Translate

sabato 31 gennaio 2015

"Humanoid" - Martina Di Silvestro, Martina Falzarano, Giovanni Di Silvestro, Jessica Falzarano, Felice Falzarano


Editore Self publidhing
Pagine 258
Prezzo ebook GRATUITO 
Anno prima edizione 2014
Genere: Fantasy 
Link all'acquisto: http://www.lulu.com/shop/martina-di-silvestro-martina-falzarano-giovanni-di-silvestro-jessica-falzarano-felice-falzarano/humanoid/ebook/product-21736075.html

Becky,Vic,Lily,Zack e Chris sono cugini,rampolli di una delle famiglie più ricche d’America.Orfani dei genitori,i ragazzi vivono con la nonna in un’enorme villa e conducono un’esistenza agiata.Una sera d’agosto,nei sotterranei della loro residenza estiva,i cugini si imbattono in una stanza segreta;qui la loro attenzione cade su un volume pieno di misteriosi simboli.Spinti dalla curiosità,i cinque decidono di portarlo con sé a Providence e di darlo a Matt,l’amico di famiglia appassionato di enigmi.La vita dei cugini scorre tranquilla,tra le prove della loro band e i bulli del liceo,finchè Matt chiede loro di precipitarsi da lui:questo darà il via a molte rivelazioni sconcertanti,che porteranno i ragazzi a rimettere in discussione la loro esistenza.Humanoid,primo volume di un’avvincente saga,vi travolgerà in un’avventura ricca di indimenticabili protagonisti,in cui la modernità di Providence si scontra con la difficoltà di proteggere un segreto che affonda le sue radici in un universo intriso di leggenda.









Che sia stato nei panni di recensore o in quelli di semplice Lettrice, tra le miei mani sono capitati numerosi libri, eppure, questa è la prima volta che mi capita di recensire un libro redatto da ben 5 scrittori. Senza ombra di dubbio, creare questo testo non deve essere stato facile. Cinque menti con cui creare, dieci mani con cui scrivere, cinque cuori animati dal battito ammaliante dei sogni. Incastrare ogni idea, ogni pensiero, cercare di concludere il libro senza imbattere in discussioni, cercare la cooperazione al fine di creare un’opera degna di incuriosire il Lettore più accanito, non è semplice, soprattutto quando dietro alle quinte ci sono cinque giovani scrittori. 
Ironia, casualità oppure scelta, anche i protagonisti di questo libro sono cinque e tutti imparentati tra di loro. Zack e Lily sono i cugini di Becky, Vic e Chris, e tutti quanti vivono con la nonna Camilla nell’enorme villa appartenente alla loro famiglia.
A causa di un incidente autostradale, i cinque ragazzi hanno perso i genitori, portatori di un cognome rispettato e conosciuto da tutti: i Livingston, da generazioni a capo di una redditizia azienda che costruisce ville sontuose.
I cinque parenti hanno una vita agiata, ma a scuola è tutta un’altra cosa. I compagni li deridono, invidiosi del loro nome, non perdono occasione per burlarsi di loro e metterli in imbarazzo. Non c’è da stupirsi, quindi, che i cinque cugini odino la scuola. La loro vita, però, sta per cambiare. Un segreto da tempo nascosto, lasciato a giacere sotto il castello scozzese sta per tornare alla luce.
Poteri insoliti, tunnel misteriosi, libri scritti in una strana lingua, e un segreto che va oltre la Terra stessa.
Un libro senza dubbio ben scritto, con descrizioni suggestive e personaggi egregiamente delineati.
Alcuni aspetti della trama appaiono un po’ scontati, ci sono alcuni errori a livello di testo ma nonostante questo non si può non dire che il libro sia stato curato con attenzione e redatto con minuzia.
La lettura scorre piacevolmente sotto agli occhi, non è un libro ricco di azioni, ma sono certa che per questo basterà attendere il prossimo libro della saga, nel quale, spero di trovare nuovi luoghi che facciano da sfondo alle vicende e, perché no, magari qualche storia d’amore in più che non ci starebbe affatto male.
In conclusione, considero questo un libro ben scritto, non troppo avvincente, ma con le giuste caratteristiche per poter divenire l’inizio di una saga interessante.
Consiglio questa lettura a chi a scuola si è sentito un po’ come i Livingston, a chi crede che in questo universo non siamo solo, e a chi ha voglia di un bel fantasy promettente.
Assegno al libro:
4 stelle su 5

Frasi dal libro:

- "Erano umanoidi, di questo avevano ormai preso consapevolezza, ma ciò non impediva loro di avvertire, in certi momenti più che in altri, il peso, tremendamente umano, della solitudine."

- "Le persone possono cambiare, ma l'effetto che hanno su di noi ... può non cambiare mai."

- "La vita dei cinque Livington non era mai stata particolarmente emozionante: giravano in limousine, avevano uno stuolo di domestici al loro servizio, erano i rampolli di una famiglia importante, questo era vero, ma ... in un certo senso non avevano mai vissuto."

2 commenti:

  1. E io me lo leggo XD ma si dai, ci vuole qualcosa di questo tipo ogni tanto!

    RispondiElimina
  2. questo mi ispira, pare assai originale

    RispondiElimina