Translate

domenica 22 febbraio 2015

Book News - Bollettino settimanale

Per la rubrica: 

Benvenuti Lettori tra le pagine della prima raccolta di notizie librose. Questa settimana vi offriamo ben 3  notizie davvero interessanti, alcune vi faranno anche guadagnare qualche libro gratis!

#NOTIZIA NUMERO 1

Dopo ben cinquant'anni dalla pubblicazione di "Il buio oltre la siepe", Harper Lee decide di scriverne il seguito. Questo secondo volume della scrittrice arriverà nelle librerie probabilmente la prossima estate, in America uscirà il 14 luglio con il nome di "Go set a watchman". Il libro in questione, in realtà, è stato scritto negli anni cinquanta, e la sua stesura precede di poco quella del famoso libro che ha fatto vincere alla scrittrice il premio Pulitzer. "Go set a watchman" all'epoca, però, venne messo da parte perché l'editore non voleva un personaggio adulto ma bensì bambino. Così Scout è stata trasformata in bambina nel libro "Il buio oltre la siepe"; mentre "Go set a watchman" venne dimenticato, fino ad ora almeno. 
Chissà se questo nuovo libro sarà all'altezza di "Il buio oltre la siepe".

#NOTIZIA NUMERO 2

Dopo l'uscita nelle sale cinematografiche di "50 sfumature di grigio", è stato annunciato, anche se non ancora ufficialmente, che le riprese del seguito "50 sfumature di nero" inizieranno nel Giugno 2015 a Vancouver. Inoltre, dal set, giungono alcuni malcontenti. I due attori protagonisti, infatti, sembra che non si siano trovati molto a loro agio nei rispettivi ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele, anzi sembra che Dakota Johnson (Ana Steele) stia pensando di abbandonare il suo ruolo a favore di Lucy Hale. 
Jamie Dornan (Christian Grey) non è da meno, infatti, ha detto che lavorare nel film "50 sfumature di grigio" è stato molto estenuante ma ancora non circolano voci su un suo possibile ritiro.

#NOTIZIA NUMERO 3


La nuova iniziata per i Lettori accaniti si chiama #ioleggoperchè.
L'evento consiste nell'assegnare 12 libri (sei copie di due libri) a dei Messaggeri che devono regalare queste copie ad amici, parenti, compagni di studi o di lavoro che non hanno la passione per la lettura.
Lo scopo di tutto questo? Divulgare la cultura e aiutare i non lettori ad avvicinarsi alla lettura.
Per diventare Messaggeri basta iscriversi sul sito http://www.ioleggoperche.it/it/home/ e seguire le varie fasi per diventare Messaggeri ufficiali e ricevere così le 12 copie, che potete ritirare nella libreria più vicina a voi.

6 commenti:

  1. fantastica iniziativa quella di #ioleggoperchè, è un modo innovativo per divulgare la lettura per far si che tutte le persone siano spinte e incentivate a leggere di più.

    RispondiElimina
  2. Posso dire già di essere una Messaggera dell'iniziativa #ioleggoperché! Un'ottima iniziativa di certo, visto che in Italia i lettori abituali sono, purtroppo, davvero pochi!

    RispondiElimina
  3. Io leggo perché è stata una delle iniziative più belle che potessero organizzare! Spero si ripeta il prossimo anno!

    RispondiElimina