Translate

giovedì 4 novembre 2021

Book Challenge 2022 - Iscrizioni -


C'era una volta, tanti anni fa ...
è così che iniziano le fiabe ed è così che faremo anche noi.
Un tuffo nel passato, torniamo indietro di sei anni, alla prima Book Challenge.


    ISCRIZIONI   

Per partecipare basta essere:

- Lettori fissi del blog 
- Unirsi al gruppo fb: Book Challenge: il Torneo dei Lettori Professionisti.

Commentate poi qui sotto per comunicare la vostra partecipazione.

Se volete potete unirvi anche alle mie pagine:
- Instagram: link
- Facebook: link


La challenge durerà un anno e rimangono attivi i gruppi dell'anno scorso.


I partecipanti dell'anno scorso possono rimanere nella loro casata (o cambiarla volendo), quelli nuovi invece verranno smistati da me o potranno essere inseriti nella casata in cui hanno un amico.
La casata che a fine mese avrà ottenuto più punti otterrà il BONUS CASATA che consiste nel scegliere una traccia bonus per tutte le casate. 

Ogni mese pubblicherò qui sul blog una lista con cinque tracce diverse. Si può leggere un solo libro per traccia. Il lettore che completerà tutte e cinque le tracce, sbloccherà altre cinque tracce che daranno oltre ai punti normali del libro, un punto extra a libro letto. Si può leggere sempre un solo libro a traccia.

Esempio tracce:
- Leggi un libro con in copertina un gatto
- Leggi un libro con 200 pagine
- Leggi un libro di un autore nato questo mese
- Leggi un libro che hai in casa da anni
- Leggi un libro con illustrazioni

Le cinque tracce supplementari le pubblicherò solo quando un lettore le sbloccherò pubblicando le recensioni delle cinque tracce precedenti.
Pubblicate le 5 recensioni in blocco (se siete certi di fare tutte e cinque le tracce).
La casata che a fine mese totalizzerà più punti, potrà scegliere per il mese successivo una Traccia Bonus valida per tutti. Per questa traccia potete leggere tutti i libri che volete.

Siete liberi di fare le tracce che volete, potete farne una sola come potete farle tutte.
Se non fate tutte e cinque le prime tracce non potete però fare le seguenti. In ogni caso potete fare la traccia bonus.


   PUNTI   

Ogni libro letto vi farà guadagnare dei punti, che valgono sia come punti personali che come punti casata.
I punti variano a seconda del numero di pagine del libro.
Fino a 189 pagine: 1 punto
Da 190 a 289: 2 punti 
Da 290 a 389: 3 punti
Da 390 a 489: 4 punti
Da 490 a 589: 5 punti
Da 590 a 689: 6 punti
Da 690 a 789: 7 punti 
Da 790 a 889: 8 punti
Da 890 a 989: 9 punti
Potete arrotondare dai 90.
Potete leggere libri con meno di 100 pagine ma in questo caso dovete unirli insieme.
Esempio: leggete un libro per una traccia che ha 50 pagine, dovete allora aggiungere un altro libro di 50 pagine (sempre legato alla traccia) in modo da arrivare almeno a 100 pagine ed ottenere così 1 punto.
Assegnerò inoltre 1 punto alle foto più belle.
Se leggete in cartaceo mettete le pagine segnate sul libro, se leggete ebook mettete le pagine segnate su Amazon (versione cartacea).


   REGOLE GENERALI   

- Non è obbligatorio leggere un libro per ogni traccia o seguire costantemente la challenge (non vi obbligo a fare nulla).
- Non valgono le letture di fumetti, graphic novel o testi scolastici, ricettari, manuali, a meno che non vi venga chiesto da una traccia.
- Ogni libro può essere presentato solo per una traccia durante tutto l'anno. Non potete usare lo stesso titolo per tracce diverse.
- I libri che recensite per una determinata traccia devono essere letti durante il suddetto mese.


COME FARE LE RECENSIONI?

Basta scrivere un piccolo riassunto del libro (se inserite degli spoiler avvisate) e un vostro commento personale inerente la lettura, circa una decina di righe (minimo). Potete parlare dei personaggi, della narrazione, dell'ambientazione, dire cosa vi è piaciuto e cosa no.
La trama la dovete scrivere voi, non potete prendere quella ufficiale da internet. 
Potete poi personalizzarla, mettendo voti o citazioni.
Se avete goodreads o un blog, basta postare i link.

