Translate

giovedì 9 aprile 2015

Prossimamente in libreria e .. su questo blog!

Per la rubrica: 

Il caso Bellwether
di Benjamin Wood
Editore: Ponte alle Grazie
In libreria dal 16 Aprile 2015

Al termine di una giornata di lavoro come tante, il giovane Oscar si incammina verso casa. Passando accanto alla cappella del King’s College, viene attratto dal suono dell’organo e decide di entrare. Mentre si abbandona all’ascolto, incrocia lo sguardo di Iris Bellwether, studentessa di Medicina, violoncellista ed esuberante figlia della ricca borghesia di Cambridge. Oscar si innamora di lei all’istante e, poco a poco, viene accolto dalla sua cerchia di amici, piccolo gruppo esclusivo che ha origini ben diverse dalla sua. Tra loro c’è anche il fratello Eden, un personaggio misterioso, dal fascino ambiguo, convinto di poter curare le malattie attraverso la musica e l’ipnosi. Ma chi è, in realtà, Eden Bellwether? Un taumaturgo o solo un pericoloso seduttore, un manipolatore che tiene in scacco le persone che lo circondano?

Tre amiche e tanti guai
di Jane Costello

Editore: Harlequin Mondadori
In libreria dal 14 Aprile 2015

Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all'alba per conquistarsi un posto a bordo piscina. Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all'insegna del divertimento e del lusso più sfrenato. Ma nonostante la location perfetta, gli imprevisti si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d'azione. Ma non tutto il male viene per nuocere. Forse.




Trilogia The dark elements 
di Jennifer L. Armentrout 
Editore: Harlequin Mondadori
In libreria dal 14 Aprile 2015

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

Saga C’era una volta un bacio
di Rebecca Winters 
Editore: Harlequin Mondadori

Kelsey Albertelli ha bisogno di un impiego a ogni costo e il lavoro di assistente personale per un famoso scrittore, Alex Markoff, farebbe proprio al caso suo. I due unici difettucci del suo datore di lavoro sono la bellezza mozzafiato e la sua risoluta cocciutaggine. Kelsey deve trovare un modo per affrontare entrambi.








La quarta estate
di Paolo Casadio
Editore: Piemme
In libreria da Aprile 

L’estate che cambierà per sempre la sua vita, quella del 1943, inizia con un lungo viaggio, dal Garda, dov’è nata e cresciuta, a Marina di Ravenna, dove per tre mesi dovrà esercitare la sua professione; sola, per la prima volta. Sa che spostarsi è pericoloso, ma il suo lago è divenuto ormai troppo stretto e ha bisogno di andarsene per dimostrare a se stessa, più che agli altri, chi desidera diventare. Un medico. Una donna. Entrambe le cose. Ma anche così lontano da casa, il pregiudizio l’ha seguita. Quando compare sulla soglia del sanatorio, infatti, le infermiere, le suore, comprendono che, a dispetto del suo nome, Andrea Zanardelli non è il dottore che si aspettavano. C’è stato un errore, a cui però è impossibile porre rimedio. Unico rimprovero, il loro sguardo muto e sorpreso. Comincia quindi nel silenzio quell’estate. Un silenzio spezzato solo dall’inquieto moto delle onde del mare che Andrea non ha mai visto e dalle grida dei bambini che deve curare. Un silenzio lontano anni luce dalla guerra, dalla fine delle illusioni imperiali, dai proclami gridati, dalle divise e dai morti. Ma che non durerà a lungo. Perché quell’estate segnerà una svolta per la storia del paese e per la sua vita. E non sarà più possibile tornare indietro.

PROSSIMAMENTE SUL NOSTRO BLOG, LE RECENSIONI AI LIBRI:




5 commenti:

  1. Troppe romanticherie per Aprile xD non sono libri adatti a me (ma vista la mia infinita wish list, direi grazie al cielo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah XD e come sempre, mi trovo ad essere più che d'accordo!

      Elimina
  2. Ho in lista "Tre amiche e tanti guai" e il libro della Armentrout <3

    RispondiElimina
  3. il caso bellwheter mi è piaciuto!

    RispondiElimina
  4. Io vorrei tanto leggere la serie della Armentrout! Di suo ho letto solo un libro quest'estate!

    RispondiElimina