Translate

martedì 12 settembre 2017

Blogtour: "L'accademia di Anjur - Il numero trentuno" di Federica Petroni - Citazioni


Miei cari Lettori,
sono certa ricorderete la mia entusiasta recensione a questo romanzo, pubblicata la settimana scorsa.
Ora colgo l'occasione per farvi leggere alcune citazioni che mi sono segnata durante la lettura e che, secondo me, vi daranno una visione più precisa del libro.
Buona lettura, e non dimenticate che in fondo al post ci sono le regole per partecipare al giveaway.


"L'Accademia di Anjur - Il numero Trentuno"
di Federica Petroni

L’Accademia di Anjur, la più grande e antica istituzione dello Stato, è arrivata a fare le selezioni nel piccolo paese dove vive Shani. Entrare in Accademia è un sogno di molti, ma solo pochi eletti possono accedervi. Inizialmente esclusa, Shani riuscirà invece a conquistare il suo posto nell’Accademia dopo aver scoperto, a sorpresa, di avere il Dono e poter controllare l’Archean. Shani lascerà così il suo paesino per entrare nell’Accademia e iniziare l’avventura più grande della sua vita. Ma all’Accademia le regole sono ferree e i pericoli sono tanti e Shani, che rischia di essere espulsa, verrà coinvolta in un complotto che rischia di portare alla guerra civile.Di chi potrà fidarsi? Ma soprattutto, riuscirà proprio lei, così derisa da tutti, a fermare la guerra prima che inizi e a riguadagnarsi il suo posto all’Accademia per l’anno successivo?



"Lo Stato di Sovresta era diviso in province, tutte con un proprio Duca o governatore, ma facevano capo al Re, che risiedeva nella capitale, Anjur. A sua volta, il Re doveva sottostare a una figura ancor più distante, quasi mitologica per lei: la Somma Voce."


"Fai del tuo meglio. Sono sicuro che basterà."


"Il mondo intorno a lei si attenuò, come quando utilizzava il Dono, e l'unica cosa che sentiva era il tocco delle sue mani e i suoi occhi puntati su di lei."

Giveaway

Per tentare di vincere una copia cartacea del romanzo, vi basterà seguire queste regole e compilare la finestra qui sotto:

Obbligatorio:

- Seguire tutti i blog che partecipano al blogtour
- Seguire la pagina Facebook dell’editore
- Commentare tutte le tappe dell’evento

Opzionali:

- Seguire le pagine social dei blog che partecipano al blogtour
- Condividi l'evento sui vostri canali social;

a Rafflecopter giveaway

8 commenti:

  1. un romanzo che mi ispira davvero tanto! RICordo bene la tua recensione entusiasta! spero di leggerlo presto. grazie per la belal tappa ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Di solito questa è una delle tappe che preferisco maggiormente: gli estratti! Le citazioni possono rivelarsi fondamentali per spingere un lettore a scegliere di leggere un libro piuttosto che un altro. Benché non dicano tutto poiché non conosciamo l'intero discorso da cui sono estrapolate sono, secondo me, sufficienti ad invogliare alla lettura. Stavolta non è un'eccezione. Se prima avevo qualche dubbio, adesso sono assolutamente e sempre più convinta della mia decisione. Se poi, a questo compito, si aggiungono anche le meravigliose fanart scelte per far loro da sfondo, la conclusione è chiara: sono troppo curiosa per lasciarmelo sfuggire. Un buon fantasy, o, in tal caso, anche un buon libro non si rifiuta mai!

    TB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto un sacco questo libro :) un fantasy misto a romanzo, un giusto misto tra fantastico e amore.
      Lo consiglio <3

      Elimina
  3. Bellissime citazioni, sempre più curiosa di leggere questa storia e di conoscere questi personaggi tanto interessanti e di scoprire cosa sia questo "dono".

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1788959444478348

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/907702549788098560

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/NeSWDbYxZjF

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/165270207252/blogtour-laccademia-di-anjur-il-numero

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BY9EiatHkTj/?igref=ogexp

    RispondiElimina
  4. Splendide citazioni! Spero di poter leggere presto questo bel romanzo! :)
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina