Translate

martedì 23 maggio 2017

Cosa c'è di nuovo nella mia libreria - Maggio -


Quando venerdì sono tornata a casa dopo una settimana di lavoro, con mia grande gioia e sorpresa, ho trovato ad attendermi tutti questi meravigliosi libri e molto altro.
Per scoprire tutte le novità e le sorprese leggete qui sotto.


In uno dei pacchi della Newton Compton ho trovato il libro "Destiny. Un amore in gioco" di Lindsey Summers.
Oltre al testo, c'era anche una bellissima maglietta rosa coordinata al testo.

"Destiny. Un amore in gioco"
di Lindsey Summers

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

Il libro mi è stato gentilmente spedito dall'autore e non vedo l'ora di iniziarlo a leggere.

"I guardiani dell'isola perduta"
di Stefano Santarsiere

Una scossa improvvisa giunge nella vita di Charles Fort, giornalista appassionato di misteri. Il suo amico Luca Bonanni è morto in un incidente stradale e proprio lui viene convocato dalle autorità per riconoscerne il corpo. Ma le sorprese che lo attendono non sono poche: la compagna di Bonanni, Selena, sospetta un’altra causa di morte e lo contatta per chiedergli aiuto. Ha con sé una valigia lasciata dall’uomo piena di oggetti provenienti da relitti inabissatisi nel Pacifico e che nessuno, in teoria, potrebbe aver recuperato. Le domande sono tante: cosa lega il contenuto della valigia alle ultime ricerche di Bonanni? Da cosa dipendevano i suoi timori negli...

Quando ho visto questo libro nel catalogo nuove uscite della Piemme non ho resistito e ne ho chiesto subito una copia per la recensione.

"La donna di Einstein"
di Marie Benedict

C'è un personaggio nella vita di Albert Einstein senza il quale la sua storia - e la nostra - non sarebbero quello che sono. Fu il suo più grande amore, ma anche qualcosa di più: la donna che lo ispirò, lo incoraggiò e lo aiutò a concepire quella formula che avrebbe cambiato il mondo. 

Mitza Maric era sempre stata diversa dalle altre ragazzine… Appassionata di numeri, fu la prima donna a iscriversi a fisica all'università di Zurigo, più interessata a quello che non a sposarsi come la maggior parte delle sue coetanee. E quando a lezione incontrerà un giovane studente di nome Albert Einstein, la vita di entrambi prenderà la strada che era fin dall'inizio scritta nel destino. La loro sarà un'incredibile unione di anime e menti, un amore romanzesco e tormentato, destinato a finire e, allo stesso tempo, a restare nella storia. 

Arriva a sorpresa una delle ultime pubblicazione dell'Astoria, editore che adoro non solo per i suoi regali inaspettati e super apprezzati, ma anche per le pagine super profumate dei suoi testi.

"L'anello"
di Heyer Georgette 

Una divertente trama gialla accompagna Ludovic, un erede fuggiasco perché accusato di omicidio, e un serissimo gentiluomo di campagna, sir Tristram, costretto a un matrimonio di convenienza per la parola data a un vecchio e burbero zio.Le due eroine, l’impetuosa Eustacie e la posata Sarah, costrette a una vita noiosa in quanto donne, non vedono l’ora di partecipare a un’avventura. E più questa si fa rocambolesca e pericolosa, più le due giovani si armano di entusiasmo e ingegno.Un romanzo dall’umorismo effervescente che vi farà ridere dalla prima all’ultima pagina.


4 commenti:

  1. Destiny è un libro che vorrei proprio leggere *-*
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  2. io sono incuriosita dall'enorme pubblicità che hanno fatto, spero non sia un flop

    RispondiElimina
  3. La donna di Einstein l'ho messo in lista! :) Aspetto una tua recensione visto il nuovo arrivo! ;)
    Ps: che bei capelli che hai!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Conto di leggerlo molto presto il libro, sono davvero curiosa :D

      Elimina