Translate

mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione: "The Family Business - La profezia" - Roberta Trischitta


Editore Amazon
Pagine 372
Anno prima edizione 2016
Genere Fantasy

Allison Marie Morgan ha un passato
ingombrante ed un presente difficile. Al futuro nemmeno ci pensa perchè, a causa del suo "lavoro", dubita che ne avrà uno. Allison è infatti una cacciatrice del soprannaturale; una temuta ma giusta. Quando la felicità che credeva impossibile busserà alla sua porta, avrà il volto bello ed elegante del primo vampiro della storia; il millenario e potente Alpha Joseph Baxter. L'ombra di un'antica profezia però rischia di oscurare quel sentimento rendendolo più difficile di quanto già non sia.
Allison Marie Morgan perde tutto a 17 anni quando una sera, rientrando a casa, trova i suoi genitori morti nel salotto.
Un anno dopo scoprirà il responsabile della loro morte: un vampiro, ma non uno qualunque ...
Inizia così la nuova vita di Allison, cacciatrice del paranormale, di esseri sopranaturali: mutaforma, lupi, vampiri, fantasmi e chi più ne ha più ne metta.
In queste cacce sopranaturali fortunatamente non è sola, ci sono ad aiutarla i suoi amici: Ryan Costance, stregone, segretamente innamorato di lei, Belinda una strega che più di un occasione le ha salvato la vita e Jonas, un cartomante spagnolo.
Le cose però si complicano quando Allison viene a conoscenza di una profezia, secondo la quale lei è dotata di un grande potere con il quale sarà capace di annientare tutte le creature sopranaturali.
Non ci sarebbe niente di grave, se non fosse che questa profezia coinvolge anche l'uomo di cui Allison è innamorata.
Riuscirà Allison a difendere il suo amore?


Wow, questo libro è meraviglioso, poi assomiglia a due serie che io adoro (Supernatural e the Originals) quindi non poteva che essere tale.
Ci sono un sacco di analogie sia con una che con l'altra serie, nei caratteri e il modo di fare dei personaggi, alcuni cognomi, certe frasi che dicono e anche nella trama stessa.
In questo romanzo c'è un mix di tutto, l'omicidio della famiglia morta da vendicare, rivelazioni sorprendenti, i fedeli amici stregoni e il protettivo fidanzato vampiro.


La narrazione è molto scorrevole e piacevole, si svolge in vari stati degli USA e in diversi anni per approfondire meglio il passato dei vari personaggi, aspetto molto interessante.
Succedono un sacco di cose: intrighi, amore, patti demoniaci, entità potenti che subentrano nella narrazione rendendola ancora più accattivante e interessante.
Insomma se adorate anche voi, come me, serie quali Supernatural e the Originals questo libro fa per voi.
Assegno al libro:

5 Wonderland su 5
Recensione a cura di
Dal libro:

- "Tu in fondo lo sai meglio di me Ryan, Non riusciamo a salvare sempre tutti e ci portiamo dietro un senso di colpa che l'alcool scaccia via per un pò, ma riusciamo comunque di proteggere un notevole numero di persone."

- "Quante anime hai riportato indietro dall'Inferno e dal Purgatorio? Quante volte hai tu stessa ingannato la morte, Allison Morgan?"

- "Voglio sapere perchè l'hai fatto"
"Non ha importanza. Quello che conta è che starai bene."
"No, ne ha invece. Io starò bene ma tu no. So che siamo amici e so che ci tieni a me, ma voglio sapere perchè l'hai fatto. Questo non è come farmi un favore o aiutarmi a risolvere un caso, morirai e lo farai perchè hai scelto di salvare me. Perchè?"


2 commenti: