Translate

martedì 5 dicembre 2017

Natale con "I consigli della Challenge"


Quest'anno aspetteremo il Natale con "I consigli della Challenge"
Ogni giorno vi mostrerò un libro che i Lettori hanno amato leggere durante la Book Challenge 2017.
In aggiunta potrebbe esserci anche un libro natalizio.

Natale si avvicina e se volete farvi regalare dei libri, ecco qualche consiglio.


Martedì 5 Dicembre

Beatrice consiglia:


"Finché le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel 

"Hope, divorziata e con una figlia di dodici anni, gestisce la pasticceria di famiglia che per problemi economici potrebbe perdere da un momento all'altro. La nonna Rose, ricoverata in una casa di riposo per colpa dell'Alzheimer, una sera le dà una lista di nomi e le dice di andare a Parigi e scoprire che fine hanno fatto quelle persone e la verità su di lei. Hope parte e la sua vita cambierà per sempre.
Bellissimo!!!! Non sono un'amante del genere ma mi sono commossa!!! "

Beatrice

Da sempre Rose, nell'attimo che precede la sera, alza lo sguardo a cercare la prima stella del crepuscolo. È quella stella, anche ora che la sua memoria sta svanendo, a permetterle di ricordare chi è e da dove viene. La riporta alle sue vere radici, ai suoi diciassette anni, in una pasticceria sulla rive della Senna. Il suo è un passato che nessuno conosce, nemmeno l'amatissima nipote Hope. Ma adesso per Rose, prima che sia troppo tardi, è venuto il tempo di dar voce a un ultimo desiderio: ritrovare la sua vera famiglia, a Parigi. E, dopo settanta lunghi anni, di mantenere una promessa. Rose affida questo compito alla giovane Hope, che non ha nulla in mano se non un elenco di nomi e una ricetta: quella dei dolci dal sapore unico e inconfondibile che da anni prepara nella pasticceria che ha ereditato da Rose a Cape Cod. Ma prima di affidarle la sua memoria e la sua promessa, Rose lascia a Hope qualcosa di inatteso confessandole le proprie origini: non è cattolica, come credeva la nipote, ma ebrea. Ed è sopravvissuta all'Olocausto. Hope è sconvolta ma determinata: conosceva l'Olocausto solo attraverso i libri, e mai avrebbe pensato che sua nonna fosse una delle vittime scampate all'eccidio. Per questo, per dare un senso anche al proprio passato, Hope parte per Parigi. Perché è nei vicoli tra Place des Vosges, la sinagoga e la moschea che è nata la promessa di Rose, una promessa che avrà vita finché le stelle saranno in cielo.


Consiglio natalizio:


"Mentre fuori nevica" di Sarah Morgan

"Ho trovato questo libro molto scorrevole e leggero, uno di quei romanzi che ti lascia la mente "leggera" come piace a me. Mi piace l'approfondirsi dei sentimenti di Kayla, che sotto la facciata inamidata nasconde un anima che ribolle. E ho adorato i paesaggi, la natura, la neve. mi sembrava di essere li. Da leggere con una bella tazza di te"

Roberta

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?

4 commenti:

  1. Finchè le stelle saranno in cielo è stupendo, è piaciuto perfino a me che non sopporto i libri romantici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta incuriosita anch'io dal parere positivo, infatti mi è venuta voglia di leggerlo

      Elimina
  2. Ciao Claudia😊Io sto leggendo Mentre fuori nevica..avevo voglia di qualcosa di leggero e scorrevole. Per ora non mi delude!

    RispondiElimina