Per la rubrica:
Il 29 Marzo era il mio compleanno e quella settimana ho ricevuto un sacco di soddisfazioni letterarie.
Per fortuna, la mia scrivania è resistente, altrimenti si piegherebbe sotto il peso delle mie prossime letture.
E la cosa peggiore sapete qual è? Che nonostante io sappia di essere sommersa di libri ... continuo a comprarne di nuovi e a chiederne agli editori!
Che volete, solo una - libro dipendente -
Pronti quindi per scoprire i miei nuovi arrivi?
di Rainbow Rowell
Editore Piemme
"Una ragazza bugiarda"
di Ali Land
Editore Newton Compton
Denunciare la propria madre a soli quindici anni può essere straziante. Dopo quella decisione, la vita di Annie è completamente cambiata. Ora ha un nuovo nome, Milly, e vive insieme alla sua nuova famiglia: Mike, la moglie Saskia e la figlia, Phoebe. Adattarsi ai loro ritmi e alle loro abitudini è molto più complicato di quanto avesse pensato. E il pensiero del processo che si avvicina, nel quale sarà chiamata come testimone, non le dà tregua. Mike, che inizialmente aveva richiesto l’affidamento di Milly sperando di poterla aiutare, è sopraffatto dai suoi impegni di psicoterapeuta. Saskia riesce a malapena a gestire la figlia naturale, e non è in grado di occuparsi anche di quella adottiva. Phoebe ha reagito malissimo all’arrivo di Milly: è sempre di malumore, vorrebbe che se ne andasse e, per rivalsa, comincia a maltrattarla, spalleggiata dalle amiche. Milly si sente isolata e in cerca di sostegno. Avrebbe assoluto bisogno di qualcuno che le desse ascolto: ci sono segreti che riguardano i crimini di sua madre, di cui sa molto di più di quanto non abbia confessato. Eppure nessuno sembra disposto a farlo…
"Maria José e Lady Diana"
di Rosa Santoro
Editore SaccoQuando nello specchio l'immagine che si riflette non somiglia alla tua, ma a un'altra, lo spazio e il tempo si annullano. "Maria José e Lady Diana" è un romanzo di Rosa Santoro composto in maniera originale come se le due donne fossero legate da un unico destino. Una storia per vivere un'illusione di ritratti indefinibili dove un volto diventa l'altro in un gioco di luci e ombre, entità che appaiano e si dileguano come in un sogno.
"Divina commedia" illustrata
di Dante
Editore Bur
Carry on, voglio proprio leggerlo. Ho adorato gli altri libri dell'autrice <3
RispondiEliminaE' il primo approccio con questa scrittrice, spero di rimanere soddisfatta :)
Elimina