Translate

domenica 31 gennaio 2016

"Il Giardino degli Aranci - Il Mondo del Bosco" - Ilaria Pasqua


Editore NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Pagine 320
Prezzo ebook 2,98 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere Fantasy 

Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione
attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi?

Il secondo capitolo della trilogia “Il Mondo di nebbia” ci porta dritti nel cuore di due storie.
Perché sì, miei cari Lettori, questa volta, la scrittrice ha voluto stupirci, non solo donandoci un doppio racconto, ma anche rivelandoci, fin dalle prime pagine, fatti interessati e sbalorditivi.
Aria e i suoi compagni di viaggio, grazie alla chiave, sono finiti in uno dei tanti mondi paralleli.
La vita in quel posto si dimostra difficile fin da subito, soprattutto per Aria, che deve cercare di sopravvivere in un mondo subdolo e profondamente maschilista.
In quella realtà in cui il tempo ha cessato di scorrere, in piena guerra, le donne sono trattate come oggetti, serve, fonte di piacere.
Per loro non vi è rispetto, ma solo umiliazioni e soprusi.


Mentre Aria, Will e Henry sono alla ricerca di un modo per uscire da quell’inferno in cui gli uomini la fanno da padrone, la scrittrice ci conduce per mano verso una seconda storia.
Una storia radicata nel passato, nel tempo in cui tutto ebbe inizio.
Una storia svelata tramite il racconto di un’amicizia, di un dolore che non si riesce a dimenticare, di una realtà ormai smarrita.
Un secondo volume rocambolesco, intriso di soluzioni e nuovi enigmi.
Un nuovo racconto che ci riunirà con personaggi già conosciuti e che ce ne presenterà molti altri che non avranno remore a dar battaglia ai nostri eroi.
Un fantasy avvincente ma anche profondo, che non esita a mostrarci una realtà colpita da un retrogrado sistema maschilista.
Un testo che vuole spingere i Lettori a lottare con Aria per difendere i diritti delle donne.
Un’opera in grado di incantarci con la sua narrazione coinvolgente, con le sue parole cariche di coraggio e con la voglia di cambiare il mondo intorno a noi.
Un libro, a cui assegno:

4 stelle su 5

Dal libro:

- "Il confine tra incubo e realtà si stava confondendo sempre più e sempre più rapidamente, e il ragazzo non sapeva come rimanere ancorato a terra."

- "Il tempo non era qualcosa che potesse controllare, era anzi quello a controllare lui."

- "Aveva capito in quell'istante che gli incubi erano in quel mondo l'unico tramite, l'unica realtà, l'unica verità."

1 commento: