Translate

domenica 3 aprile 2016

Stanze in stile letterario

Per la rubrica: 

Sparse per il mondo, o forse proprio dietro allo schermo del computer, esistono persone che amano i libri a tal punto che non si limitano a ricoprire i muri di casa con i libri, ma trasformano la loro dimora in un vero e proprio omaggio alle storie che più amano.
Come?
Arredando ogni stanza in stile letterario, ecco qualche esempio.

SE SEI UN MAGO MANCATO

Se hai sempre sognato di ricevere da un gufo una civetta con sopra lo stemma di Hogwarts, allora sono certa che saprai apprezzare queste stanze create dai fan sfegatati di Harry Potter.
C'è chi la stanza l'ha creata in stile classico, con qualche manico di scopa alla parete, un letto a baldacchino in ricordo della torre di Grifondoro, e l'immancabile baule che funge da comodino (un pò basso, ma ci si adatta.)
Come camera da letto, appare un pò spoglia. 
C'è chi, infatti, è riuscito a fare di meglio, puntando sui colori.
Ogni parete è stata colorata in modo diverso, con scenari quali il campo da Quidditch, una visuale sulla sala grande e uno scorcio del lago invaso dalle barchette con i maghi del primo anno.
ovviamente non può mancare il letto a forma di carrozza dell'Hogwarts Express.



SE E' NELLA TERRA DI MEZZO CHE VUOI ANDARE

Se sei un ammiratore della saga "Il signore degli anelli" puoi allora capire l'entusiasmo che ha spinto alcuni fan ad arredare casa in stile "Terra
di mezzo".
Alcuni si sono "accontentati" di un lampadario estremamente appariscente a forma dell'unico anello del potere.

"Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Questo speciale pezzo di arredamento, è stato poi accompagnato da un tavolo circondato da delle sedie con sopra un inquietante occhio di Sauron.
Per chi vuole strafare, può decidere di
dipingere su uno dei muri di casa la mappa della Terra di Mezzo.
Un lavoro alquanto tedioso e lungo, ma ne vale la pena!
Immaginatevi la faccia dei vostri amici quando la vedranno! ... Immaginate quella di vostra madre! 
PER CHI SOGNA IN GRANDE

Giocare con l'infinito è un passatempo che piace a molti, infatti diversi fan hanno usato il mutevole tardis per creare vari arredi per la propria casa.
Da chi ha usato una cabina blu come armadio, a chi l'ha trasformata in libreria.
C'è anche chi ha delle meravigliose teiere a forma di tardis blu, e chi si è creato una sua collezione di miniature dalla fantastica macchina.
Alcuni sono andati poi oltre, colorando la porta della propria stanza di blu e rifinendola con tutti i piccoli dettagli che rendono il tardis inconfondibile.
Per i veri maniaci, oltre a coperte e cuscini in stile Doctor Who, c'è la possibilità di trasformare il proprio letto in un tardis! Invece del baldacchino, si racchiude il letto in una bella struttura di legno, naturalmente di colore blu!
Altro che sogni, in quel letto si viaggerà proprio alla grande! 

6 commenti: