Pagine 353
Genere Giallo
Originalità 6
Trama 7
Narrazione 7
Personaggi 7
Descrizioni 7
Ambientazione 7
Voto Finale: 7
Siete invitati a un murder mistery game natalizio organizzato dalla Fondazione Midwinter.
Sei ospiti hanno ricevuto questo invito e si recano al villaggio di Midwinter per partecipare al gioco.
Ognuno di loro ha a che fare con il crime, ognuno di loro ha fallito nel proprio lavoro e ognuno di loro non ha di meglio da fare a Natale, sono persone solitarie.
Quando arrivano vengono subito accolti e viene spiegato loro il gioco: a Midwinter è stato commesso un delitto e tocca a loro risolverlo. I fatti sono i seguenti: Kristy, una scrittrice di crime, organizza a Midwinter una festa a Natale per il suo divorzio. Durante la festa viene uccisa. Attraverso una serie di rompicapo, i sei ospiti devono dedurre chi ha ucciso Kristy.
Problema: durante il gioco ... alcune persone muoiono davvero.
👍🏻I vari personaggi vengono presentati bene fin da subito.
Sei fondatori, sei invitati e i sei personaggi inventati del gioco. Gli ospiti sono: Harry (scrittore di gialli), Baz (podcaster che tratta misteri), Zack (agente letterario), Grace (editor), Carys (influencer), Poppy (comunicazioni per case editrici).
👍🏻Baz stava indagando per un podcast su quanto avvenuto a Midwinter tempo prima, a quanto pare è avvenuta davvero una morte sospetta in quel posto.
👍🏻I sei ospiti tengono un diario/appunti ed è attraverso quelli che seguiamo le vicende.
👍🏻Anche i lettori sono invitati a partecipare al gioco, sparsi per il libro ci sono indizi che conducono alla soluzione del caso: li saprai cogliere? A fine libro vengono rivelati gli indizi.
👍🏻Una lettura piena di misteri da risolvere, di enigmi da sbrogliare e di personaggi che nascondono segreti.
👍🏻Un giallo nel giallo con contorno di giallo.

Nessun commento:
Posta un commento