Translate

sabato 14 novembre 2015

Un tè con ... Victory Storm


Link all'acquisto: http://www.elisteredizioni.it/trilogia-di-sangue.html
La mia recensione: http://chelibroleggere.blogspot.it/2014/09/attrazione-di-sangue-victory-storm.htmlEditore ELISTER EDIZIONI
Pagine 185
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2012
Genere: Horror e narrativa gotica

"Vera ha appena scoperto l'esistenza dei vampiri e ora deve scappare.
In una fuga tra Dublino e Londra, Vera si ritrova preda di una specie sanguinaria e feroce, perchè nel suo sangue si nasconde l'arma per distruggere la razza vampira.
A darle la caccia è Blake, uno dei vampiri più anziani e forti al mondo, ma uno strano destino è in serbo per loro. Quello che doveva essere uno scontro tra il bene e il male, si rivelerà una strana e dirompente attrazione che cambierà le sorti della loro vita, svelando i segreti che si celano nel passato di entrambi."

Pagine 149
Prezzo cartaceo 9,99 EURO
Prezzo ebook 2,99 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere: Romanzo rosa

"Leny aveva solo sedici anni quando si ritrova sola a Pieville dopo la partenza della sua adorata cugina Emily e del suo migliore amico Chris in cerca di fortuna nel mondo del cinema.Sono passati sette anni da allora e la vita di Leny è ormai in caduta libera verso il baratro dopo aver perso il lavoro e lasciato il proprio fidanzato, mentre le due persone più importanti della sua vita sono diventate due celebrità di Hollywood.
Proprio quando ormai tutto sembra perduto, ecco che i famosi Emily Keys e Chris Hailen tornano nella loro città natale.
Leny, Emily e Chris riusciranno a superare quei lunghi anni di distacco e a ritrovarsi?
Riuscirà Leny a riaprirsi con sua cugina e a dichiarare finalmente i suoi sentimenti a Chris?"

Ora, conosciamo meglio la scrittrice attraverso una breve intervista e un piccolo viaggio tra le pagine della sua opera:

1. Descrivici il personaggio di Blake.

Blake è un vampiro diverso da tutti quelli della sua specie. Questa diversità, se da un lato, lo rende invincibile perchè non indebolito da ciò che generalmente abbatte un vampiro (come l'argento o la luce solare... che non ama ma non lo brucia), dall'altro lato lo allontana dagli altri vampiri perchè lo sentono diverso e la prima a pagarne il prezzo sarà proprio la donna a cui Blake era particolarmente affezionato da giovane. Purtroppo questo odio nei suoi confronti lo porteranno a diventare spietato e insensibile fino a sotterare quella parte di sè che lo rendeva più vulnerabile e umano. Solo l'incontro con Vera riporterà alla luce quella natura che aveva seppellito secoli fa... grazie a una particolare "attrazione di sangue".

2. Parlaci un pò del legame che unisce Blake e Vera, una sorta di amore e odio? Quali sono i problemi e le difficoltà che dovranno superare assieme? 

Vera non ha mai dimostrato di essere una ragazza debole (a parte fisicamente) ma la gabbia dorata dove ha potuto trascorrere tutta la sua gioventù l'ha resa ingenua e immatura.
Tuttavia le cose cambieranno di colpo drasticamente e lei si ritroverà a scoprire che tutto quello che ha sempre saputo su di sè, sulla sua famiglia e sulla sua malattia era tutto fasullo. E come se questo non bastasse si ritroverà sola, braccata da Blake, un vampiro deciso a ucciderla.
Tuttavia il loro incontro cambierà tutto: Blake si ritroverà in difficoltà di fronte a una ragazza dall'aspetto fragile ma dal carattere impetuoso, mentre Vera scoprirà di avere dentro di sè una forza e un coraggio inaspettati. Invece di crollare per la paura, la vicinanza con Blake (che alla fine riesce a rapirla) sembra renderla ancora più forte.
Inizierà per Vera un percorso di crescita che la porterà a scoprire il suo passato e a innamorarsi di Blake, mentre Blake verrà sopraffatto dalla strana unione che percepisce di avere con lei tanto che arriverà a fare cose che metteranno in pericolo la sua stessa vita e a cercare giustificazioni per quel sentimento che inizia a provare per lei ma che si rifiuta di accettare per paura di soffrire. Alla fine deciderà di rinunciare a lei per non sacrificare la sua umanità vampirizzandola ma il destino avrà altri progetti per loro...

