Translate

martedì 24 febbraio 2015

Book News - Bollettino settimanale #2

Per la rubrica: 
E' di nuovo arrivata la Domenica e con essa il nostro bollettino settimanale dedicato alle novità letterarie.
Questa settimana vi offriamo altre tre notizie molto interessanti.

#NOTIZIA NUMERO 1

A marzo è uscito nelle librerie Garzanti il nuovo libro di Andrew Taylor, che racchiude in sé i 50 testi letterari che maggiormente hanno influito, in un modo o nell'altro, sul nostro mondo e sulla nostra vita.
Lo scrittore racconta la storia dell'uomo attraverso questi 50 volumi, largamente conosciuti dai Lettori, che meglio rappresentano quella determinata epoca e che ne hanno influito l'andamento.
In questa opera troviamo dall'intramontabile Bibbia, al più recente Harry Potter, non mancano poi nemmeno il Kama Sutra, Orgoglio e pregiudizio e Se questo è un uomo di Primo Levi.
Il libro di 282 pagine si dimostra, insomma, essere un'interessante lettura attraverso quei libri che da secoli hanno illuminato lettori di ogni ceto e provenienza.

#NOTIZIA NUMERO 2

Il 5 marzo sono usciti nelle librerie i nuovi Mini Mammut targati Newton Compton. 
La casa editrice, famosa per i suoi formati Mammut, ha pubblicato una serie di 14 libri contenenti grandi opere classiche.
I titoli usciti questo mese sono:

-Arthur Conan Doyle – Sherlock Holmes. Il mastino dei Baskerville
-Jane Austen – Emma
-Fëdor M. Dostoevskij – Il giocatore, Le notti bianche, La mite e Il sogno di un uomo ridicolo
-Sigmund Freud – Ossessioni, fobie e paranoia
-Sigmund Freud – Il motto di spirito e la sua relazione con l’inconscio
-Mark Twain – Il principe e il povero
-Charles Dickens – Oliver Twist
-Émile Zola – Germinal
-Eschilo – Tutte le tragedie
-Antonio Fogazzaro – Piccolo mondo antico
-Henry James – Ritratto di signora
-Sant’Agostino – Le confessioni
-Friedrich W. Nietzsche – Umano, troppo umano
-James M. Barrie – Le avventure di Peter Pan
I libri, venduti a 3 EURO, sono un'opportunità vantaggiosa per coloro che non hanno ancora letto queste opere. Che aspettate quindi? Tutti in libreria! 

#NOTIZIA NUMERO 3

"La Bella e la Bestia" è il nuovo film letterario che verrà prodotto, si crede, verso la fine dell'anno. Approderà al cinema nel 2016 ed ora vi sveliamo chi saranno gli attori.
Nel ruolo protagonista di Bella vediamo la già conosciuta Emma Watson, famosa per aver ricoperto il ruolo di Hermione in Harry Potter.
Nei panni della Bestia è stato annunciato che vedremo l'attore Dan Stevens, famoso per aver recitato nei film Notte al museo - Il segreto del faraone, The Guest, Ragione e sentimento e la famosa serie Downton Abbey.
Il cast prevede anche un altro attore molto acclamato: Luke Evans famoso per aver recitato nel ruolo di protagonista nel recente film "Dracula Untold", e per la partecipazione a Lo Hobbit. Luke, nel film "La Bella e la Bestia" rivestirà i panni di Gaston, l'antagonista che vuole sposare Bella e che darà del filo da torcere alla Bestia.
Con un cast del genere, il film sembra inviato sulla buona strada per divenire un successo. Aspetteremo il 2016 per smentire o meno le nostre aspettative.

10 commenti:

  1. Ancora indecisa tra i nuovi titoli della Newton, non mi perderò di certo né il libro di Taylor né il film: con dei protagonisti del genere, le sognatrici come potrebbero resistere?? ;)

    RispondiElimina
  2. Amo queste edizioni della Newton Compton *-*

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa sul film della bella e la bestia. Emma è perfetta <3 Ho visto che il padre lo interpreta l'attore che in HP fa Peter Minus XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedo benissimo nei panni del padre di Belle, me lo immagino già mentre trema di fronte alla Bestia e scappa via terrorizzato. :D

      Elimina
    2. ahahah XD in effetti, ce lo vedo bene anch'io!

      Elimina
    3. In realtà hanno smentito, non sarà Peter Minus a fare il papà di Belle ma un altro attore di cui non ricordo il nome 😢

      Elimina
  4. Oddio non vedo l'ora che esca il film*-*
    Di sicuro acquisteró uno di quei libri a tre euro*-* Un ottimo prezzo! Inoltre alcuni di quei libri li avrei voluti leggere da un po di tempo :)

    RispondiElimina
  5. Il cast del film de La Bella e la Bestia diventa sempre più fenomenale *_* non vedo l'ora esca al cinema!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il libro di Andrew Taylor!! La newton compton è fantastica, adoro i suoi mammut!

    RispondiElimina