba che non è in nessun libro.
👍🏻 Elodie passa le giornate in uno scantinato freddo e polveroso persa tra i ricordi di tempi e persone del passato.
👍🏻👎🏻 La storia relativa a Edward é interessante ma quella di Elodie è mortalmente noiosa. Quando parla della madre defunta o del suo matrimonio la lettura rallenta e sembra non finire mai.
👍🏻 La vita di Edward è invece più interessante: il Diamante Blu Radcliffe, una rapina, una donna misteriosa, una scomparsa… o due.
👍🏻 Tanti personaggi le cui vite si intrecciano continuamente.
👎🏻 L’ho finito con grande fatica, soprattutto la prima parte, é quella più lenta. La seconda si concentra su Edward e scorre più velocemente.
Nessun commento:
Posta un commento