Translate

lunedì 17 aprile 2017

Recensione: "Black Hole: (Le cose che non sapevamo di noi) (Stars Saga Vol. 2)" di Paola Garbarino


Editore Amazon
Pagine 280
Prezzo cartaceo 11,99 EURO
Prezzo ebook 4,99 EURO
Anno prima edizione 2016
Genere Romanzo Rosa

Continua la storia d’amore tra Lisa e
Thorger, iniziata in “Come la coda delle comete”.
Dalla semplice vita da universitaria genovese, uscita da poco da una lunga e tormentata relazione, Lisa si ritrova catapultata a New York, nel mondo da rockstar dei gemelli Thorger e Harald Kuehn, noti come T e Ra Stark della band Supernova. Sono state le cose che non sapevano l’uno dell’altra a renderli pronti a innamorarsi, ma il viaggio è appena cominciato ed entrambi iniziano a capire che l’Amore da solo, a volte, non basta! Thorger si porta ancora appresso parte dei tormenti che l’hanno precedentemente condotto alla morte; Lisa deve vivere nella sua ombra perché, da contratto, lui non può dichiararsi sentimentalmente impegnato; e la presenza di Harald prende sempre più forza, turbando equilibri precari. Il passato di Thorger, nella figura della modella Astrid, si ripresenta. Alex e Diana, gli storici amici di Lisa, l’attendono a Londra per iniziare una nuova vita.
Ancora una volta, Lisa e Thorger dovranno lottare per mantenere intatto il loro personale miracolo, ma cosa saranno disposti a fare per raggiungere il loro obiettivo e che cosa rischieranno di perdere durante il cammino?

Prosegue tra alti e bassi la storia d'amore tra Lisa e Thorgher.
Lisa è alle prese con la stesura del suo primo romanzo, dopo la laurea ha deciso di prendersi un anno sabbatico e di andare a convivere con Thorgher a New York.
Il frontman dei Supernova, invece, è tornato e si prepara per un nuovo tour in vista dell'uscita del disco.
Uno dei tanti ostacoli che i nostri protagonisti dovranno affrontare è il contratto che vincola Thorgher. Egli infatti, non può avere una relazione.
La tensione sale perché sia lui che Lisa non possono mostrare i propri sentimenti.
Thorgher risulta essere eccessivamente possessivo e geloso tanto da allontanare Lisa, che forte come sempre, a volte, sopporta più di quanto dovrebbe il suo
ragazzo, insicuro e spesso lunatico.
Tra passione, gioia, euforia ma anche tante incomprensioni, lacrime e imprevisti si muovono le vite dei personaggi principali.
Concerti, viaggi on the road, interviste e party lussuosi, faranno da sfondo al romanzo.
In questo sequel ho odiato profondamente l'evoluzione del protagonista maschile. Thorgher deve fare i conti con nuovi problemi, è molto più scontroso ed egoista di prima, è come se cercasse di tenere Lisa in gabbia.

"Ero stato egoista per tutta la mia vita ed ero stato un debole. Non potevo più esserlo, né sperare che fossero sempre gli altri a essere forti anche per me."

Si ripresenta poi il suo lato più tenero e la sua anima da sognatore. Fa progetti seri ma Lisa non è ancora pronta. Ci sono dei ricordi che la legano al passato e Thorgher capisce che deve andarci piano, con i piedi di piombo. Non vuole perderla o metterle alcuna fretta.

"Volevo dargli quello che sognava, se voleva farlo per l'unico motivo valido: amore, non possesso!"

Ho amato "Black Hole" tanto quanto la "Coda delle comete", perché esaltano entrambi l'imperfezione umana.
Mi è piaciuto molto il fatto che sia stato dato più spazio all'altro fratello gemello: Harnald. Simpatico, dolce, riservato, riflessivo, comprensivo, altruista e leale verso le persone che ama, tutto il contrario di Thorgher.

"Anch'io ho sentimenti, emozioni, desideri, bisogni! Non sono solo la copia di mio fratello!"

Avrei però preferito una presenza più costante di Diana e Alex che avrebbero dato al romanzo un tocco di umorismo in più.
Senza dubbio, però, questo è un libro piacevole, assolutamente consigliato come il precedente.

"Non voglio che ci consumiamo come la coda delle Comete!
Non voglio che ci annientiamo dentro al Buco Nero delle nostre paure!
Voglio che siamo Stelle, fulgenti, più splendenti del Sole, come una Supernova!"

L'autrice scrive in maniera particolare e coinvolgente, mai scontata, ogni parola scritta entra dentro di te e lascia decisamente il segno, fa riflettere.
Un testo molto realistico, fluido e coinvolgente.
Adoro questa saga, a cui assegno:

4 Wonderland su 5
Recensione a cura di:
Dal libro:

- "Il Destino non poteva farci questo! Non poteva averci fatto incontrare per poi separarci così!"

- "Adoravo questi due splendidi ragazzi che erano entrati nella mia vita!"

- "Avevo trovato lei, il mio Eden, anche se ero passato attraverso l'Inferno e il Purgatorio."

4 commenti: