Translate

venerdì 2 marzo 2018

5 COSE CHE ... 5 autori di cui ho letto più libri


E' cosa rara ... ma molto rara ... che io acquisti più libri di uno stesso autore.
Amo diversificare, motivo per cui, anche se mi è piaciuto un particolare libro di un particolare autore, è difficile che io acquisti altri suoi testi.
Devo stra-amare uno scrittore perchè io decida di leggere tutti i suoi scritti, motivo per cui è stato un po' complicato trovare "5 autori di cui ho letto più libri".
Eccoli qui:

Jane Austen - William Shakespeare -Tiziano Terzani


Loro sono i miei scrittori preferiti, ecco perchè ho praticamente tutti i loro libri.
Della Austen ho proprio tutti i suoi scritti (conclusi e non), di Shakespeare e Terzani ne ho invece un bel po' ma mi mancano ancora alcune loro opere.

M. C. Beaton - Colleen Hoover


Ho molti più libri della Beaton che della Hoover ma in ogni caso, si può dire, che sono tra le autrici che leggo maggiormente.
La Hoover è però alla pari con Wilkie Collins, di entrambi ho lo stesso numero di libri. Ho inserito però la Hoover perchè i suoi li ho già letti, mentre me ne manca uno di Collins.

42 commenti:

  1. Oddio io sono da bacchettate sulle mani perchè a parte la Hoveer non ho letto nessunodegli altri autori :P

    RispondiElimina
  2. Ciaoo! Ho letto la Austen e Shakespeare, ma di entrambi due/tre libri e basta :(

    RispondiElimina
  3. Hoover è su parecchie classifice. Ecco il mio
    5CoseChe
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  4. Non abbiamo autori in comune ma ho letto diversi libri di Shakespeare e della Austen!

    RispondiElimina
  5. Letti la Austen e Shakespeare anche se non tutto; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-20-5-autori-di-cui-ho-letto.html

    RispondiElimina
  6. Ho letto solo qualche libro della Austen e di Shakespeare ma non abbastanza da entrare nella mia lista.

    RispondiElimina
  7. Che belle scelte, della Austen ho letto solo "Orgoglio e pregiudizio", vorrei tanto leggere l'intera produzione. Ci proverò!

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe cominciare a leggere qualcosa della Hoover, quale mi consiglieresti?
    Qui c'è il mio post se ti va https://senzasperanza90.blogspot.it/2018/03/5-cose-che-5-autori-di-cui-ho-letto-piu.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse un giorno :D per me il più bello ... di quelli che ho letto fino ad ora

      Elimina
  9. Austen e Shakespeare <3 Tiziano Terzani sembra molto interessante ma fin'ora non hol etto nulla di suo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho conosciuto grazie al film su di lui, la fine è il mio inizio. Io apprezzo non solo i suoi libri e il suo lavoro, ma lui come persona. Sfortunatamente l'ho conosciuto solo dopo la sua morte.

      Elimina
  10. Shakespeare ha scritto delle opere proprio belle!

    RispondiElimina
  11. Ciao!!! La Hoover la sto recuperando in questi giorni, non è ancora arrivata ai livelli delle altre autrici che ho citato nel mio post ma ci si avvicina parecchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tre libri suoi, considerando che spazio molto tra gli autori, si può già considerare un record :D

      Elimina
  12. Ciao :) condividiamo la Hoover e adoro la Austen😊

    RispondiElimina
  13. Ciao sono Margherita del blog Esmeralda viaggi e libri, anche la Hoover è tra le nostre autrici. ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao! Abbiamo in comune la Hoover, anche se non ho ancora letto tutti i suoi romanzi è una delle mie autrici preferite :)

    RispondiElimina
  15. Ho letto sia la Austen, che Shakespeare che la Hoover, ma nessuno dei tre è presente nella mia classifica.

    RispondiElimina
  16. Ciao Claudia!! Anche per me non succede spesso di leggere e quindi avere più libri dello stesso autore, oltre a quelli della lista, infatti, ce ne sono tantissimi con due al massimo tre libri. La Austen però, ce l'abbiamo in comune, un mio progetto personale è quello di leggere tutte le sue opere, diciamo che sono a buon punto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho letti tutti, ora mi dedico ai libri che parlano di lei o alle rivisitazioni dei suoi romanzi

      Elimina
  17. Hoover e Shakespeare ho letto di tutto e di più :)

    Ecco il mio
    5 cose che…

    RispondiElimina
  18. Pure io ho intenzione di leggere tutti i libri di Shakespeare! :)

    RispondiElimina
  19. Ho letto solo qualche libro della Hoover che mi piace molto e piano piano sto recuperando tutti i suoi libri :)

    RispondiElimina
  20. Ciao!Jane Austen resiste ai secoli e vince sempre ;)

    RispondiElimina
  21. Ciao! Posso "unirmi" solo per quel che riguarda Shakespeare, degli altri non ho letto nulla :( SHAME ON ME! ahahahah

    RispondiElimina