Translate

mercoledì 21 settembre 2022

Recensione: "I dodici segreti" - Robert Gold


Pagine 396
Genere Thriller

Originalità 7
Trama 7
Narrazione 6
Personaggi 6
Descrizioni 7
Ambientazione 7

Voto Finale: 7

Ben è un giornalista d’inchiesta e gli viene chiesto di scrivere un pezzo su una vicenda accaduta vent’anni prima e che lo riguarda da vicino: l’omicidio del fratello che ha portato al suicidio della madre dieci anni dopo.
All’epoca, Nick e il suo amico avevano quattordici anni mentre Ben otto.
Ben ricorda quel giorno.
Nick e Simon, dopo essere scesi dall’autobus vennero attirati nel bosco da due loro coetanee. Fu a quel punto che Ben sentì gridare e poi ridere. Seguendo quei suoni, Ben riesce a trovare il fratello e l'amico, sono nudi e morti, sono stati uccisi brutalmente proprio dalle due quattordicenni.
Ben all’inizio non vuole scrivere il pezzo ma poi viene contattato dalla polizia: una donna è stata uccisa e sotto il pavimento del suo soggiorno hanno trovato delle lettere che la madre di Ben le aveva scritto. Quella donna è una delle ragazze che ha ucciso Nick e Simon.
Ben deve indagare e scoprire una volta per tutte cosa è veramente successo.

👉 All’inizio era tutto un po’ confuso, non si capiva bene cosa fosse successo. Solo in seguito viene spiegato nel dettaglio il caso del fratello.

👉 La narrazione è molto accurata, c’è una grande attenzione all’ambientazione. Aspetto importante dato che si tratta di un thriller.

👉 Saltiamo da un personaggio all’altro, ogni capitolo vede protagonista una persona diversa. Da una parte è affascinante perché curiosiamo nelle vite di tutti, dall'altra però è un po' dispersivo.

👉 Più Ben va a fondo più segreti porta alla luce, sono davvero tanti e coinvolgono vari personaggi.

👉 Nota dolente: è un po’ dispersivo, troppe scene superflue di vita quotidiana. Ciò ha rallentato molto la lettura.

👉 La soluzione del caso o meglio dei casi lascia senza parole. Davvero inaspettata.

 

Nessun commento:

Posta un commento