Translate

venerdì 18 novembre 2022

Recensione: "A cena con l'assassino" - Alexandra Benedict


Pagine 288
Genere Giallo

Originalità 8
Trama 8
Narrazione 8
Personaggi 7
Descrizioni 7
Ambientazione 8

Voto Finale: 8

24 dicembre.
Lily si prepara a passare le feste natalizie nella casa in campagna della famiglia materna: Endgame House.
Lo fa per la zia Liliana, morta da poco prima dell’inizio del gioco ma soprattutto per se stessa, vuole scoprire la verità sulla morte della madre.
Il gioco è semplice, lo fanno fin da quando erano i bambini. Lily e i cugini devono riunirsi in casa e risolvere ogni giorno un indovinello diverso che li porterà a una chiave. Una di queste aprirà una stanza segreta in cui ci saranno i documenti di proprietà della casa e la verità.
Nelle edizioni precedenti, il vincitore vinceva i regali per tutti e uno extra per sé. Questa volta solo uno vincerà e ci saranno regole severe come: non si può lasciare la casa.
A Lily non interessa la casa, lei vuole il nome dell’assassino.

👉 Il gioco è impostato sui Dodici giorni di Natale. Ci sono anche indovinelli extra esclusivamente per il lettore. In ognuno dei dodici giorni ci sono le parole dei doni della canzone anagrammate. Riuscirete a trovarle?

👉 Sono vari i personaggi, il più odioso è senza dubbio Sara, non manca occasione di lanciare frecciatine. È insopportabile, avida, prepotente, acida. Anche Lily però non risulta molto simpatica. È passiva, subisce sempre senza lottare, non si oppone. Ha però un segreto.

👉 Nella casa, oltre a Lily, ci sono i cugini (Sara e il fratello Gray, Rachel e i fratelli Tom e Ronnie) con le consorti (Holly, moglie di Rachel e Philippa moglie di Ronnie). A badare a loro c'è la signora Castle, la governante. Isabella, avvocato della zia e amica di Lily, farà in modo che le volontà di Liliana siano seguite alla lettera.

👉 Le emozioni dei personaggi non sempre vengono descritte bene, a volte sembrano apatici.

👉 Già dal secondo giorno la casa si macchia di sangue. Qualcuno vuole liberarsi della concorrenza.
Non possono nemmeno chiamare la polizia, le linee sono interrotte e loro sono bloccati dalla tempesta.

👉 La soluzione non è stata poi una gran sorpresa, l’avevo intuita.

👉 La trama però è avvincente, soprattutto è intrigante cercare di risolvere gli indovinelli. Ma non solo, c’è da scoprire anche l’assassino e gli anagrammi dell’autrice. Una super caccia al tesoro di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento