Translate

martedì 10 settembre 2019

Cosa c'è di nuovo nella mia libreria


Per la rubrica:

È da un po' che non aggiorno questa rubrica. Il problema principale è la frequenza con cui entrano nuovi libri nel mio kindle e nella mia libreria.
In pratica, dovrei aggiornare questa rubrica ogni settimana! Cosa che mi dimentico sempre di fare 😅
Di solito, mostro i miei nuovi libri su Facebook e Instagram, perché più facile e diretto, oggi però voglio prendermi quindici minuti e mostrarvi anche qui alcuni dei miei ultimi arrivi.


Ero indecisa se prendere o meno il quarto libro della serie di "Miss Peregrine", a dire il vero, io ero convinta che fosse una trilogia, quindi ero (e sono ancora) titubante. Ho trovato, però, il libro a metà prezzo da Libraccio e mi sono buttata. Mi piace vedere le serie complete schierate sugli scaffali della mia libreria.
Al contrario, ero super decisa a completare la serie "Guida galattica per autostoppisti", il problema era se acquistare ogni singolo libro oppure prendere direttamente il ciclo completo.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che avevo già acquistato e letto il primo libro, quindi se avessi preso il ciclo completo avrei avuto un doppione.
Da Libraccio, però, ho trovato il libro contenente tutta la serie scontato a 8,00€ ... l'ho preso subito senza ulteriori indugi!  
Infine, ho preso alcuni dei libri di Shakespeare che mi mancavano per arricchire la mia collezione.
La mia edizione di "Re Enrico IV-Amleto" non è la stessa che ho inserito qui sotto, sfortunatamente non ho trovato la mia edizione su Amazon quindi ne ho inserita un'altra.

"Nocturna" di Maya Motayne

Per l'Orfana Finn voy "magia" Significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di castallan. Se non ci riuscirà, perdere per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe alfehr "magia" Significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come Atlantico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellanza nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore. Primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili.

"La mappa dei giorni. Il quarto libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali" di Ransom Riggs 

Di ritorno da Devil's Acre e dall'Inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo Speciale, Jacob Portman riparte dal presente, dalla Florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno Abe. Ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono Miss Peregrine e i suoi amici Speciali; e questa sarebbe un'occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre Emma e Enoch e Millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i Normali - però il destino ha in mente altro. I ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell'appartamento di nonno Portman. Lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da Abe, e Jacob intuisce di avere per le mani un'eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto. In questo quarto episodio della saga di Miss Peregrine il luogo dell'azione è l'America Speciale, un luogo selvaggio, privo di regole, difficile da capire, nel quale non si sa nemmeno che fine abbiano fatto le ymbryne.

"Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo" di Douglas Adams

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.

"Il mercante di Venezia" di William Shakespeare 

Nasce con Il mercante di Venezia, tra le «tragicommedie» più note e rappresentate di Shakespeare, una delle prime grandi, plastiche figure del drammaturgo inglese, quella dell’ebreo Shylock, implacabile nell’esigere, come convenuto per contratto, la «libbra di carne» del mercante Antonio. Al di là di ogni sospetto di antisemitismo (estraneo alla tollerante multilateralità shakespeariana) Shylock diviene personaggio emblematico di una mutazione epocale che, mettendo in crisi i tradizionali valori “cavallereschi”, introduce la cultura dell’intraprendenza economica, dell’idolatria del denaro e dei guadagni, in una Venezia centro di traffici e di affari. A tutto ciò si contrappongono il mondo idillico di Belmonte e la fiabesca storia d’amore di Bassanio e Porzia che non riescono comunque a fugare il malinconico senso di una svolta ormai inderogabile.

"Re Enrico IV-Amleto" di William Shakespeare 

Questo volume shakespeariano della collana "Classici tascabili" raccoglie una tragedia, "Amleto", e una commedia, "Enrico IV", che rappresentano esemplarmente tutta l'opera del grande drammaturgo inglese.



Sono tantissimi i nuovi ebook nel mio Kindle, ho deciso quindi di inserire solo i più recenti.

6 commenti:

  1. Voglio assolutamente leggere Nocturna...la sinossi mi ispira da matti

    RispondiElimina
  2. Allora non sono l'unica che ultimamente si è data alla pazza gioia con gli acquisti! Con la serei di Miss Peregrine io sono ancora ferma al secondo volume e ammetto che mi è completamente passata la voglia di recuperare gli altri e un po' mi dispiace perché queste edizioni mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ultimi volumi, secondo me, sono migliori dei primi! Sono scettica nei confronti del quarto ma ... vedrò, non mi resta che leggerlo

      Elimina
  3. Ciao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
    Ti aspetto un abbraccio!
    Chantal

    https://chan-fol.blogspot.com/

    RispondiElimina