Translate

venerdì 7 novembre 2014

Shopping a Novembre

Per la rubrica: 

Il Natale sta arrivando ma qualche auto-regalo ancora me lo concedo, quindi ecco i miei ultimi acquisti di Novembre.
I libri li ho comprati sul sito online Ibs, avevo uno sconto speciale per i soci Ibs e ne ho approfittato! 
Ecco i particolari dei libri:



"The selection"
di Cass Kiera

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 298
Prezzo acquisto: 15,22 EURO invece di 17,90 EURO
Anno prima edizione: 2013
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare.

"Il treno per la campagna"
di Kerry Greenwood

Editore: Polillo 
Pagine: 186
Prezzo acquisto: 7,95 EURO invece di 15,90 EURO
Anno prima edizione: 2009


Torna, dopo le indagini del Re della neve e di Morte di un marito, la spregiudicata e indipendente Phryne Fisher, il detective privato più affascinante dell’Australia degli anni Venti. Questa volta è un innocente viaggio in treno a trasformarsi in un’incredibile avventura. Svegliata da un terribile odore di cloroformio che ha invaso lo scompartimento nel quale si trova, Phryne non esita un attimo: manda in frantumi un finestrino con un colpo di rivoltella e tira l’allarme per far fermare il treno. A quel punto scopre che tutti i passeggeri della carrozza sono stati narcotizzati e che un’anziana signora che era in compagnia della figlia è inspiegabilmente scomparsa. Ma le sorprese non sono finite, perché tra i viaggiatori c’è anche una ragazzina che sembra aver perso del tutto la memoria. Ce n’è a sufficienza per stuzzicare la curiosità di Phryne che, quando il corpo dell’anziana signora viene trovato senza vita a poca distanza dal treno, decide di investigare. Tra colpi di scena, imprevedibili situazioni e la piacevole compagnia di un aitante studente di legge, Phryne verrà a capo di una vicenda che si rivelerà molto più intricata di quanto pensasse.



"Oscar e la dama in rosa"
di Schmitt Eric-Emmanuel

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine: 90
Prezzo acquisto: 5,95 EURO invece di 7,00 EURO
Anno prima edizione: 2005



Oscar è un bambino di dieci anni. È malato, e i medici non riusciranno a salvarlo. In ospedale, riceve le visite di un'anziana signora, Nonna Rosa, che stringe con lui un formidabile legame d'affetto e lo invita a fare un gioco: fingere che ogni giorno duri dieci anni, e scrivere ogni giorno una lettera a Dio in cui raccontare le avventure e le esperienze di dieci anni, così come le fantasie e le paure, i rapporti con i genitori e i medici, l'amore per Peggy Blue, una bambina ricoverata nello stesso ospedale. Questo piccolo libro è composto da dodici lettere, dodici giorni in cui si concentra la vita di Oscar, giorni scapestrati e poetici, pieni di personaggi buffi e commoventi.



"Colpa delle stelle"
di Green John

Editore: Rizzoli
Pagine: 356
Prezzo acquisto: 13,60 EURO invece di 16,00 EURO
Anno prima edizione: 2012



Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.




"Jane Eyre"
di Brontë Charlotte

Editore: Mondadori 
Prezzo acquisto: 8,50 EURO invece di 10,00 EURO
Anno prima edizione: 1847



La storia romantica di una modesta e poco appariscente istitutrice che, con il suo fascino discreto e la sua forza di carattere, riesce a conquistare il tenebroso e avvenente signore di Rochester, la cui giovane figlia è affidata alle sue cure.

9 commenti:

  1. E' da un pò che lo volevo prendere, alla fine mi sono decisa dopo aver visto la miniserie della bbc su Jane Eyre :D

    RispondiElimina
  2. Colpa delle stelle lo devo ancora leggeree!! *-*Accidenti..non riesco mai a trovare un po' di tempo >.<'
    Comunque se passi da me c'è un premio per te^^
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2014/11/LiebsterBlogAward.html
    Un bacio^^xx

    RispondiElimina
  3. Questo mi ricorda che ... devo fare nuovi acquisti cartacei!

    RispondiElimina
  4. Questo blog mi fa male, trovo troppi libri che vorrei leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah XD è vero! Ormai continuo ad aggiungere libri XD

      Elimina
  5. The Selection ne ho sentito parlare bene ma ho paura che non sia il mio genere =(

    RispondiElimina
  6. "Colpa delle stelle" e "Jane Eyre", adoro adoro adoro adoro!
    La serie di "The selection" devo leggerla da secoliii!

    RispondiElimina
  7. colpa delle stelle è molto carino!

    RispondiElimina