Per la rubrica:
Una cosa che noi Lettori sappiamo fare bene, è emozionarci.
Ci emozioniamo tra le pagine di un libro, piangiamo, ridiamo, ci arrabbiamo. Ma ci emozioniamo anche sognando un continuo per i personaggi che amiamo, immaginando un futuro dopo la parola fine.
Una delle emozioni più grandi che proviamo, è quando, dopo aver letto un libro, ripensiamo a tutto ciò che è stato, alla storia a cui abbiamo assistito, al mondo entro cui, anche se per poco, abbiamo vissuto.
Quindi, oggi voglio emozionarvi un pò, riportandovi a rivivere alcuni dei libri più amati da noi Lettori.
Queste immagini sono state create dall’illustratore Jonny Duddle e pubblicate poi sul Guardian.
Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e la camera dei segreti
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Se parliamo di saghe famose, non posso non citare "Il signore degli anelli"chi non ha almeno visto le rappresentazioni cinematografichi?
Ecco quindi alcune immagini animate prese da Tumblr.
Gollum
Bilbo
Elfi
Legolas
Parlando di serie più recenti, invece, non possiamo non prendere in considerazione la saga "Hunger games", nuova passione degli amanti del genere fantascientifico.
Anche queste gif sono prese da google, nate nell'universo Tumblr.
Hunger games
Katniss e Peeta
Ghiandaia imitatrice
Insomma, quale che sia il libro, ciò che più ci ricorderemo di esso, sono le emozioni che è stato in grado di trasmetterci.
Hai proprio ragione Claudia! Quando mi sento un po' triste e decido di rileggere un libro gia' letto, di cui quindi ormai conosco la trama, la mia scelta segue appunto un criterio emotivo. E mi rifugio in quei titoli che piu' degli altri hanno saputo emozionarmi e per questo mi sono rimasti nel cuore.
RispondiEliminaSono assolutamente d'accordo. Secondo me è proprio questo che ci spinge a catapultarci in un libro.. la consapevolezza che proveremo delle emozioni nuove, inaspettate.
RispondiEliminaio raramente leggo qualcosa di già letto. tanti libri in attesa
RispondiEliminaHarry Potter, adoooro! <3 Hunger Games mi è piaciuto, ma l'ultimo no, proprio no!
RispondiEliminaAnche io preferisco leggere nuovi libri, però ogni tanto mi piace anche rileggerli, magari perché non me li ricordo o perchè sono passati tanti anni. Però ovviamente sono due tipi di emozioni differenti!