Translate

martedì 3 novembre 2015

Un tè con ... Giulia Borgato


Link all'acquisto: http://www.amazon.it/Sei-parte-me-Borgato-Giulia-ebook/dp/B00Z6UTPWI
La mia recensione: http://chelibroleggere.blogspot.it/2015/07/sei-parte-di-me-giulia-borgato.html
Editore AMAZON
Pagine 180
Prezzo ebook 1,49 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere: Narrativa Rosa

"Giada ha appena iniziato una nuova vita dopo la perdita di sua
madre: nuova città, nuovo lavoro e nuovi amici. Antonio nasconde un passato doloroso e non vuole legami. Tra loro scocca subito una scintilla, ma quando la sera del loro primo appuntamento Antonio non si presenta all'incontro, Giada viene presa dallo sconforto. La sua atavica mancanza di autostima emerge con violenza, minando tutte le sue sicurezze, ma ancora non sa che il destino ha altri piani per loro due e li pone davanti a un bivio. La direzione scelta da entrambi sarà la stessa, oppure le loro strade si divideranno per sempre?"

Editore AMAZON
Pagine 109
Prezzo cartaceo 8,50 EURO
Prezzo ebook 0,99 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere: Fantasy 

"Ci sono angeli che vivono nascosti tra noi. Perché sono sulla Terra? E cosa cercano tra le terzine della Divina Commedia?
Giulia è una ragazza appena diplomata, innamorata di Daniel da anni. Lui ricambia i suoi sentimenti, ma per proteggerla non glielo ha mai rivelato, perché Daniel, in realtà, è proprio uno di questi angeli.
Quando si trovano a vivere l’uno accanto all’altra, Daniel non può più trattenere l’amore che prova per lei e le confessa di contraccambiarla. Il pericolo però è in agguato; gli angeli caduti lo vogliono dalla loro parte e devono impedirgli di imporre il marchio alla ragazza.
L’amore di Daniel e Giulia è abbastanza forte da essere la chiave della salvezza dell’angelo, e forse, anche dell'umanità?"

Ora, conosciamo meglio la scrittrice attraverso una breve intervista e un piccolo viaggio tra le pagine della sua opera:

1. Descrivici il personaggio di Antonio.

Antonio è un ragazzo intelligente e sensibile, ma quando viene ferito dalla vita reagisce chiudendosi e diventando un duro. Si tratta però solo di una maschera che indossa per difendersi, infatti, non appena incontra qualcuno che gli fa di nuovo battere il cuore, la maschera cade e il nostro protagonista si trova costretto a fare i conti con la persona che è veramente.

2. Leggendo il libro "Sei parte di me" in quali sentimenti, quali concetti si imbatteranno i Lettori?

Il sentimento che pervade tutto il romanzo è l'amore, principalmente l'amore romantico ma anche l'affetto verso gli amici e l'altruismo. I lettori troveranno però anche dolore e sofferenza perché le situazioni in cui si trovano coinvolti i personaggi sono spesso difficili da affrontare e sono cose che molti di noi si sono trovati a vivere sulla propria pelle.

3. Parlaci un pò di Daniel, personaggio di "Accanto a un angelo".

Sono particolarmente affezionata al personaggio di Daniel, perché è ispirato a mio marito. Daniel sembra un ragazzo come tanti, che ha appena finito il liceo e si appresta a cominciare l'università. È bello e popolare, ma i suoi occhi sono sempre velati come se qualcosa lo preoccupasse costantemente. Infatti lui e il suo amico Lupo nascondono un segreto...

4. Come sono descritti gli angeli nel tuo libro "Accanto a un angelo"? Quali sono le loro caratteristiche? Sono esseri divini o più umani di quel che sembra? 

I protagonisti di "Accanto a un angelo" appartengono a quel gruppo di angeli che non si schierarono da nessuna delle due parti quando ci fu la ribellione di Lucifero. Ho immaginato che vivessero sulla Terra alla ricerca di una sorta di redenzione. Il loro corpo è molto simile a quello umano, infatti riescono a mescolarsi tra gli uomini anche se non a passare davvero inosservati perché sono bellissimi.

5. Parlaci di te. Hai sempre sognato di diventare una scrittrice? Qual è il libro che ti è piaciuto di più scrivere e quello che ti ha dato più soddisfazioni? 

