Translate

venerdì 26 dicembre 2014

"Ciliegio in fiore" - Nora Noir


Editore YOUFEEL RIZZOLI 
Pagine 59
Prezzo ebook 2,49 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere: Romanzo erotico 
Link al libro:http://www.amazon.it/Ciliegio-fiore-Youfeel-nasconde-sensuale-ebook/dp/B00QFC8C70

Beatrice lavora nell’ufficio stampa di una multinazionale giapponese. È forte, attraente e determinata, forse anche troppo, ma tutte le sue certezze crollano quando una sera, rincasando prima dal lavoro, trova il suo compagno a letto con un’altra.
L’episodio la costringe a guardarsi dentro: la sua vita ha bisogno di un cambiamento. Netto. Il volantino, visto per caso sulla bacheca dell’azienda, che invita a provare un “Corso di Geisha”, sembra essere l’inizio di questo viaggio interiore… e non solo! Beatrice incontra Alessandro e tra cerimonie del tè, passeggiate tra le vie illuminate per il Natale e kimono un po’ troppo stretti, la sua femminilità inizia a sbocciare prepotente e sensuale, come un ciliegio in fiore. Dalla mente e dal cuore di un’autrice che racconta l’erotismo in modo elegante e profondo, un romanzo di grandi passioni e forti sentimenti.







E’ la seconda volta che mi capita tra le mani un romanzo erotico e, caso vuole, come il primo recensito, che anche questo appartenga alla collana “Youfeel” della casa editrice Rizzoli.
Come già precedentemente vi avevo scritto, i romanzi erotici non rientrano tra le mie letture preferite ma se c’è una cosa che non amo fare è precludermi il piacere di scoprire una possibile nuova lettura entusiasmante a causa di un mio preconcetto. Perciò, quando la scrittrice mi ha proposto di recensire il suo libro, ho accantonato ogni mio pregiudizio e mi sono concentrata sulla lettura.
Il libro si apre con un tradimento. Beatrice scopre il suo ragazzo a letto con un’altra, su tutte le furie lo caccia di casa lasciandosi prima però scappare una promessa di una possibile riappacificazione.
Beatrice si trova ora in difficoltà, è piena di sensi di colpa per come la storia tra lei e il suo ex è andata, si sente frustrata e bisognosa che nella sua vita accada un immediato cambiamento che, prontamente, le arriverà sotto forma di un volantino che pubblicizza un corso di Geisha.
Quasi inconsapevolmente, Beatrice si lascia istruire in quell’antica arte del servire e dell’ammaliare. Impara a memoria la cerimonia del tè, come pettinarsi e truccarsi, come sistemare i fiori e come sedurre e creare piacere.
Quel corso di Geisha, all’inizio incominciato con un po’ di titubanza, porterà nella vita di Beatrice molti cambiamenti, primo tra tutti: un amore sincero.
Leggere questo libro mi ha provocato quel tipo di piacere che si ha quando si beve un tè speziato dai profumi intensi davanti ad una finestra, accoccolati su una poltrona calda, mentre fuori turbina una prepotente tempesta di neve.
Le scene e i personaggi vengono descritti in modo sottile, evocativo, pacato. È come se un petalo di fiore di ciliegio accarezzasse le pagine bianche di un libro e vi lasciasse impresso sopra una storia delicata e dal retrogusto afrodisiaco.
Nonostante il libro duri giusto il tempo di bersi una travolgente tazza di tè in grado di ammaliare i nostri sensi, ritengo che, come lettura, sia perfetta per staccarsi momentaneamente dalle nostre vite di sempre per approdare in un mondo seducente e rilassante.
Un libro dalla trama semplice ma ben creata, con personaggi reali e descrizioni dalle sfumature rosa chiaro.
Consiglio questo libro a chi ha bisogno di rilassarsi, a chi vuole imparare qualche trucco di seduzione e a chi ama bere il tè in compagnia di un libro.
Assegno al libro:
3 stelle su 5

Alcune frasi dal libro:

- "Ma la mia abilità di geisha starà anche in questo: nel mostrare colori dove non ci sono."

- "(...) Sono distrutto dal desiderio di te, del tuo corpo."

- "Ciò che è effimero sfiora la perfezione."

3 commenti:

  1. Un bellissimo dono di Natale da parte vostra :) Grazie!

    RispondiElimina
  2. Non è il mio genere! Potrebbe essere il romanzo erotico migliore di sempre ma non è proprio il mio genere! Lo evito come la peste, mi spiace!

    RispondiElimina