Nelle recensioni mettete anche il #nomedellavostracasata, perché per mettere i punti cliccherò sui vari #.

Ora, non vi resta che iscrivervi al blog e al gruppo Facebook.

Ci vediamo il 1 Gennaio con le nuove tracce.
Buona Challenge, miei cari Lettori!

137 commenti:

  1. Presente!!! Mariagiulia Munaretto, sempre con i Bambini Sperduti!!!

    RispondiElimina
  2. Partecipo ancora molto volentieri, sperando di riuscire a leggere e recensire di più l'anno prossimo ❤️
    #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  3. Presente!!! Mariagiulia Munaretto, sempre con i Bambini Sperduti!!!

    RispondiElimina
  4. Aderisco alla challenge 2022
    Cristina Lavorata casata #bambinisperduti

    RispondiElimina
  5. Io ci sarò e rimango nelle Lost :) Donatella

    RispondiElimina
  6. Io ci sono!!! Beatrice Bardella bambini sperduti

    RispondiElimina
  7. Io ci sarò e sono nei bambini sperduti :) (Sharon Guanziroli)

    RispondiElimina
  8. Sei anni che sono a bordo di questa straordinaria avventura, e niente e nessuno mi impedirà di non restarci. Non vedo l'ora arrivi il 1 Gennaio 🤗🤗

    RispondiElimina
  9. Anch'io vorrei partecipare sempre con I bambini sperduti

    RispondiElimina
  10. Anch'io vorrei partecipare sempre con I bambini sperduti

    RispondiElimina
  11. Parteciperò ancora con le Ladre ❤️ (Sara Prearo)

    RispondiElimina
  12. Partecipo alla challenge 2022
    Daniela Tomaino
    Casata #l'ordinedellafenice

    RispondiElimina
  13. Partecipo alla challenge 2022
    Ottilia Mason
    Casata #bambinisperduti

    RispondiElimina
  14. Anche io ( Roberta notarangelo) ci sono! Con l'ordine della fenice!

    RispondiElimina
  15. Partecipo alla challenge 2022
    Ottilia Mason
    Casata #bambinisperduti

    RispondiElimina
  16. Confermo Nanci Savino con i bambini sperduti

    RispondiElimina
  17. Confermo la partecipazione alla Challenge #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  18. Certo che partecipo. Come potrei perdermi una challenge bella come questa? E poi con una squadra speciale come l' #ordinedellafenice ?

    RispondiElimina
  19. Confermo la mia partecipazione. Debora porta con le lost 💞

    RispondiElimina
  20. Ma certo anche il 2022 sarò con voi! #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  21. Confermo la mia partecipazione alla challenge 2022
    Barbara Pintonello
    #bambinisperduti

    RispondiElimina
  22. Confermo Federica Vaschetto con Lost in Austen

    RispondiElimina
  23. Partecipo, casata "Ladre di libri" 🙂

    RispondiElimina
  24. Confermo Federica Vaschetto con Lost in Austen

    RispondiElimina
  25. Chiara Catani confermo con le ladre di libri

    RispondiElimina
  26. Adorooooo 💕 (sempre con le ladre)

    RispondiElimina
  27. Marina Corbanese partecipo ( LostinAusten )




    RispondiElimina
  28. Presente.... Antonella Punziano Lost in Austen

    RispondiElimina
  29. Io ci sono. Alessandra Tenuti #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  30. Rifaccio perché mi si è spento il cell sul più bello.
    Presente per il prox anno. Rimango con le lost grazie
    Giusy Guerra

    RispondiElimina
  31. Riconfermo la mia partecipazione nel gruppo #Austen (Ivette Iuliucci).

    RispondiElimina
  32. Confermo Nancy Savino con i bambini sperduti

    RispondiElimina
  33. Ovviamente partecipo!
    Sono molto intrigata dalla nuova modalità, anche se mi spiace per l'assenza delle tracce annuali.

