Translate

lunedì 10 maggio 2021

Recensione: "E se scegliessi te?" - Marica Dal Negro




Nella capitale d'Italia può capitare che anche un mancato incidente si riveli un'occasione per fare un fortuito incontro. Ma se all'improvviso ricompare anche una vecchia fiamma? 
Marta, la nostra protagonista, è indecisa. Chi scegliere? Fabio, lo sceneggiatore che si fa risentire dopo mesi o l'affascinante avvocato Andrea appena "scontrato"?

"E' difficile stabilire il momento esatto in cui qualcuno si rende conto di essere realmente innamorato di un'altra persona. Nel mio caso poi, tutto è iniziato nel modo più improbabile e decisamente inaspettato possibile. Pensare di poter scegliere è una di quelle assurde illusioni che ci imponiamo, credendo di avere il controllo sulla nostra vita."


Simpatico, leggero, romantico, molto frizzante e attuale direi. All'inizio può sembrare il classico triangolo (no, non l'avevo considerato XD) ma poi ecco che si presentano alcune complicazioni. 
A mio parere quello che ha reso tutto più simpatico e frizzante è proprio la "coscienza" di Marta che spesso si intromette nei suoi pensieri e nella sua vita per "aiutarla".

Ok adesso è ufficiale. Sono completamente nel panico. Che faccio? Contro il mio stesso volere mi ritrovo a camminare su e giù per la stanza stringendo tra le mani il malefico aggeggio che mi sta complicando la vita. "Sei tu, mia cara, che te la sei complicata!" Mi bacchetta la mia vocina razionale. Zitta!


Il libro è scorrevole, i dialoghi sono veloci da leggere, anche grazie alle interazioni con le amiche di Marta.
Il dilemma inizialmente era semplice, dare o no una seconda possibilità a Fabio, dopo che era scomparso nel nulla? Invece poi tutto si complica con l'incidente con un uomo molto affascinante, tale Andrea, un avvocato di successo. Ebbene sì, ma non è finita qui, perché oltre ad essere molto affascinante e uomo in carriera, Andrea è anche un nuovo cliente di Marta (lei gestirà la sua contabilità) quindi avranno ancora occasione di vedersi, anche perché lui lavora vicino a lei. 

"Il lunedì mi trascino letteralmente in ufficio. Voglia di lavorare? Assente. Voglia di vedere gente? Assente. Voglia irrefrenabile di cioccolata? Presente."

Qui inizia il dilemma, continuare a frequentare Fabio o conoscere meglio Andrea? Marta non sa decidersi, non vuole rinunciare né all'uno né all'altro, così decide in gran segreto di frequentare entrambi, finché ...
A un certo punto succede qualcosa che le imporrà una scelta che sembrerà finalmente mettere in pace Marta, ma non tutto è come sembra e le difficoltà non sono finite, bensì sono appena cominciate! 
"E se scegliessi te?" è un romanzo carino, molto attuale il simpatico epilogo con le restrizioni Covid che comunque non hanno intaccato l'amore di Marta e...? A voi scoprire chi dei due.

Recensione a cura di:






Nessun commento:

Posta un commento