Translate

sabato 19 aprile 2014

"Il diario del vampiro, La messa nera" - Lisa Jane Smith


Editore NEWTON COMPTON
Pagine 236
Prezzo 12,90 EURO
Prezzo ebook 3,99 EURO
Anno prima edizione 2009
Genere: Horror e narrativa gotica 

Non c'è più traccia di Stefan e Damon da quando è scomparsa la bellissima Elena, l'amore che ha unito e diviso i due fratelli vampiri. Intanto Caroline è decisa a riconquistarsi le sue vecchie amiche: Bonnie, dotata di poteri paranormali, e la risoluta, sfuggente Meredith. Ma Bonnie sa che qualcosa sta per accadere. Sente che l'immane forza malvagia che ha già seminato tanto terrore sta tornando. Altro male sta per abbattersi sugli abitanti di Fell's Church, un male inaudito: l'Altro Potere si prepara a mietere nuove vittime, e i nostri giovani eroi dovranno combattere una dura battaglia in cui, per fermare in tempo il male, dovranno essere pronti a tutto, Anche a mettere da parte le passioni personali, così brucianti e così distruttive.






Quarto libro della saga, “La messa nera”, viene raccontato dal punto di vista della strega Bonnie.
Elena, se ne è andata, di lei non è rimasto che un’ombra, un eco di ciò che era. Per salvare la vita dei fratelli Salvatore, Elena ha donato la sua vita ma i problemi a Fell's Church non sono finiti. Un nuovo oscuro Potere incombe sulla cittadina e sulla vita delle amiche di Elena, potere che spingerà i fratelli Salvatore a fare ritorno dalla lontana Italia.
Demon e Stefan tornano a Fell's Church per aiutare Bonnie e le altre amiche di Elena ma ben presto si rendono conto che devono combattere contro un Potere troppo grande.
Tra licantropi, Originari e fantasmi, cosa accadrà nella movimenta Fell's Church? Ed Elena? E’ veramente morta come credono che sia?
Per quanto mi riguarda ho trovato questo nuovo racconto un po’ monotono, fantasmi che ritornano, un nuovo Potere che minaccia la pace degli abitati di Fell's Church, tutte cose già riviste ma devo anche dire che non so resistere al magnetismo del misterioso ed affascinante Damon Salvatore.
Il libro si legge in poco tempo, la lettura scivola con piacere e ti verrebbe quasi voglia di comprare il seguito se non fosse per quel “ormai non mi stupisco più di niente” che ti torna in mente in continuazione quando ripensi alla saga del Diario del vampiro.
In questo volume ho trovato più morti che negli altri, è molto più macabro dei precedenti ma non in modo esagerato.
Alla fine dei conti, assegno:
3 stelle su 5

Ecco alcune frasi dal libro: 

- "Pensa alla cosa peggiore che tu riesca a immaginare, e sarà quella la verità."

- "Una luce di splendida bellezza e di passione ardente, vibrante di vita, che lo attirava inesorabile verso di lei, facendogli dimenticare tutto il resto."

- "Tentare almeno. Anche se sai che finirai col perdere." 

- "E' così che inizia la fine. Così semplicemente, con una sola parola, e tu stai per morire in una notte d'estate."

2 commenti:

  1. Mah :/ da questo romanzo in poi, le cose hanno iniziato a diventare assurde e incongruenti!

    RispondiElimina