Translate

giovedì 28 giugno 2018

Recensione Lettura di gruppo: "Tra le braccia di Morfeo (Il mio splendido migliore amico Vol. 2)" - A.G. Howard


Editore Newton Compton
Pagine 404

Prezzo Cartaceo 5,00 €
Prezzo Ebook 5,99 €
Prima Pubblicazione 2013
Genere Fantasy

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

È tempo di fare ritorno! Il Paese delle Meraviglie la sta chiamando. Tutto è cambiato.
Il fango geme sulla terra mentre il vento suona malinconico attraverso la foresta.
I fiori - zombie tremano e si nascondono.
Il Paese delle Meraviglie, un tempo vitale e sorprendente, sta ora appassendo.
Gli incubi di Alyssa sono forse premonizioni?
La Regina Rossa è in guerra, è tornata per vendicarsi, per distruggere.
In una rete intricata di incubi pericolosi e minacce distruttive, Alyssa dovrà scegliere se scendere ancora una volta sul campo di battaglia o lasciare Morpheus e il Paese delle Meraviglie, soli contro il nemico.

"Combatti per noi, o affronta le conseguenze."


Fonte: Tumblr
Alyssa è più orgogliosa che mai, è determinata a resistere a Morpheus, per lui sarà dura persuaderla ad intervenire. Morpheus dovrà raggiungerla nel mondo degli umani, lei è così testarda che servono le minacce per farla muovere!
Dal Paese delle Meraviglie riceve aiuti, suggerimenti, le viene detto cosa fare per evitare il peggio, ma lei no, li ignora, li scaccia e finisce nei guai!

"Lui vuole solo salvare il Paese delle Meraviglie, e io non riesco a smettere di comportarmi da codarda."

In questo secondo libro della serie "Splintered" ho detestato la cocciutaggine di Alyssa.
Altro che resistenza, se offrissero a me la possibilità di andare nel Paese delle Meraviglie e vivere turbolente avventure con Morpheus non ci penserei nemmeno su, andrei e basta e alla velocità della luce!
Alyssa invece sogna di avere una vita normale (che noiosa!), finge di avere una scelta, quella di poter essere umana, ma lei è una Netherling e appartiene al Paese delle Meraviglie.


Alyssa tenta di assopire la sua vena più folle, di cancellare la parte più magica di lei ma Morpheus la tormenterà proprio per impedirglielo. Del resto, lui la capisce più di chiunque altro, sa leggere nella sua mente e forse, anche nel suo cuore?
Morpheus è una dolce tentazione, dal mio punto di vista almeno. Non è facile amarlo, con il carattere infimo che si trova. Manuela non ha dubbi, come me "Morpheus tutta la vita", Sandra, invece, non è decisamente una sua fan, durante la lettura di gruppo ha confessato che: "Non c'è niente da fare, io ci provo a dare a Morpheus un minimo di credito, ma proprio non lo sopporto. Gioca con tutti e solo per suo esclusivo interesse."
Morphesu è davvero un abile stratega, tenace e fedele al suo cuore.
Insomma, io lo adoro! Nonostante ciò che ha combinato in questo volume!

"Morpheus è raramente onesto con le parole. La verità si nasconde nelle sue azioni."

Questo secondo libro della serie, inizia in modo alquanto tranquillo, ma andando avanti, si viene investiti da un'ondata di tetraggine e segreti.
Creature ombrose, terrificanti, emergono dal Paese delle Meraviglie per invadere la sicurezza di Alyssa.
In questo volume molti segreti vengono rivelati, segreti che fanno male, che non volevano essere ascoltati, segreti potenti, in grado di cambiare tutto.
Il modo in cui percepiamo alcuni personaggi, cambierà. Molti ricordi riemergeranno dal baratro.
Sono rimasta molto delusa, però, dall'ambientazione. Scenari già conosciuti si alternano ad altri nuovi e non privi di attrattive, ma manca la presenza del Paese delle Meraviglie, cosa che mi è dispiaciuta molto.
L'ambientazione del prossimo libro, si prospetta però entusiasmante! Non vedo l'ora di partire per una nuova avventura con Alyssa  Morpheus!
Nel prossimo libro, spero di trovare un'Alyssa meno testarda e più disponibile, meno sfuggente e più determinata.
Assegno ora al libro:

- Trama: 4 - Narrazione: 4 - Personaggi: 3 - Cover: 3 - Finale: 4 -

4 Wonderland su 5

Commenti dalla lettura di gruppo:

Maria:
"Molto bello. Non vedo l'ora di tornare nel paese delle meraviglie col prossimo libro."

Stefania:
"Di tutta la saga questo è quello che probabilmente ho preferito 🤔"

Sandra:
"Devo dire che questo secondo volume l'ho trovato più avvincente del precedente. Mi spiace solo che non si è andati non mondo delle meraviglie. Confermo le mie precedenti idee, morpheus non mi piace, troppo arrogante e orgoglioso oltre che egoista. Jeb invece c'è sempre, nel bene e nel male, sono comunque convinta che ancora dovremo scoprire altri segreti."

Erika:
"Ammetto che anche a me un pó è mancata l’ambientazione del paese delle meraviglie😜 peró devo dire che l’ho trovato fantastico ugualmente! A differenza di tutti, mi sa, rimango sempre col pallino che non riesco a decidermi tra Jeb e Morpheus... ognuno a modo loro, mi fa venire le farfalle nello stomaco come un’adolescente in piena fase ormonale😂 mi è piaciuto tantissimo l’evolversi della storia, intrigante e che ti lascia sempre col fiato sospeso! Nel capitolo finale, ci aspetteranno belle sorprese, ne sono certa❤️❤️❤️"

Manuela:
"Finito, con dispiacere. Questo secondo volume (stranamente) mi è piaciuto di più. Sì è vero è mancata la parte del paese delle meraviglie, ma è stato comunque accattivante. La mamma continua a non convincermi, tra Jeb e Morpheus non ho dubbi Morpheus tutta la vita😍❤️ forse proprio perché, Sandra Santroni, è così meravigliosamente arrogante 🤣... il finale🤨🧐 anch’io voglio salire sul trenino!!!"

Roberta:
"Questo secondo capitolo della saga é veramente molto bello. Adoro Morpheus, adoro quello che riesce a fare con i sentimenti di Alyssa."

Rossana:
"Un libro pieno di colpi di scena che vale la pena leggere e ora aspetto la lettura extra del 3 libro."

Dal libro:

- "Sei il meglio di entrambi i mondi."

- "Sfuggire alle catene della mia umanità, lasciare che sia la follia a guidarmi."

- "La follia è parte della mia eredità. La parte che mi ha portata al Paese delle Meraviglie ..."

Nessun commento:

Posta un commento