Translate

mercoledì 15 dicembre 2021

Review Party: "Il cuore - Vol.2 Quatuor Potentiis Saga" - Simona de Pinto



Le lezioni di "Cultura dell'esoterismo" non sono solo teoria: Dimidium, Nephilim, angeli e chissà quali altre creature esistono veramente.
Cassy ormai di certezze ne ha ben poche, soprattutto adesso che dal nulla sbuca anche un misterioso cugino che frequenta la sua stessa scuola. Da quando c'è Derek poi (cugino di Melissa) e quella assurda attrazione che prova per lui con Zane è un litigio continuo. L'unica amica poi che sembra dimostrarsi sincera e comprensiva è Sarah, mentre Melissa resta una presenza inquietante.
La cosa più importante però è: il diciottesimo compleanno di Cassy si avvicina, riuscirà a fare emergere i suo poteri?

"Un altro caso per il detective Corebet. Erano più le cose intorno a me che non sapevo o non capivo, piuttosto che il contrario, ma ormai ci avevo fatto quasi l'abitudine."

Questo è il secondo capitolo della saga "Quatuor Potentiis", seguito che attendevo con molta impazienza e che ho trovato davvero molto ricco di avvenimenti interessanti, da che parte cominciare?
Di sicuro l'arrivo del cugino di Cassy, Axel, è il primo fatto interessante di una lunga serie. Lui le assomiglia davvero molto, forse addirittura troppo, sarà una coincidenza o nasconderà qualcosa? Dice che sua mamma è scomparsa senza lasciare traccia, ma non è morta, un personaggio avvolto dal mistero.
In questo secondo volume conosciamo meglio Sarah, la Dimidium cuore, una ragazza simpatica, energica e sempre disponibile e pronta ad aiutare a calmare le emozioni altrui grazie ai suoi poteri. Cassy troverà in lei, nonostante l'interesse comune per Zane, un'amica costante e sincera.
Altro personaggio molto presente nella vita di Cassy è Melissa, la Dimidium mente che le gira spesso intorno, le cui intenzioni non sono ancora molto chiare.

"Gli umani non si ricordano delle due razze. E' questo il compito di un Blazes: assicurare un'esistenza pacifica per tutti gli abitanti di questo mondo."

Ne succedono davvero di ogni tipo in questo libro, una storia esplosiva, Zane ancora non controlla bene i suoi poteri e per questo decide di andare con Derek alla ricerca di maggiori informazioni, soprattutto sull'identità del suo vero padre. Chi ancora non ha "scoperto" i suoi poteri è Cassy, il suo diciottesimo compleanno si avvicina e se per quel giorno non cambierà niente la sua memoria verrà cancellata e diventerà ufficialmente una Dormiente, ovvero tornerà ad essere un'umana perché appunto non è riuscita ad "attivare" i suoi poteri e questo preoccupa molto Melissa che la incita ad usare la pozione che le aveva dato tempo fa.
La narrazione è davvero molto scorrevole e avvincente, soprattutto le parti angeliche teoriche che spiegano gli avvenimenti passati e i trascorsi tra Lucifero, Lilith e Metatron.
Più avanti con la lettura si scoprono cose davvero inimmaginabili, sono rimasta sorpresa da questi sviluppi.
Tra le varie cose scopriremo anche chi sono le quattro generatrici, ovvero le donne da cui discendono i diversi tipi di Dimidium esistenti: mente, cuore, corpo e infine i più rari, quelli che discendono dall'unione di due Dimidium Dominanti: gli anima, i più potenti e pericolosi.
Ho amato questo secondo volume perché è pieno di dettagli, spiegazioni, intrighi, intrecci amorosi, poteri mistici e nascosti, strane parentele, un sacco di azione, chiarimenti e dichiarazioni sconvolgenti.
Per non parlare poi di famiglie che si riuniscono, separano o che si cercano.

"Quindi tutti i Dimidium, me compresa, sono di indole malvagia solo perchè discendenti dalle Arpie? Non c'è nessuna via di scampo? Siamo destinati al male per forza di cose? Lilith e Lucifero esistono davvero? Può un amore rovinare tutto in questo modo? Forse è oer questo che Derek non vuole avere niente a che fare con me."

Quindi dato la post-fazione molto, come dire sconcertante direi, sono sempre più curiosa di leggere il prossimo capitolo di questa saga fantastica!

Recensione a cura di

Nessun commento:

Posta un commento