3. Raccontaci un pò di Leny, di "Proprio perchè ti amo".

Leny è una giovane donna fragile, dolce e bisognosa di affetta. Da piccola è sempre rimasta attaccata alla bella cugina Emily che l'ha sempre protetta e amata come una sorella.
Il loro era un rapporto speciale, mai scalfito da niente, nemmeno dall'amicizia con il vicino di casa Chris.
Anche in Chris, Leny ha sempre trovato protezione e sicurezza, lasciandosi cullare dalla sua presenza e dall'affetto che provavano reciprocamente, fino a farla innamorare di lui.
Tuttavia questo legame, ad un certo punto, finisce. Emily e Chris partono per Hollywood per recitare in una serie tv e Leny rimane sola per la prima volta in vita sua.
Spiazzata e incapace di affrontare la vita senza sua cugina e Chris inizia una caduta senza fine e la sua vita si trasforma in un disastro.
L'unica persona che l'aiuterà a sentirsi meno sola è il nonno di Chris, di cui si prende cura, ma purtroppo anche lui la abbandonerà.
Questa perdita farà tornare alla città natale Chris ed Emily.
Sono passati sette anni e tutti e tre sono cambiati. Leny si ritroverà a mentire per mantenere le apparenze, a sentirsi attaccata dalla diffidenza di Chris con cui non riesce più ad avere un rapporto come prima e ad allontanarsi dalla adorata cugina con cui sembra non riuscire più a condividere gioie e dolori.

4. Qual è il libro che ti è piaciuto di più scrivere, e perchè? 

"Promessa di sangue", il terzo capitolo della Trilogia di Sangue, perchè Vera è finalmente diventata una donna matura, divisa tra il progetto di portare un nuovo equilibrio tra i vampiri e gli umani, e ritrovare l'amore di Blake. Vedere il percorso di crescita della protagonista mi ha aiutato molto e mi è sembrato di crescere con lei.
Altri due libri che mi è piaciuto scrivere sono stati: "Il non fidanzato peggiore del mondo" e "Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo" perchè scrivendoli mi sono fatta tantissime risate immaginandomi le scene. Inoltre ho cercato di toccare argomenti un po' spinosi cercando di non renderli pesanti, come l'accettazione del proprio corpo, il fatto che in amore è necessario accettare pregi e difetti dell'altro (perchè non è vero che si cambia per amore... non sempre e non tutto) e infine il desiderio di farcela nella vita nonostante tutto sembra remare contro.

5. Parlaci di te. Hai sempre sognato di diventare una scrittrice? In quale dei tuoi personaggi ti rivedi? 

Mi è sempre piaciuto inventarmi storie nuove ma solo verso i diciassette anni ho cominciato a scrivere.
Finite le superiori, sì, volevo fare la scrittrice.
Per quanto riguarda i miei personaggi: io sono cresciuta con Vera, non sono come Leny anche se a volte anch'io ho bisogno di qualcuno vicino che mi sostenga, assomiglio molto a Berry di "Il non fidanzato peggiore del mondo" perchè abbiamo avuto gli stessi "problemi", ma oggi sono identica a Olivia di "Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo".


Dal libro:

Attrazione di sangue
"Non potevo ancora credere di esser stata salvata da un vampiro, proprio da colui che avrebbe dovuto mettere fine ai miei giorni."


Confederazione di sangue
"Sotto ogni foto si potevano leggere centinaia di commenti acidi su di me. A quanto pareva ero diventata lo zimbello di tutta la Torre e non me n’ero mai accorta."


Promessa di sangue
"«Blake, per due anni ho pensato di morire perché non sopportavo la tua mancanza, ma ora la tua presenza mi sta uccidendo. Ti prego, prendi le tue cose e vattene. Esci dalla mia vita per sempre. Per favore»."

Breve estratto: 


"Attrazione di sangue"
"Non ricordavo che Matt indossasse un impermeabile.
Presa dall'agitazione sollevai ancora più velocemente lo sguardo, finché non rimase nuova-mente rapito da quegli occhi azzurri, che riuscivano a risaltare nonostante la poca luce. Era lui. Il vampiro.
Soffocai un grido.
La mia paura gli fece piegare gli angoli della bocca in un sorriso compiaciuto, ma al contempo minaccioso.
«Non sono Matt, mi spiace. Mi presento. Blake» si presentò, accennando ad un inchino. Nono-stante quella parvenza di gentilezza, permeava perfettamente la sua soddisfazione crudele di avermi trovato.
Blake. Era lui. Il vampiro invincibile che mi voleva morta a tutti i costi.
Continuai ancora a fissarlo, senza rendermi conto che mi aveva porto la mano per aiutarmi a sollevarmi.
Mi accorsi di non aver scampo, però cercai di alzarmi senza di lui. Avevo troppa paura a toc-carlo."

"Proprio perchè ti amo"
"«Perché mi hai fatto credere che tra te e Travis ci fosse ancora qualcosa?» eruppe Chris adirato impedendole di entrare in macchina.
«Nessuno ti ha fatto credere niente. Sei tu che sei saltato a conclusioni sbagliate senza prima parlarne con la sottoscritta. Ti sei infilato nella mia vita e ti sei permesso di sputare sentenze su di me, ma ti ricordo che sono passati sette anni… Sette anni in cui non sei tornato a casa neanche una volta! Sette anni orrendi in cui ho dovuto lottare per farcela… ma tu cosa ne vuoi sapere? Tu! Divo di Hollywood! Tu non sai un bel niente! Tu non c’eri!» gli urlò addosso Leny furiosa e ferita spingendolo lontano dalla macchina.
Non aspettò di sentire la replica di Chris. Si sentiva troppo ferita, umiliata e rancorosa.
Si chiuse in macchina e partì veloce come un fulmine verso casa."

Colonna sonora del libro: 

Trilogia di sangue

Proprio perchè ti amo

Potete contattare e conoscere la scrittrice seguendo questi link: 

Blog: http://uncuoreperlastessapassione.blogspot.it/
Editore: http://elisteredizioni.blogspot.it/

12 commenti:

  1. Bellissima la cover del libro "Attrazione di Sangue"!

    RispondiElimina
  2. Presente peccato che sia l ultima tappa!le cover sono entrambe belle!e gli estratti mi piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una trilogia fantastica, la scrittrice riesce ad accontentare sia i fan del fantasy che quelli dei romance.

      Elimina
  3. anche questo libro interessantissimo! peccato sia l'ultima tappa!

    RispondiElimina
  4. Non ci posso credereeee l'ultima tappaaa...mihhhhhhh:-(
    grazie ma davvero tante ma tante grazie di tuttooooo
    lieta di aver partecipato
    complimenti ancora per le musiche, per gli scrittori i libri scelti...è stato tutto fantastico e piacevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un lungo viaggio ma siamo giunti alla fine, grazie a te e a tutti coloro che hanno seguito con noi questo tour!

      Elimina
  5. Ciao Claudia!!!Poi Francesca mi ha inviato l'ebook...grazie per esserti interessata!Sono molto contenta di aver vinto almeno una tappa!è stata una bellissima esperienza!Splendidi anche gli ultimi romanzi!Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goditi le letture! Sono felice che tu ci abbia accompagnati in questo viaggio, ci vediamo all'estrazione finale.

      Elimina
  6. Libri molto interessanti! Peccato sia giunto il momento dell'ultima tappa :(
    Grazie per i libri fantastici che ci hai fatto conoscere e per le splendide interviste che ci hai fatto leggere!

    RispondiElimina