Translate

giovedì 28 gennaio 2016

"Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo" - Victory Storm


Editore NEWTON COMPTON EDITORI
Pagine 288
Prezzo cartaceo 9,90 EURO
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2014
Genere: Romanzo rosa 

Olivia è nota per essere determinata e testarda. È decisa a realizzare il suo sogno, diventare un’organizzatrice di eventi, e a farlo solo con le proprie forze. Non è certo il tipo di ragazza che si lascia mettere i piedi in testa da qualcuno. Meno che mai da un uomo che pretende di darle ordini. Devon Pierson è arrogante e abituato a prendersi quello che vuole, e Olivia lo ha capito la sera in cui l’ha conosciuto in un locale. Peccato che lui si sia fatto un’idea altrettanto precisa di lei: una ragazza presuntuosa e aggressiva che ha osato umiliarlo al loro primo incontro e che per questo dovrà essere punita. E così, quando Olivia si trova a sostituire la sorella che lavora come cameriera proprio per la famiglia di Devon, tra i due inizia una guerra fatta di colpi bassi e piccole scorrettezze: lui tenta in ogni modo di piegarla al suo volere, ma lei non ha alcuna intenzione di cedere. Sembra che le ostilità non debbano avere fine, e invece poi, un giorno…








Il nome dell’autrice di questo libro non è nuovo ai miei occhi, infatti di suo, avevo già letto l’intera Trilogia di sangue che mi aveva lasciata decisamente entusiasta, e questo romanzo non è da meno. 
“Ogni tuoi desiderio è un ordine, bastardo” è un romanzo rosa frizzante, ironico e travolgente.
Il libro racconta le (dis)avventure di Olivia, una ragazza disoccupata che nel cassetto nasconde il sogno di diventare una wedding planner. Per festeggiare il compleanno della sorella Candice, Olivia va negli Hamptons dove la sorella lavora come cameriera per una delle famiglie più ricche e famose del posto: i Pierson, famiglia composta da madre, padre e dal loro super affascinante e vendicativo figlio Devon.
I rapporti tra Olivia e Devon sono fin da subito temporaleschi. Dopo avergli versato addosso un drink e dato un calcio nelle parti basse, Olivia è convinta di essersi definitivamente tolta di torno quell'intraprendente e brusco ragazzo, ma non ha idea di quanto si stia sbagliando! Candice infatti, a seguito di un incidente in auto, deve portare il gesso per un mese, supplicando così la sorella di sostituirla come cameriera nella tenuta dei Pierson.
Non vi descrivo nemmeno la reazione che ha Devon nel vedersi comparire in camera quell’insolente ragazza che gli aveva rovinato la serata, ma vi dico che per Olivia, quello, sarà un lungo, estenuante, logorante mese.

"Alla fine di quel mese ero sicura che avrei dovuto frequentare un corso per gestire la rabbia."

Devon, per quella serata storta, si vendicherà in ogni modo possibile, facendo vacillare la fierezza di Olivia che, dal canto suo, cercherà di contraccambiare quelle mal volute attenzioni mandando in bianco ogni serata hot dell’affascinante Devon.
Sarcasmo, vendetta e passione sono le tre parole principali per descrivere questo effervescente libro dalle sfumature rosa perla.
Posso giurarvi che non riuscivo a trattenere le risate nel leggere i battibecchi tra Devon e Olivia, e devo ammettere che lo scherzo delle biglie è stato davvero cattivo!
Come sempre, Victory Storm descrive egregiamente sia i vari eventi della trama che i personaggi. Olivia e Candice sono due sorelle molto unite ma completamente diverse. Candice è realista, umile, dolce mentre Olivia è determinata, orgogliosa, testarda e irrimediabilmente sognatrice.

"Ero davvero stufa di preoccuparmi sempre per gli altri quando io mi sentivo la persona più sola del mondo!"

Leggere questo libro mi ha scaldato durante queste uggiose giornate invernali, diramando la nebbia e portando un raggio di sole sul mio viso annoiato.
Ho letto questo libro con voracità, dimenticando le ore che passavano facendomi entrare sempre più nelle ore più buie della notte. Erano le quattro del mattino, ma nonostante questo io non volevo e non riuscivo a smettere di leggere.
Se non ricordo male, l’ultimo romanzo rosa che mi aveva affascinata e divertita così tanto risale ad almeno tre o quattro anni fa quando mi ero invaghita dei libri di Cecelia Ahern, quindi, per me, questo libro è stato, non solo, un modo per ricordare romanzi che mi hanno allietata ma è stato senza alcun dubbio una conferma della maestria che si cela nella figura di Victory Storm, una scrittrice brillante, appassionante che è riuscita ad attirare la mia attenzione più di una volta, regalandomi ore piacevoli in compagnia dei suoi libri.
Consiglio vivamente questo libro a chi ha bisogno di farsi una bella risata e a chi vuole innamorarsi grazie ad una storia d’amore al gusto di peperoncino.
Assegno al libro:
5 stelle su 5

Alcune frasi dal libro:

- "Passai due giorni rilasciando endorfine e positività da tutti i pori come un arbre magique."

- "(...) ma tu, Olivia, devi spiegarmi che problemi hai con l'acqua! In otto giorni, sei riuscita a bagnarti l'uniforme ben tre volte!"

- "(...) tu sei più efficace di una cintura di castità quando ti ci metti. (...)"

- "L'amore era come una rosa con le spine. Bellissimo da vedere e annusare, ma doloroso se si tentava di stringerlo a sé per paura di perderlo."

8 commenti:

  1. Dell'autrice avevo letto sotto consiglio Attrazione di sangue e, mi dispiace dirlo, mi aveva deluso tantissimo sia per lo stile che per la trama. La tua recensione però è entusiasta, mi mette quasi voglia di riprovare a leggere qualcosa di Victory Stormy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me ispirava molto quella trilogia =(

      Elimina
    2. A me è piaciuto sia questo libro che la trilogia, l'ho trovata originale e fresca.

      Elimina
  2. Mai letto nulla di quest'autrice! La tua recensione mi ha entusiasmata però XD adesso devo per forza leggere questo romanzo!

    RispondiElimina
  3. Non sono una gran fan dei romanzi rosa (come ho più volte detto) ma puesta tua recensione mi ha davvero entusiasmata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdonate i miei numerosi errori di battitura! È che scrivo in fretta e spesso non me ne accorgo (no non sono dislessica!)

      Elimina
  4. Ho letto tempo fa il libro e mi è piaciuto molto! Di quest'autrice ho anche letto "Il non fidanzato peggiore del mondo", che consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa autrice, invece, io ho letto la trilogia di sangue, molto bella!

      Elimina