Translate

martedì 1 gennaio 2019

I Mad Hatter Awards 2018


E' con grandissimo piacere che vi do il benvenuto a questa quarta edizione dei "Mad Hatter Awards", i premi del Cappellaio Matto per i migliori libri letti nel 2018!
Ci saranno varie categorie con diversi vincitori, oltre a un riassunto dei traguardi raggiunti quest'anno.
I libri in gara sono quelli che ho letto nel 2018 a prescindere dal loro anno di pubblicazione. 
Ogni libro in gara è stato giudicato in base a specifiche caratteristiche durante il corso dell'anno e ad ognuno è stato dato un punteggio.
Quelli qui sotto riportati, sono i libri che ho ritenuto migliori fra tutte le letture che ho avuto quest'anno.

Prima di vedere i libri che si sono aggiudicati i vari posti nelle categorie, diamo un'occhiata ai dati 2018 di lettura.

153 Libri Letti
+ 42.266 Pagine Lette

Recensione Più Letta: "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2" con 789 visualizzazioni
Post Più Commentato: "5 COSE CHE ... 5 libri che vorrei leggere nel 2018" con 58 commenti

Personaggi Più Amanti


Jenny (Follemente felice) - Beth (Di tutte le cose buone) - August Pullman (Wonder)

Personaggi Più Odiati


Santa Inquisizione (Il monastero dei delitti)  - Tomáš (L'insostenibile leggerezza dell'essere)  -  Sewell (La galleria degli enigmi)

Miglior Film tratto da libro


Miglior Copertina


Arriviamo ora al cuore di questi "Mad Hatter Awards".
E' il momento di assegnare i premi per i migliori libri che ho letto durante il 2018.

Prima di annunciare i vincitori, colgo questo momento per ringraziare tutti i Lettori che ci hanno seguiti durante questo anno, tutti gli editori che hanno collaborato con noi e le mie assistenti.
Grazie per questo 2018 pieno di libri, spero che il 2019 sia altrettanto libroso.


10. Il bufalo della notte 9+
9. Fiori sopra l'inferno 9+
8. Mezzanotte nella libreria delle grandi idee 9+
7. La ragazza con la bicicletta rossa
6. Tutto cambia 9+
5. Ready Player one 9+
4. Inferno 10
3. Wonder 10
2. La straordinaria invenzione di Hugo Cabret 10
1. Miss Charity 10

4 commenti:

  1. Ma che carino questo post! *_* E sembra che il 2018 sia stato un ottimo anno!! :) Sono davvero contenta di vedere tra i libri nominati Follemente felice, è un libro che secondo me meriterebbe un po' più di visibilità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro spettacolare, se li trovo, ho intenzione di leggere anche altri suoi libri

      Elimina
  2. Complimenti per tutte le letture. Sono molto contenta del libro vincitore perché anche io l'ho adorato!

    RispondiElimina