Scrivere è sempre stato il mio sogno. Fin da bambina inventavo storie con cui intrattenevo compagni di classe e amici e da alcuni anni ho cominciato a farlo in maniera più seria.
Sono legata a ognuno dei miei scritti, anche ai racconti più brevi, perché nelle mie parole c'è sempre qualcosa di me. In questo momento ho molto trasporto verso "Sei parte di me", probabilmente perché è l'ultimo nato e sto ancora lavorando per farlo conoscere.

Dal libro: 

Citazione "Sei parte di me":

Non so per quanto tempo restammo abbracciati senza parlare. Quando sciogliemmo l’abbraccio le posai una mano sul fianco, poi delicatamente presi la sua e la posai sul mio. «Ti amo» le dissi, «perché tu sei me, e io sono te.»
«Sei un uomo meraviglioso e io sono molto fortunata ad averti incontrato.» «Be’, io non sarei vivo se non ti avessi incontrato!» scherzò. Mi girai per guardarlo negli occhi. «Ti amo» gli dissi. «Ti amo e ti amerò per sempre» mi rispose.

Citazione "Accanto a un angelo":

«Tu sei, sì, insomma... Sei...»
Il corpo di Daniel fu percorso da un brivido. “No. Non è possibile. Sono stato estremamente attento. Lei non può aver capito cosa sono.”
«Tu sei single?», chiese Giulia.
Non riuscì a trattenere una risata. Un bello smacco per le sue capacità. Come aveva potuto non capire che era quello che lei stava per chiedergli?

Estratto dal libro: 

Estratto da "Sei parte di me"

Mia madre è morta un mese prima della mia laurea. Ancora oggi non ho idea di come io abbia fatto a discuterla. Di quei giorni ricordo solo il dolore, e per fortuna avevo il dolore, perché i morsi che dava al mio cuore mi ricordavano che ero ancora viva; se non fosse stato per quelli credo che sarei precipitata nell'oblio.
Mi sentivo sola in quella enorme casa di campagna in cui ero sempre vissuta con mia madre, mio padre e i genitori di lui.
Il nonno era morto quando ero piccola, la nonna invece era stata benedetta da una vita lunga e sana. Intorno ai 90 anni, però, proprio mentre la salute di mia madre veniva a mancare, anche la sua ebbe un brusco calo. Agli acciacchi dovuti all'età si unì la demenza senile e mia madre ormai malata, che l'aveva sempre accudita come fosse sua figlia, non poté più occuparsi di lei.
Fu allora che entrò in scena Anca. Giovane e bella, sembrava anche gentile e premurosa. Sembrava.

Estratto da "Accanto a un angelo"

Simone aveva compreso di avere molto meno tempo di quello che pensava. Il rapporto di Daniel con quell'ʹumana diventava ogni giorno più profondo e si stava pericolosamente avvicinando il momento in cui l'ʹavrebbe marchiata. Doveva muoversi in fretta. Doveva agire prima che si riconciliassero. Si era preso del tempo per capire se Daniel si fidasse ancora di lui o se sospettasse qualcosa, ma finora tutto era andato secondo i suoi piani. Il Portatore di luce non avrebbe ammesso ritardi né tantomeno errori. Chiuse gli occhi ripensando alla scelta che aveva fatto dopo averla rimandata per secoli. E si preparò a combattere.

Colonna sonora dei libri: 

Canzone per Sei parte di me:
Part of me di Katy Perry, che Giada ascolta mentre è arrabbiata con Antonio

Canzone per Accanto a un angelo:
Angels di Robbie Williams

Potete contattare e conoscere la scrittrice seguendo questi link:

10 commenti:

  1. romanzo interessante, carina la trama e l'estratto

    RispondiElimina
  2. presente <3 è un piacere scoprire nuovi libri e seguire il tuo blog tour :)

    RispondiElimina
  3. Eccomi! ancora una trama sempre più interessante lieta di esserci mi stupite sempre di più

    RispondiElimina
  4. Entrambi i libri mi incuriosiscono moltissimo!!

    RispondiElimina
  5. Sto scoprendo tantissimi autori interessanti grazie a questa iniziativa e alle bellissime interviste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh era proprio questo il mio intento! Allargare i vostri orizzonti! Sono soddisfatta!

      Elimina
  6. Riesco a commentare solo stasera, grazie a tutti per l'interesse!

    RispondiElimina