Translate

sabato 25 aprile 2015

BookTag - Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Per la rubrica:

Miei cari Lettori, sono stata nominata dal blog Ladra di libri ed invitata a fare questo simpatico giochino.
In pratica, ad ogni lettera  dell'alfabeto corrisponde una domanda librosa alla quale devo rispondere. 
Alla fine, nominerò a mia volta altri 4 blog per questo simpatico giochino.
Quindi ... VIA!Si inizia con le domande!

A ⇨ Un autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):

Jane Austen! Ho letto tutti i suoi libri, sia quelli completati che quelli solo abbozzati.

B ⇨ Bevo responsabilmente, mentre leggo:

Tè, tè, tè e ancora tè! Sono peggio del Cappellaio Matto! Anche a me si è fermato l'orologio sull'ora del tè!

C ⇨ Confesso di aver letto:

La saga di Twilight e i libri di Moccia, da ragazzina mi piacevano.

D ⇨ Dovrei smettere di:

Comprare sempre più libri ... no, scherzo! Non smetterò mai di comprare nuovi libri!

E ⇨ E-reader o cartaceo:

Cartaceo, l'e-reader solo per i libri che non hanno il formato cartaceo ma solo ebook.

F ⇨ Fangirl impenitente di:

Jane Austen, Harry Potter, Jane Eyre e Doyle.
G ⇨ Genere preferito e che di solito non leggi:

Leggo di tutto, ma soprattutto narrativa straniera. Leggo di meno il genere erotico e fantascienza ... (a volte i due generi potrebbero essere confusi :P)

H ⇨ Ho atteso a lungo per:

Leggere Orgoglio e pregiudizio ed Harry Potter, quando mi intestardisco sull'idea che un libro non mi piace, mi ci vuole un bel pò per cambiare opinione ed andare oltre i miei pregiudizi.

I ⇨ In lettura al momento:

L'egoismo del respiro di Giada Strapparava

L ⇨ Luogo preferito per leggere:
In poltrona, anche se un luogo è uguale all'altro, alla fine. Non importa il posto, ciò che conta è avere un libro da leggere.

M ⇨ Miglior prequel di sempre:

Ho letto solo l'Hobbit, credo.

N ⇨ Non vorrei mai leggere:

Libri scritti da star del cinema o cantanti .. penosi! A ognuno il suo mestiere.

O ⇨ Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):

Orgoglio e pregiudizio. Unico libro che ho riletto. Non mi piace rileggere i libri.

P ⇨ Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):

L'ombra del vento. Non ringrazierò mai troppo i miei Lettori per avermelo consigliato.

Q ⇨ Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire):

Il signore degli anelli. Sono a metà, ma giungerò alla fine, dovesse servirmi una vita intera!

R ⇨ Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):

Delitti e misteri di Miss Fisher, in Italia sono stati pubblicati solo 3 volumi della saga.

S ⇨ Serie iniziate e mai finite:

Il diario del vampiro, non finisce più! E' peggio della storia infinita!

T ⇨ Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Non mi viene nessuno in particolare. 

U ⇨ Un appuntamento con: (personaggio di fantasia)
Mr Darcy o se proprio è impegnato, Mr Rochester!

V ⇨ Vorrei non aver letto:

Non rimpiango nulla. Se prima non leggo il libro non posso sapere se mi piacerà o meno, quindi non rimpiango nessuna delle mie letture, anche le peggiori. Sono felice di averli letti, così alla fine posso dire con certezza che non mi piace.

Z ⇨ Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):

Il Grande Gatsby. 

Ecco i blog che nomino:

7 commenti:

  1. Bellissimo questo tag ^_^ spiritoso e divertentissimo :D

    RispondiElimina
  2. Luogo preferito dove leggere --> In spiaggia, steso all'ombra con le onde che mi cullano. Che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Io sono anni che cerco di leggere il signore degli anelli senza riuscirci. Prima o poi ce la farò 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quante volte l'ho preso e ripreso in mano! Mi domando se mai un giorno lo finirò!

      Elimina
  4. Io non riesco a bere nulla quando leggo, è più forte di mee!
    Harry Potter e Jane Eyre ormai è persino inutile dirlo, adorooo! **

    RispondiElimina