Translate

giovedì 5 novembre 2015

La nuova moda in stile letterario

Per la rubrica: 

Sulle passerelle di moda del mondo abbiamo visto milioni si stili, stoffe e modelli diversi di abiti. Ne abbiamo visti di eleganti, di trasgressivi, di orribili!, alcuni creati con materiali alternativi, altri pelosi ed altri ecologici.
Cosa ci propongono ora? Abiti letterari.
Carrie Ann Shumacher è un’artista che vive e lavora a Chicago. Tra le sue numerose creazioni c’è ne sono alcune che lasceranno sbalorditi i Lettori.
Questa ingegnosa ragazza ha creato dei magnifici abiti … con le pagine dei romanzi rosa.
Come le è nata questa idea?
Un giorno Carrie si è imbattuta in una scatola della biblioteca contenente 50 romanzi rosa, di cui la struttura voleva sbarazzarsi. Vedendoli, le venne l’idea di riciclarli usandoli per creare fantastici abiti pratici da indossare.
Prima che alziate proteste per l’uso improprio di quei libri tagliuzzati e ricuciti, date un’occhiata alle creazioni qui sotto riportate, sono certa che, in fondo, rimarrete abbagliati anche voi.

Modello “Harlequin”

Modello “Vicki and the Vision”

Modello "Carolyn and the Mae of 1968"

Tra le sue creazioni, prende vita anche un meraviglioso abito da sposa, rigorosamente in carta. Ideato dopo la morte della nonna, simbolo di un amore profondo, lo stesso che albergava tra le pagine dei romanzi rosa che hanno contribuito alla creazione di questo vestito. 


Modello abito da sposa

3 commenti: