Translate

domenica 1 novembre 2015

"Dralon" - M.C. Willems


Editore YOUCANPRINT
Pagine 264

Prezzo cartaceo 24,50 EURO
Prezzo ebook 2,99 EURO
Anno prima edizione 2015
Genere Fantasy



La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice
e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra… questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete.
Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.






In una Londra un po’ speciale, vive una famiglia composta da madre isterica, padre sconsolato, e tre bricconcelli bambini che si ritrovano immischiati in un’avventura fuori dal comune.
Loro sono la famiglia Moffet e in una giornata più strana del solito hanno iniziato a prendere in antipatia i postini dall’accento tedesco che viaggiano su bicicli stracolmi di campanelli, strane boccette e balocchi.
Tutto ebbe inizio in una mattinata apparentemente tranquilla, durante la quale tutto procedeva come sempre. I bambini furono svegliati dalle urla gracidanti della madre, il padre era intento a sintonizzare la radio, la colazione era pronta in tavola e alla porta … alla porta si presentò uno strano postino magico, il Signor Mortimer Grimalion.
L’efficiente Grimalion aveva un pacco speciale da consegnare, un pendolo testardo che per nessuna ragione voleva essere portato fuori casa.
Se solo i signori Moffet avessero saputo con cosa avevano a che fare, mai, e dico mai, si sarebbero azzardati a trattarlo con così poco riguardo e mai avrebbero permesso che venisse caricato.
Cosa successe quando l’orologio tornò a ticchettare?
Il tempo del mondo contrario riprese a scorrere, i maghi scomparsi ritornarono e, con loro, il potente ed oscuro Gobler che, come il famoso Lord Voldemort, ha un odio innato verso le persone senza poteri.
Sarà una bella fatica per i tre bambini rimettere le cose a posto ora.
Un’avventura entusiasmante, piena di sfide da superare, pregna della magia racchiusa nelle antiche fiabe, attenderà i bambini e i Lettori che si lasceranno incantare da questa storia.
Un testo narrato con semplicità ed abilità, arricchito dai meravigliosi, suggestivi e simpaticissimi disegni di Max Lasseter, illustratore che ha saputo rendere grazia alle descrizioni abili ma mai prolisse della scrittrice.
Le varie raffigurazioni rendono i personaggi più reali e consistenti, riescono a catturare e ad esprimere al meglio le loro caratteristiche, come la determinatezza e l’infantilità di Kate, l’irascibilità della nevrotica e scorbutica signora Moffet, la monelleria di Michael, l’acutezza e la sensibilità di Peter.
Oltre, ovviamente, alla pazienza infinita del signor Moffet, alla simpatia e codardia di Grimalion e all’inflessibilità della dottoressa Odilde Costalbine.
Un libro, insomma, pieno di personaggi strani ma sicuramente divertenti e speciali, come lo gnomo della lampada, l’elfo Bertoldo, il malapacchiano Dantes, le nonnine di casa alle lapidi del cimitero e tantissimi altri personaggi che vi accompagneranno durante questo viaggio letterario.
Un racconto che vi porterà nei luoghi più comuni, ma anche in quelli che un normale essere umani, probabilmente, mai potrà vedere.
Un’opera ben riuscita che saprà solleticarvi la fantasia, ottima lettura da leggere ai vostri bambini per passare con loro rocambolesche ore spensierate.
Una storia vivace, frizzante ed estremamente magica.
Una fiaba creativa, al profumo di pozioni magiche e brillante come un incantesimo ben fatto.
Un libro a cui assegno:
4 stelle su 5

Dal libro:

- "Nessuno sospettava che quell’uggiosa e cinerina giornata di settembre presto sarebbe diventata una giornata da ricordare."

- "Custodite il magico quadrante
e con esso il segreto del mondo contrario."

- "Le uniche conversazioni pregnanti che ho, le ho con quella brillante persona riflessa nello specchio."

5 commenti:

  1. Ciao Claudia! ♥ Presto l'autrice darà la possibilità di leggere questo romanzo anche a me :) Sono proprio contenta! ^^ Tutte le recensioni che ho letto sono strapositive ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero carino, mi ha ricordato un pò l'avventura del trio della Rowling :D

      Elimina
  2. Sembra molto molto bello poi questi disegni sono adorabili ^_^

    RispondiElimina
  3. Uuuh questo mi interessava, lo leggerò! Davvero ci sono tantissimi disegni? **

    RispondiElimina