Pagine 450
Genere Fantasy
Originalità 8
Trama 8
Narrazione 7
Personaggi 8
Descrizioni 7
Ambientazione 8
Voto Finale: 8
Acantis è la città Alfa, la principale, quella in superficie. Se non si fa attenzione, se la propria immaginazione è troppo forte, si precipita negli Echi, le altre versioni di Acantis, più pericolose man mano che si scende. Dopo le prime undici ... c'è solo il Vuoto.
Kem è di Alfa, è un Segugio, si occupa cioè di proteggere e recuperare coloro che finiscono negli echi, è la più brava e l'unica ad essere scesa ben oltre gli Echi consigliati. Al momento è in congedo per maternità ma partecipa ugualmente alla festa di Cambiodanno.
Durante la festa un uomo muore, seguito da tutti gli altri invitati, hanno messo nel vino un veleno Eco. Solo Kem si salva e assistente a quello che sarà il più grande problema della serata: al dodicesimo rintocco dell'orologio Eco, l'intero edificio con tutti gli ospiti, precipita in un Eco. Gli ospiti ritornano in vita perché il tempo viene riportato indietro di qualche ora e tutto inizia da capo. Nessuno ricorda tranne Kem, ha fatto una cosa che le ha permesso di essere immune. Scopre così di essere finita nel mezzo di un gioco Eco molto importante.
Decide allora che le serve un'alleata, sceglie la migliore: Rika, una Gatta (una spia, una ladra) nonché sua nemica.
👍🏻Ad Alfa ci sono varie gilde, sono estremamente importanti e potenti, se tocchi uno di loro, finisce male. Ci sono i Seguci, i Gatti, i Corvi, i Lupi e le Farfalle. Ognuno di loro si occupa di cose diverse. I Corvi, ad esempio, studiano gli Echi.
👍🏻Tra Rika e Kem ci sono molti segreti da svelare. Prima che diventassero nemiche, erano infatti in buoni rapporti ... molto buoni.
👍🏻Il libro è pieno di una cascata di colpi di scena, il gioco è macabro ma oltremodo avvincente, una corsa contro il tempo, un mare di sangue, il premio è ambito quanto prezioso e determinante per tutti, Alfa ed Echi.
👍🏻Non so se sia voluto, ma il gioco fa emergere la vera essenza delle persone, si mostrano alla fine per ciò che sono davvero.
👍🏻Ho iniziato questo libro con titubanza ma man mano che leggevo, le due protagoniste mi hanno conquistata sempre di più. Anche il pericoloso gioco in cui sono finite è affascinate: complesso, pieno di regole e morti.
👍🏻Questa storia è stata una vera e propria rivelazione! Bellissimo e spaventoso il mondo creato dall'autrice, ricco di dettagli e creature terrificanti.
Nessun commento:
Posta un commento