Translate

sabato 30 luglio 2016

Blog Tour - Il Viaggio - 8° Tappa




“Una donna-bambina ignara di ciò che porta dentro. Uno spirito orfano, mutilato, cieco d’odio. Un soldato senza speranza, imprigionato nel destino scelto da sé. Un lupo-uomo paralizzato dal rimpianto, senza pace. Figli di Dei senza coraggio né ardore, confusi con la terra. L’Oscurità in cerca di vendetta. La Luce alla conquista del potere.”




Salve lettori e ben trovati!
Toglietemi tutto, ma non i miei libri ospita oggi l'ottava tappa del Blog Tour dedicato al libro "Il viaggio" di Francesca Riscaio.
Questa tappa è dedicata a uno dei personaggi principali, il più discusso: Sion, il generale degli eserciti di Sar. 


RICORDARELLA!
Al Blog Tour è collegato un giveaway a cui potete partecipare.
Per tentare di vincere una delle tre copie epub in palio, basta scrivere “Partecipo” qui sotto in commento, assieme alla vostra e-mail.
In aggiunta dovete commentare tutte le tappe del BlogTour. Qui trovate i link delle tappe da commentare --> Link con le tappe
Il Giveaway termina domenica 31 luglio, potete commentare fino alle 12.00.


- Chi è saggio? - esordì Sion con fare dubitativo - Solo chi ha raggiunto la sazietà degli appetiti della carne e delle pulsioni dell’animo o chi li ha sopiti può permettersi di sprecare tempo nel dispensare consigli che egli stesso non ha mai seguito nel corso della sua vita - sospirò e concluse - Quando la mia carne smetterà di avere fame e il mio animo di essere scosso, allora saprò di aver raggiunto la saggezza, Rag Nar: sarò certo di essere morto!

Sion è, come osserva Naalna, un militare prima di tutto e poi un uomo: proprio per questo ha scelto di chiudere la propria umanità in un'armatura e seguire un destino al quale nemmeno crede in nome del dovere. Con lui sono stata particolarmente crudele, assegnandogli un compito veramente ingrato: per mezzo di Sion si compirà il sacrificio della speranza. Infatti, le sue decisioni avranno una serie di conseguenze drammatiche, tuttavia necessarie ai fini della narrazione. Per queste decisioni terribili di cui si farà carico, pur essendo un personaggio apparentemente immobile, pagherà un prezzo altissimo, scegliendo la morte come ultima risorsa, come unico atto di ribellione reale che possa mettere alle strette chi lo circonda e possa condurre a una rinascita vera del suo popolo e del suo regno. Sion, al
contrario di Naalna e Rag Nar, almeno fino a ora, è l'unico personaggio che ha diviso i lettori. Per alcuni è orribile, per altri, che percepiscono più profondamente il dramma che vive, è intenso, tormentato, bello. Sion non è un eroe, è un individuo con un animo in tempesta e per natura non lascia trapelare niente. Non so esattamente che genere di rapporto ho con lui, come i miei lettori, sono divisa: attenderò la vostra opinione con grande aspettativa, tuttavia spero sarete magnanimi con lui! Anche per questa tappa del BlogTour è tutto! 

Ringrazio molto Claudia per la sua ospitalità e voi cari lettori!

3 commenti: