Translate

giovedì 18 settembre 2014

"Confederazione di sangue" - Victory Storm


Editore ELISTER EDIZIONI
Pagine 190
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere: Horror e narrativa gotica
Link all'acquisto: http://www.elisteredizioni.it/trilogia-di-sangue.html

La storia di Vera e Blake continua.
Ormai Vera ha scoperto di essere una vampira e ora deve confrontarsi con la società dei vampiri e le loro leggi. la sua vita procede serena accanto all'uomo che ama ma qualcosa sembra pronto a sconvolgere la loro unione.







Questo è il secondo volume della “Trilogia di sangue” scritta da Victory Storm. Questa saga viene venduta in formato ebook a un prezzo veramente basso e accessibile a tutti.
Il primo libro della saga lo lessi all’inizio della settimana e mi entusiasmò così tanto da spingermi a leggere immediatamente il seguito che, finì nel giro di due giorni.
Dopo che Vera è riuscita a liberare Blake dalla cella in cui era tenuto prigioniero, quest’ultimi si sono trasferiti nel loft di Blake, dove sono rimasti fino a quando il padre di Vera, Jack, non regala loro un soggiorno nella prestigiosa e sicurissima Torre, una scuola, una casa, una mini città dove i vampiri e le altre creature soprannaturali possono vivere serenamente.
La Torre è situata a New York e i due, dopo aver convinto la zia di Vera, vi si recano immediatamente.
La Torre, oltre che a offrire una casa sicura, è anche una scuola dove i neovampiri possono apprendere tutto sulla loro natura. E’ proprio quello uno dei motivi per cui Jack offre a Vera e a Blake il suo appartamento nella Torre, di cui è anche co-fondatore.
Vera però non è un vampiro come gli altri, e dopo aver mandato su di giri un paio di professori, e fatto alcolizzare gli altri, Vera si trova in seri guai.
Tarantola, un vampiro che vive nella Torre, vuole sfidare Blake, Vera deve riunire le quattro persone che formano il Nucleo per realizzare il progetto segreto del nonno, Zack metterà a dura prova il Patto d’unione tra Vera e Blake e mille altri problemi si insinueranno e metteranno a dura prova l’amore che unisce questi due protagonisti, così diversi dai soliti personaggi banali di cui siamo abituati a leggere.
Tra insegnanti omicida, una versione sopranaturale del Grande fratello, lotte, inganni e nuovi amici … alternativi, Blake riuscirà a trovare la forza per lotterà per Vera, oppure si arrenderà scegliendo la via più semplice?
Questa è un’altra storia piena di emozioni che vi lascerà con il fiato sospeso. Mi piace la dinamicità della narrazione e, ripeto, Vera è un personaggio che amo molto. È ingenua, ma mai sottomessa, è combattiva, impulsiva, è un personaggio in cui vale la pena immedesimarsi, anche se, trovo che in questo volume si metti a piangere un po’ troppo, cosa che darà piuttosto fastidio anche al padre.
Questo volume è diviso in quattro parti, e alla fine troverete anche un breve estratto del prossimo e ultimo volume, che tra l’altro, non vedo l’ora di leggere!
I vampiri sono ossessionati dal sangue, ed io lo sono diventata di questa saga.
I personaggi sono ben creati e delineati, la trama è accattivante e sorprendente.
Nel libro, però, ci sono alcuni punti non chiari e alcune scene si svolgono un po’ troppo velocemente, dandoti l’impressione di avere impostato il tasto “avanti veloce”.
Nonostante questo, ritengo che questa serie sia degna di essere letta. Porta una ventata di novità nel tanto ripetuto tema sui vampiri, mi piace il suo essere “diversa” e al contempo essere attinente al tema così ripetutamente trattato.
A voi amanti dei vampiri, delle avventure e dell’amore, consiglio vivamente questa magnifica saga.
Assegno al libro: 
4 stelle su 5

Alcune frasi dal libro:

- "Oh Signora Vera, sono tanto preoccupato. Spero tanto che il Signor Wyldes non s'incenerisca da qualche parte."

- "Tu sei peggio di una droga per me lo sai."

- "Questa è già la seconda. Ripeto: la seconda! La seconda volta che una delle menti più illustri della Torre mi chiama per dirmi che vuole lasciare la Torre. Che diavolo stai combinando? Mi stai sfasciando l'interno 066!"

- "L'amore è un salvagente per le creature dannate e un elisir di felicità per chi sa dare e ricevere amore."

- "Dietro alla luce lunare si nasconde il sole, dietro a un demone si può trovare l'amore, dietro a una separazione si può nascondere un'evoluzione ... non sai mai da dove nasce la felicità!"

- "Non una ma ben due debosciate diete! Ora capisco perché siete diventate tanto amiche."

2 commenti:

  1. Devo a tutti i costi trovare questa trilogia, mi hai incuriosita troppo con le tue recensioni!

    RispondiElimina
  2. adirittura 9? allora lo prendo in considerazione!

    RispondiElimina