Translate

martedì 26 marzo 2019

Recensione: "Il segreto del nostro amore" - Aurora Rose Reynolds


Editore Newton Compton
Pagine 189
Prezzo ebook 5,99 €
Genere Romanzo Rosa

Praticamente tutti i libri di Aurora Rose Reynolds (mi riferisco a quelli pubblicati in Italia) sono collegati tra loro.
Punto in comune dei romanzi sono i personaggi, nello specifico: la famiglia Mayson.
Ogni libro della Reynolds parla della storia di uno dei componenti della famiglia.
"Il segreto del nostro amore" è incentrato su June, una delle sorelle Mayson.
June è in una situazione abbastanza tesa.
Lei ha avuto tre ragazzi: Matt, Evan e Lane.
Evan non è solo il suo ex ragazzo, è il suo ex marito.
I due ragazzi si sono, infatti, sposati di nascosto prima della partenza di Evan per l'Afghanistan.
La vita laggiù lo ha cambiato, lo ha scosso a tal punto che ha deciso di lasciare June. Non crede più di essere abbastanza per lei.

"È andato in guerra e ha visto morire persone che amava."

June ed Evan però si incontrano di nuovo, dopo il divorzio.
June potrebbe essere in pericolo.
Lui diventa la sua guardia del corpo.

" ... mi tiene vicino e mi dà speranza."

"Il segreto del nostro amore" è un romanzo intensamente straziante.
Già dopo aver letto le prime pagine sapevo che non sarei riuscita a trattenermi dal divorarlo in poco tempo.
Così, infatti, è stato.
La lettura però non è stata completamente soddisfacente, alcuni aspetti non mi sono piaciuti.
Innanzitutto, mi sarebbe piaciuto leggere del primo incontro tra June ed Evan, del prima della partenza di lui. Io, però, non ho letto gli altri romanzi di Aurora Rose Reynolds, quindi potrebbe essere che l'inizio della loro storia sia raccontato in uno degli altri libri.
In secondo luogo ... June.
Lei non è esattamente il prototipo del mio personaggio preferito.
A parte il fatto che nel libro non fa che piangere e avere orgasmi uno dietro l'altro, June ha una maturità poco sviluppata.
Prende alla leggera situazioni che richiederebbero invece tutta la sua attenzione.
Cioè tutta la sua famiglia è preoccupata per lei per via di un fatto che potrebbe metterla in pericolo e lei che fa? Non chiude la porta di casa, non inserisce l'allarme, non ha mai il cellulare a portata di mano, apre la porta tranquillamente senza nemmeno chiedere prima chi è. Chissà perché fanno i turni per tenerla d'occhio!
La trama è gradevole anche se "limitata". Le scene erotiche ricoprono (minimo) il 40% del libro, non ci sono tantissime svolte e manca, come dicevo prima, una parte che amo molto: l'inizio della storia, il primo incontro.
La narrazione, poi, non è delle più elaborate, ci sono varie ripetizioni come l'odiato "vado in bagno a fare quello che devo fare". Scrivere solo "vado in bagno" era troppo semplice? Che poi, voglio dire, cosa vuoi fare in bagno!? L'uncinetto?
"Il segreto del nostro amore" mi ha, in effetti, un po' delusa. Mi aspettavo qualcosina in più.
Resta comunque un romanzo abbastanza gradevole.
Qui sotto, inserisco i libri delle serie. Certo, è preferibile leggerli in fila per seguire l'evoluzione delle storie dei personaggi, passo dopo passo, ma volendo si possono leggere anche a salti. In questo libro, ad esempio, viene fatto il punto della situazione, quindi anche se non ho letto gli altri libri sono riuscita lo stesso a inquadrare i vari personaggi.
Assegno al libro:

3 Wonderland su 5

Serie Until Her/Him

1. Un incontro inaspettato
2. Non posso fidarmi di te
3. Il segreto del nostro amore
4. Una notte per tutta la vita
5. La nostra seconda possibilità

Serie Until

1. Un meraviglioso imprevisto
2. Il mio sbaglio perfetto
3. Il mio più grosso errore
4. L'errore più bello della mia vita
5. Se solo fosse vero amore

Nessun commento:

Posta un commento