    Elisa Salerno #bambinisperduti

    RispondiElimina
  34. Presente!
    Sempre con le compagne (anzi, i compagni) dell'#ordinedellafenice

    RispondiElimina
  35. Riconfermo la mia presenza con i bambini sperduti 😊

    RispondiElimina
  36. Ciao!
    Vorrei riconfermare la mia partecipazione nel gruppo #lostinausten (Giulia Borsari)

    RispondiElimina
  37. Confermo la mia partecipazione.. Monica Burel sempre #ladredilibri

    RispondiElimina
  38. Visto che torna come alle origini partecipo! E resto nella Casata Bambini !! Grazie

    RispondiElimina
  39. Partecipo, sempre con il gruppo #lostinausten

    RispondiElimina
  40. Partecipo !

    Sabrina Di Stefano con le #ladredilibri

    RispondiElimina
  41. Ci sonooooooo!! Confermo anche per l'anno prossimo e sempre nelle mie fantastiche Lost 😍😍😍

    RispondiElimina
  42. Riconfermo la partecipazione.(Ladre di Libri)

    RispondiElimina
  43. Rossana Giacon #bambinisperduti.
    Ci sono anche io.☺️

    RispondiElimina
  44. Conferma anche io la mia iscrizione anche per l'anno 2022 con piacere 💙
    (#bambinisperduti Sonia Murtas)

    RispondiElimina
  45. Riconfermo la partecipazione e la casata #ordinedellafenice!!
    Nikoletta Demasi ❣️❣️

    RispondiElimina
  46. Partecipo!!! Anna Perna con le Lost in Austen 😊

    RispondiElimina
  47. Riconfermo la presenza tra le #LostinAusten (Anto Spanò)

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. Confermo la partecipazione #ladredilibri

    RispondiElimina
  50. Ci sono e sempre con #ordinedellafenice😊😊

    RispondiElimina
  51. Vorrei partecipare anche io! Monia Casagni

    RispondiElimina
  52. Presente, Giada Fontana rimango con le ladre di libri.

    RispondiElimina
  53. Partecipo, Angela Gojis casata Lost in Austen

    RispondiElimina
  54. Wow! Gia 6 anni sono passati, quanti ricordi!
    Ci sono come sempre 😍nellordi nel della fenice!
    Eleonora Salviato

    RispondiElimina
  55. Io ci sono!!! Giorgia con ladre di libri ❤️

    RispondiElimina
  56. Eccomi!! Ovviamente sempre nelle ladre (Elisa Erba)

    RispondiElimina
  57. Presente - Sarà Ardito #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  58. Si ritorna al passato mi piace. Io farei un cambio di casata visto che questo 2021 ho stretto tantissima amicizia con molte partecipanti delle lost vorrei andare con loro.

    RispondiElimina
  59. Denise Cau, partecipo con le ladre

    RispondiElimina
  60. Ci sono!!! Sempre con le Ladre di LIbri.

    RispondiElimina
  61. Ci provo, vediamo come va e se riuscirò a starci dietro. Ovviamente resto nelle Lost!

    RispondiElimina
  62. Presente! Francesca Passaretti sempre con le Ladre di Libri.

    RispondiElimina
  63. Presente per iniziare questa sfida!! 💪🏻🤞🏻

    RispondiElimina
  64. Presente! Alessia Gilli sempre con i #bambinisperduti

    RispondiElimina
  65. Io parteciperei anche quest'anno (Lost)

    RispondiElimina
  66. Presente! Ci riprovo☺️
    Manuela Bertuccelli #Lost in Austen

    RispondiElimina
  67. .. ciao ...ci provo...!!! Eliana 🙂#ladre di libri.

    RispondiElimina
  68. Partecipo, ma con #ordinedellafenice
    (Loredana Corbanese)

    RispondiElimina
  69. Eccomi! Brunella Giardino con le Lost in Austen ♥️

    RispondiElimina
  70. Io ci sono!! Rimango con l'ordine della fenice 🥰

    RispondiElimina
  71. Partecipo! Elisabetta Castellan con Ladre di Libri!!

    RispondiElimina
  72. Partecipo. L'ordine della fenice, Elisa Baviera

    RispondiElimina
  73. Confermo con i bimbi! ❤️ (Gesuina Secchi)

    RispondiElimina
  74. Parteciperei passando però alle lost grazie Eliana M.

    RispondiElimina
  75. Presente. Serena Rossi. Bambini sperduti

    RispondiElimina
  76. eccomi, forse riesco a commentare anche qui! comunque io ci sarò (spero attiva) anche per questo 2022!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ho dimenticato di dire che vorrei rimanere con le ladre di libri (forever!)

      Elimina
  77. Elisa Ventura
    Partecipo anche io alla challenge 2022 ma vorrei cambiare squadra e seguire le mie amiche nelle Lost.

    RispondiElimina
  78. Partecipo...Martina Granella, sempre con le Lost

    RispondiElimina
  79. Nuovo anno, nuove sfide. Pronta a cominciare 😀

    RispondiElimina
  80. Partecipo sperando di riuscire a dedicare tempo alla lettura.

    RispondiElimina
  81. Partecipo anche il prossimo anno con le #lostinausten
    Manuela Biondi

    RispondiElimina
  82. Ci sono anche io con le ladre di libri #ladredilibri

    Martha Fa

    RispondiElimina
  83. Dopo un anno sabbatico riprendo anche io, devo dire che mi è mancato.
    Ero con le Lost e se c'è posto tornerei con loro.
    Federica Picelli

    RispondiElimina
  84. Ciao, vorrei iscrivermi per il 2022. Clara Gariboldi casata Ladre di Libri

    RispondiElimina
  85. Ciao a tutti😊sono Emy e partecipo con le ladre di libri

    RispondiElimina
  86. Ci sono anche per 2022 e rimango con le Lost ❤

    RispondiElimina
  87. Ci sono anch'io, sempre coi Bambini!

    RispondiElimina
  88. Ciao, sono Chiara e partecipo con Le ladre di libri

    RispondiElimina
  89. Confermo la mia partecipazione #ladredilibri

    RispondiElimina
  90. Appena arrivata! Partecipo anche io con #ordinedellafenice la casata a cui sono stata assegnata 😀

    RispondiElimina
  91. partecipo anche io #bambinisperduti

    RispondiElimina
  92. Partecipo molto volentieri #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  93. Ciao! Per la prima volta partecipo anche io alla challenge #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  94. Buongiorno a tutte, sono appena arrivata, e spero di riuscire a seguire nel modo migliore la challenge. Parteciperò per la challenge 2022. #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  95. Anche io appena arrivata! Partecipo per il 2022, con #ordinedellafenice.

    RispondiElimina
  96. Ciao, sono nuova e sto cercando di capire come Funziona la Challenge. Parteciperò quindi per la prima volta per il 2022 #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  97. Non so se l’ho già fatto 😭 confermo Ilenia con i bambini sperduti (anche se non sarò troppo attiva 😞)

    RispondiElimina
  98. Contentissimo e Presente anche per il 2022.
    Giovanni Di Filippo
    confermo casata ordinedellafenice

    RispondiElimina
  99. Non so se già indicato, ma confermo Giovanni Di Filippo per il 2022 con #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  100. Partecipo per la prima volta; curiosa di conoscere quale sarà la mia casata

    RispondiElimina
  101. Confermo la mia partecipazione per il 2022.
    Tognin Giovannina
    Casata bambini sperduti

    RispondiElimina
  102. Ciao, vorrei partecipare anche io, se possibile nella squadra "Ladre di libri" con mia sorella. Grazie
    Sonia Erba

    RispondiElimina
  103. Partecipo anche io!
    Angela Luciani #ordinedellafenice

    RispondiElimina
  104. Partecipo #ordinedellafenica
    Federica Bianchi

    RispondiElimina
  105. Partecipo anche quest anno con i Bambini Sperduti

    RispondiElimina
  106. Partecipo anch'io quest'anno #bambinisperduti

    RispondiElimina
  107. Confermo la mia partecipazione per il 2022.
    Angela Iannaccone
    Lost in Austen

    RispondiElimina
  108. Mi piacerebbe partecipare. Ho appena letto di questa iniziativa e sono una nuova utente. Grazie mille e complimenti per l'idea !!

    RispondiElimina
  109. Vorrei partecipare ❤ma sono nuova 🌷

    RispondiElimina