Per la rubrica:
E' da diverse settimane che manco l'appuntamento con questa rubrica, causa: tremila altre cose da fare.
L'argomento di oggi però mi piace e quindi faccio uno sforzo e pubblico finalmente anch'io un nuovo articolo per "5 cose che ...".
Oggi vi parlerò di "5 COSE CHE AMO DEI LIBRI".
Solo cinque!? Panico! Ne ho 1.000 da dire!
1. Estraniamento
I libri mi permettono di estraniarmi dalla realtà e approdare in qualsiasi luogo, in qualsiasi tempo, in qualsiasi universo io voglia andare.
2. Silenzio
In una realtà caotica e rumorosa, è quasi un privilegio poter avere dei compagni così silenziosi che parlano solo se interpellati e tacciono se lasciati chiusi.
3. Amicizia
Una delle cose che più amo dei libri è che non ti fanno mai sentire solo. Ogni volume offre un numero multiplo di amici e nemici, ci puoi perfino trovare un fidanzato!
4. Infinite Possibilità
In ogni libro vivo un'avventura diversa, posso mutare e divenire chiunque io voglia essere. Tra le pagine dei libri vesto i panni del protagonista e ogni volta sono una persona diversa.
5. L'inesistenza dell'impossibile
Amo la capacità dei libri di farti credere nell'impossibile. Nulla è vietato nei libri, perfino la magia e il viaggio interstellare diventano cose plausibili e fattibili.
Nei libri muto e divento infinito.
Le parole mi rendono immortale.
Le pagine annientano la solitudine.
Sono custodi di emozioni.
Hai ragione Claudia ci sarebbero un'infinità di motivo per cui amiamo leggere e condivido molto sul tuo pensiero che ogni libro è un nostro grande amico
RispondiEliminain ognuno di essi possiamo trovare grandi amici
EliminaVerissime tutti i tuoi punti.
RispondiElimina:D grazie
EliminaDifficile trovarne solo 5!
RispondiEliminaEsatto :P
EliminaCiao Claudia!! Sono d'accordo su con tutti i tuoi punti!! Considero anche io i libri un po' come degli amici, non ti lasciano mai solo e ti danno la possibilità di fare dei viaggi, fantastici...in tutti i sensi :D
RispondiEliminaE' vero, sono anti-solitudine
Elimina