Translate

venerdì 3 agosto 2018

Recensione: "Il fratello della mia migliore amica" - Kendall Ryan


Editore Newton Compton
Pagine 352
Prezzo Cartaceo 9,90 €
Prezzo Ebook 3,99 €
Prima Pubblicazione 2018
Genere Romanzo Rosa

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.

"L'amore ti fa fare cose pazze e irrazionali."

Lo sa bene Cannon, studente di medicina di ventiquattro anni, che negli ultimi tempi ha avuto a che fare con una pazza innamorata che al suo "no" definitivo gli ha distrutto casa.
Cannon non può permettere all'indemoniata di turno di rovinargli quella vita che si è faticosamente costruito, non può permettersi distrazioni dagli studi. Ha un futuro roseo davanti a sé, i pazienti già lo adorano, la specializzazione deve essere l'unico suo pensiero costante, per questo ha ideato un piano.
L'idea iniziale era quella di votarsi alla castità, almeno fino alla laurea e fino a quando non avrà trovato lavoro.
Purtroppo, Cannon, non sa resistere al richiamo del gentil sesso, motivo per cui, dopo cinque minuti, il suo "rimanere casto", diventa uno "scompare senza interessi".
Le regole sono semplici:
1. le relazioni durano solo una notte
2. nessuna presentazione
3. nessuno scambio di numeri
In breve: niente spazio per l'amore.
Sfortunatamente, la tendenza delle sue amanti a sfasciarli casa gli ha fatto guadagnare uno sfratto, per fortuna, trova una nuova sistemazione presso Paige, la sexy migliore amica di sua sorella, più vecchia di lui di quattro anni. Ragazza che Cannon desidera ardentemente da ... beh, praticamente da sempre.

"Gli dei si erano appena fatti una bella risata del mio piano e mi avevano riservato una bella sorpresa."

Fonte: Google
Ed è proprio Paige a rendere complicato il piano di Cannon. A quanto pare, anche lei è attratta da lui, in pratica non vede l'ora di saltargli addosso! Di giocare al dottore con lui! Se solo non fosse il fratello della sua migliore amica!

"... tutto il mio corpo era carico e pronto."

Il nuovo libro di Kendall Ryan, è ad alta tensione sessuale, le pagine trasudano passione!
"Il fratello della mia migliore amica" è uno di quei testi che ti rubano i battiti del cuore, che ti strappano il respiro e ti portano con la mente tra le braccia di protagonisti irresistibili.
Cannon è, sotto sotto, un bravo ragazzo, malauguratamente è terribilmente sfortunato con le donne!
Senza dubbio, tiene moltissimo alla sua istruzione e al suo futuro, nonché alla sua famiglia.
Lui è poi un ragazzo molto premuroso ma anche reticente, soprattutto con le donne. Cannon è rimasto scottato da diverse spiacevoli incontri, motivo per cui, è sì un amante attento, focoso all'ennesima potenza, ma tende anche a non legarsi, a non affezionarsi.
Paige, al contrario, è in cerca di una relazione stabile, anche se non è completamente chiusa all'idea di avere incontri occasionali.
Il testo che vede il disinibito Cannon e la più restia Paige protagonisti, è narrata con un linguaggio colorito e sensuale, che accende le emozioni.
La storia che ci viene proposta è il racconto di una relazione proibita, tra Cannon e Paige si insinua, infatti, la sorella di lui, che fa da cuscinetto tra i due.
Inoltre, Cannon e Paige hanno esigenze diverse, lui è concentrato sul suo lavoro, non vuole distrazioni, non vuole relazioni, lei invece è più avanti, un lavoro lo ha già, quello che cerca è un legame che possa durare nel tempo.
Però tra loro sboccia anche un'invadente passione e una piccante scommessa che li tormenterà e renderà la loro coesistenza complicata e decisamente anche più divertente.
"Il fratello della mia migliore amica" è un romanzo che ha portato la mia mente lontana dalla calura estiva. Di certo non mi ha rinfrescata, anzi, mi ha fatta arrossire!
Certo, la trama non è originalissima (forse è anche prevedibile) e il finale è affrettato, gli ultimi eventi vengono raccontati velocemente, liquidati in poche righe, ma nel complesso, sì, questo romanzo mi è piaciuto, e ancora di più, mi è piaciuto il (quasi) dottor Cannon!
Sono infatti i personaggi e la narrazione i veri punti di forza di questo libro, ciò che me lo hanno fatto apprezzare tanto da assegnarli:

- Trama: 3 - Narrazione: 5 - Personaggi: 4 - Cover: 3 - Finale: 3 -

4 Wonderland su 5

"Mi ero innamorato di una donna che non potevo avere e ora stavo facendo l'unica cosa che potevo fare: fuggire."

Nessun commento:

Posta un commento