Translate

venerdì 29 novembre 2019

Dal libro al film: prossimamente al cinema


Per la rubrica:


Settimo adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott "Piccole donne", dal 30 gennaio al cinema.
Nel cast:  Bob Odenkirk, Meryl Streep e Emma Watson

Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.

Trailer: Link


Nel 1996 usciva il film "Emma" con protagonista Gwyneth Paltrow, nel 2020 uscirà una nuova versione di "Emma" con protagonista Anya Taylor-Joy.

Bella, intelligente e ricca, Emma Woodhouse non ha rivali nella sua assonnata cittadina in quanto a irrequietezza. Tra le differenze sociali e le difficoltà del divenire adulta, Emma sarà fuorviata da incontri sbagliati e passi falsi romantici per trovare quell'amore che è sempre stato al suo fianco.

Trailer: Link

Il Dottor Dolittle è un personaggio nato nel 1920 dalla penna dello scrittore britannico Hugh Lofting. Lofting ha scritto ben 14 romanzi che raccontano la storia di un medico vittoriano che all'improvviso si ritrova ad avere la capacità di parlare con gli animali e iniziano così le sue incredibili avventure.
Da questi libri sono stati tratti diversi film, il più famoso è forse quello del 1998 con Eddie Murphy.

Nel 2020 uscirà un nuovo film ispirato ai libri di Lofting, con Robert Downey Jr. nel ruolo del dottor Dolittle.

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra vittoriana, vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animali esotici a fargli compagnia. Quando la giovane sovrana si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un’epica avventura su un’isola leggendaria accompagnato da un giovane apprendista e da vari amici animali, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

Trailer: Link


La fiaba tedesca riscritta dai fratelli Grimm è stata oggetto di numerose rappresentazioni cinematografiche.
Nel 2020 uscirà un nuovo film diretto da Oz Perkins.

Gretel e il suo fratellino Hansel lasciano la loro abitazione in un periodo di pestilenza e carestia. Durante il loro cammino, alla ricerca di lavoro e in preda ai morsi della fame, incontrano un'anziana signora che li ospita nella sua dimora, senza sapere di incorrere in un male antico e terrificante.

Trailer: Link

Nessun commento:

Posta un commento