Translate

venerdì 11 settembre 2020

Recensione: "In fuga da Houdini" - Kerri Maniscalco


Il 15 settembre usciranno in libreria i primi tre libri di questa serie pazzesca. Il quarto libro della serie uscirà invece l'11 novembre.

Oggi vi parlo in anteprima del terzo libro delle "Indagini di Audrey Rose".


Editore Oscar Vault 
Genere Giallo 

Disponibile il Pre-order 

1889.
Audrey Rose, suo zio e Thomas sono a bordo del transatlantico Etruria.
Sono diretti a New York per un nuovo caso.
Durante l'attraversata, della durata di una settimana, gli ospiti vengono intrattenuti con spettacoli vari, acrobati che volteggiano in aria, artisti che giocano con il fuoco e i numeri di escapologia di Houdini.
Il capitano va molto fiero di questi intrattenimenti. La compagnia che li esegue si chiama "il Circo al chiaro di luna" e a guidarlo è un uomo mascherato che si fa chiamare Mefistofele. La prima sera ha avvertito il pubblico: mai stringere patti di notte, non innamorarsi degli artisti e attenzione, prima della fine della settimana, tra il pubblico, qualcuno potrebbe perdere il cuore, la testa ... o la vita.
A quanto pare, le parole di Mefistofele non erano solo un gioco ... la prima sera, a fine spettacolo, le la sala piomba nel buio, quando le luci si riaccendono, Audrey Rose fa una macabra scoperta. Al suo tavola è stata uccisa una giovane. La ragazza giace a faccia a terra con una decina di coltelli conficcati nella schiena.

👉 I cadaveri si susseguono uno dopo l'altro. Macabre scene vengono installate per sconcertare gli ospiti della nave, bloccati in quella gabbia con un assassino assetato di sangue.

👉 In questo terzo libro vediamo una Audrey Rose più sciolta, disinvolta. Una Audrey Rose alle prese con ... il circo. Ebbene sì, tra un'autopsia e l'altra, si mescolerà agli artisti e imparerà qualche gioco di prestigio e tenterà alcune acrobazie.

👉 Thomas, in questo volume, dimostra ancora di più che ragazzo splendido è. Non solo rispetta Audrey Rose ma la lascia libera di fare le sue scelte, anche a costo di perderla.

👉 In questa indagine ho avuto l'impressione che Audrey Rose girasse a vuoto per la maggior parte del tempo. Invece di investigare, interrogare, cercare indizi, si esercitava con Mefistofele e faceva ben poco altro. Non ho apprezzato molto queste parti in più dove lei si dedicava al circo. Avrei preferito una maggior concentrazione sul caso. Insomma, di indizi e scoperte ne fa ben poche mentre tenta di imparare qualche nuovo trucco.

👉 Le parti più elettrizzanti sono il finale e quando vengono scoperti i vari cadaveri.
Negli altri libri venivano descritte scene del crimine raccapriccianti, qui non sono solo macabre ma anche plateali.

👉 Houdini, nella storia, è di parte, è presente fino a un certo punto, non è un personaggio fondamentale. Oltre a lui, compare però anche un altro personaggio realmente esistito ... a voi scoprire quale.

👉 Questa volta, a fine libro c'è un capitolo extra che è stato tolto dal testo e aggiunto come extra a fine storia.

Adoro questa serie perché mi fa scoprire, ogni volta, un personaggio storico diverso.
Tra le pagine di questi libri c'è anche tanto mistero, una dose elevata di segreti e un pizzico di romanticismo.
Che aspettate quindi, correte a leggere, Houdini e gli altri personaggi vi aspettano.

Qui trovate le altre tappe del Review Party 


Nessun commento:

Posta un commento