Translate

mercoledì 11 luglio 2018

Ti consiglio ... 3 film che usciranno prossimamente


Per la rubrica "Ti consiglio", vi parlo oggi di tre film, tratti da libri, che usciranno a breve nelle sale cinematografiche.
Sono di generi diversi e trattano temi diversi.
In lista c'è un fantasy - horror, un film drammatico e una fiaba fantastica.
A fine articolo, i link dei libri da cui sono tratti i film.

The Hate U Give
19 ottobre 2018


Starr è una ragazza che vive in quartiere povero ma ha la fortuna di frequentare una scuola esclusiva. Quando assiste ad una sparatoria in cui rimane ucciso un ragazzo per colpa di un poliziotto la sua vita si trova di fronte ad un bivio. La sua confessione potrebbe cambiare per sempre le sorti del suo quartiere.

Trailer: link YouTube

Dark Hall
1 agosto 2018


Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

Trailer: link YouTube

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni 
2 novembre 2018


Il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d'affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni. Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell'immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell'ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un'antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

Trailer: link YouTube

I film sono tratti da

2 commenti:

  1. "The hate u give" lo aspetto perché ho letto il libro. Gli altri due non li conoscevo ma mi ispirano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho letto il libro, mi è piaciuto e dal trailer, anche il film promette bene

      Elimina