Translate

sabato 21 luglio 2018

Ti consiglio ... 3 racconti a costo zero


Buongiorno,
oggi vi consiglio ... tre racconti che potete trovare gratis su amazon.
Sono di lunghezze e generi diversi, io li ho letti tutti e tre e per quanto corti siano, mi sento di consigliarli.
Vi lascio le trame, il link allo store e un mio piccolo commento.

Nella stanza misteriosa 
di Frances Hodgson Burnett 
Classico - 76 pagine

"Nella stanza misteriosa" è un brevissimo racconto di Frances Hodgson Burnett pubblicato per la prima volta nel 1904 e finora inedito in lingua italiana. La narrazione ruota attorno alla figura di una bambina, Judith, la quale cresce in una periferia popolata da operai e vive in un appartamento stretto e angusto assieme ai suoi genitori. A seguito di un'offerta ricevuta dal datore di lavoro, il padre della bambina - un addetto della Ferrovia cittadina - invita tutta la sua famiglia a trasferirsi fuori città, dove la moglie avrà il compito di fare da custode a una residenza abbandonata di tutta fretta e senza alcun preavviso dai benestanti proprietari. Durante la permanenza nella villa, Judith farà la conoscenza di una ragazzina molto particolare, la quale diventerà la sua abituale compagna di giochi e con la quale tesserà nei giorni un'amicizia profonda, contraddistinta da intimità, purezza di intenti e reciproco desiderio di stare insieme. 

In poche pagine, si racchiudono mistero, inquietudine e dolore.
"Nella stanza misteriosa" è un testo che poggia su una base di tristezza, attorno cui è ricamata una trama fatta da solidi fili di amicizia.

Il Ristorante
di Dom Drake
Horror - 27 pagine

Tra i vicoli di Roma, c'è un Ristorante che pochissimi conoscono. Un luogo per pochi fortunati e selezionatissimi clienti, dove si assaporano rarità e prelibatezze provenienti da ogni parte del mondo. Se sarai tanto fortunato da ricevere il rarissimo invito, potrai vedere e assaporare le delizie del Ristorante. Entra in questo tempio di estasi culinaria, non temere.La cena sarà servita a breve...

Non è breve, è brevissimo ma quelle poche pagine sanno stupire e rabbrividire.
La storia è narrata con macabra ironia e il finale è ... leggete!

Le Follie del Vampiro Nik 
di Alessio Filisdeo 
Fantasy - 51 pagine

Avete sentito parlare delle sue scorribande sui blog e sui social network.
Avete ammirato le sue prodezze in “Una Notte di Ordinaria Follia”.
Ora, il folle vampiro Nik ha un libro tutto per lui! Tra stravaganti nightclub di Mosca, agguati notturni, salvataggi rocamboleschi, improbabili interviste radiofoniche e deliranti sedute di psicoanalisi, avrete un assaggio di quello che l’immortale più fuori di testa del XXI secolo può combinare.
“Le follie del vampiro Nik”, un po’ prequel e un po’ approfondimento a “Una Notte di Ordinaria Follia”, spinge ancora di più il pedale sul lato grottesco e ironico della visione Urban Fantasy di Alessio Filisdeo, senza rinunciare ovviamente a una buona dose di pallottole tra una battuta arguta e l’altra.
E sapete qual è la parte migliore? Che questo racconto ve lo offre il buon Nik: alla salute!

Io adoro Nik, ho letto tutte le sue avventure!
Vampiro ironico e combina guai, finisce sempre per ritrovarsi nel mezzo di qualche scontro.
Nik, è un vampiro fuori dal comune!

6 commenti:

  1. Grazie per i consigli! Mi ispira l'ultimo ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tre interessanti segnalazioni e per le brevi sinossi che invogliano alla lettura! Personalmente, leggerò sicuramente il primo racconto che hai proposto: Burnett è l'autrice di uno dei miei romanzi preferiti.
    Complimenti per il post!
    A presto,
    Erica

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli! Trovo le tre trame avvincenti :)

    RispondiElimina