Translate

giovedì 31 dicembre 2015

Propositi per l'anno nuovo


Quante pagine abbiamo sfogliato quest'anno, miei cari Lettori?
Quante libri nuovi abbiamo scoperto assieme?
Quanti nuove emozioni ci attenderanno?
Io spero solo che la nostra dose di stupore e meraviglia non si sia esaurita e che il prossimo anno ci porti sorrisi e sogni quanta basta per sopravvivere serenamente.
Auguro a tutti voi un 2016 felice, e spero di poterlo passare insieme a voi.

Ecco i miei propositi letterari per l'anno nuovo:

1. Riuscire a finire di leggere tutti i libri che ho acquisto, iniziando da quelli che risalgono a circa tre anni fa.
Amo acquistare nuovi libri con cui arricchire la mia libreria ... il problema è che ho centinaia di letture da fare per il blog e gli autori, e molto spesso lascio da parte i libri che ho comprato io.
Quest'anno voglio dare alla mia libreria più spazio!

2. Leggere più libri di quelli letti quest'anno
Nel 2014 ho letto all'incirca 80 libri, quest'anno ne ho letti circa 140, il prossimo anno voglio arrivare almeno a 150 ... ce la farò?

3. Trovare un libro che sia in grado di spodestare uno di quelli della mia top10
Sono quasi due anni che la mia top10 è invariata. I miei libri preferiti non riescono ad essere superati da altri, non riesco a trovare nuove letture all'altezza delle vecchie. Quest'anno voglio trovare almeno un libro in grado di entrare nella mia top10.

4. Far crescere ancora più le mie pagine
Il mio obbiettivo è raggiungere un numero ancora maggiore di Lettori, con cui parlare e scambiare consigli letterari. Spero inoltre di collaborare con ancora più case editrici, voglio rendere le mie pagine dei salotti letterari dove lettori, autori ed editori possono transitare.

5. Rileggere per l'ennesima volta "Orgoglio e pregiudizio"
E' il mio libro preferito, il libro che mi ha resa una Lettrice. Lo leggo per ricordarmi ogni anno di come ho fatto a divenire una Lettrice appassionata.

6. Superare un mio pregiudizio letterario, leggendo almeno un libro che ho snobbato
A volte, mi capita di ignorare dei libri a prescindere. Nel 2016 voglio andare contro i miei pregiudizi e provare a vedere se posso fidarmi ciecamente o meno delle mie prime impressioni.

7. Leggere almeno un libro di quei generi che solitamente leggo di meno
Filosofia, biografie, storici, sono generi che mi piacciono ma che non leggo spesso. Devo impegnarmi, quindi, perchè li voglio nella mia libreria nel 2016.

8. Riuscire a finire "Il Signore degli anelli"
Sto leggendo questo libro da 10 anni eppure non l'ho ancora finito. E mi sa che non lo finirò nemmeno nel 2016. Sperare non guasta, dopotutto.

9. Finire almeno uno di quei libri che ho lasciato in sospeso.
Odio non finire un libro, ma a volte capita che li lasci in sospeso. Il prossimo anno, quindi, voglio chiudere definitivamente alcuni libri che non avevo concluso nel 2015.

10. Scoprire un modo per entrare nei libri
Cerco la strada per perdermi nei libri ogni anno. Finora non ho avuto fortuna, riproverò anche nel 2016.

4 commenti: