Translate

sabato 20 maggio 2017

Blog Tour "Ogni cosa a cui teniamo" - Libri e Film


Salve miei cari Lettori,
dopo la recensione al libro "Ogni cosa a cui teniamo" sono felice di mostrarvi un ulteriore approfondimento legato al libro.
La tappa di oggi consiste nel consigliarvi dei libri e dei film che per un motivo o per l'altro assomigliano a "Ogni cosa a cui teniamo" e che vi consiglio se avete amato il testo della Lonsdale.
Con questa tappa vado poi a conclude il tour, che si è così svolto:


Spingiamoci, però, ora nel cuore di questa tappa.
Ho pensato molto a quali volumi e opere cinematografiche potevo consigliarvi, e alla fine ho così deciso:

Se vi è piaciuto leggere "Ogni cosa a cui teniamo" allora vi piaceranno anche i libri: 


Il primo libro che mi viene in mente se penso a qualcosa di simile a "Ogni cosa a cui teniamo" è "P.S. I love you" un testo commovente, che vi strapperà un sacco di lacrime.
Il romanzo parla di una donna, Holly, che perde il marito a causa di una malattia.
Lui, Gerry, per aiutarla a riprendersi dopo la sua morte, le invia una serie di lettere dove le dà delle istruzioni da seguire.
Mese dopo mese, Holly sarà costretta a rimettersi in gioco.
"Il club dei ricordi perduti" è un libro pieno di personaggi a cui sono capitate tragedie varie. C'è chi ha perso la figlia, chi il compagno, chi ha subito violenze e tutte queste persone sono accomunate dal club della maglia, dove loro si riuniscono per fare calze, sciarpe, cappelli, coperte, una sorta di terapia per sopravvivere alle cose brutte che sono capitate loro.
Infine, ho scelto "Il tredicesimo dono" perchè parla sempre della scomparsa di un marito, e di come la sua famiglia sia stata aiutata da persone sconosciute tramite tredici dono inviati loro prima di Natale.

Se vi è piaciuto leggere "Ogni cosa a cui teniamo" allora vi piaceranno anche i film:


Visto che di "P.S. I love you" c'è anche il film, l'ho ovviamente inserito.
In secondo luogo, ho scelto "Collateral beauty" un film meraviglioso che ho visto di recente. Parla di uomo che ha perso la figlia e di come le incarnazioni di "Amore", "Morte" e "Tempo" lo aiutino ad andare avanti.
Infine, ho messo "Ghost" film che mia madre adora, dove si racconta la storia di una donna che ha perso il marito e di come questo torni sotto forma di fantasma.

Nessun commento:

Posta un commento