Salve miei cari Lettori,
vi piace la mia nuova grafica natalizia?
Ottobre è finito ed è ora di dedicarsi
Questo mese in lista ci saranno ben 13 libri, la maggior parte letti da me, altri letti dalle mie quattro collaboratrici.
Come vedete dalla tabella qui sotto, le letture di ottobre sono state piuttosto buone (in tabella non sono presenti i titoli e i dati dei libri letti dalle mie collaboratrici).
Ora, prima di addentrarmi nel cuore della classifica, un piccolo riassunto!
La classifica partirà dagli ultimi posti per terminare con il vincitore: il miglior libro del mese!
Il punteggio per ogni libro, assegnato su un massimo di dieci, verrà poi tramutato in Mad Hatter, con un massimo di cinque cappelli.
Pronti?
#13. DELIRIUM di Ivo Gazzarrini
Decisa a porre fine ai suoi tormenti, aiutata da due amiche, Rita e Mary, intraprenderà un lungo viaggio attraverso il deserto, in cerca della madre.
Ma il tragitto non sarà privo di pericoli e fra motel e stazioni di servizio apparentemente silenziosi aleggia una creatura metà donna e metà falena che segue e terrorizza le ragazze in un vortice di violenza, sangue e orrore.
Editore: Dunwick
Voto: 5/10
Mad Hatter:
Voto: 5/10
Mad Hatter:
#12. UNA FAMIGLIA FELICE di Jean Hanff Korelitz
Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, una sera non torna a casa da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale… Quando, nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un'aggressione, la paura di una verità terribile si fa strada dentro Grace. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all'orecchio cose che non vuole sapere.
Un serratissimo thriller psicologico, bestseller in USA, che è una frenetica corsa verso una sconvolgente scoperta finale. Dopo averlo letto, non riuscirete più a fidarvi di nessuno. Tanto meno di vostro marito.
Editore: Piemme
Voto: 5+/10
Mad Hatter:
Voto: 5+/10
Mad Hatter:
#11. IL MIO RAGGIO DI SOLE di Angela Castiello
Editore: Butterfly
Voto: 6+/10
Mad Hatter:
Voto: 6+/10
Mad Hatter:
#10. IBRIDO di Isa Thid
Lara ha un potere sconfinato, ma nella sua mente ospita un abominio. Vera è la giovane tatuata della Profezia, ma il suo destino le è sconosciuto. Lucia si unisce alla resistenza, ma non può rinunciare alla magia.
Le storie si intrecciano e un mondo nuovo prende forma.
Editore: GDS
Voto: 6+/10
Mad Hatter:
Voto: 6+/10
Mad Hatter:
#9. UN UOMO COME TANTI di Francesca Garau
Editore: 96, Rue de-La-Fontaine
Voto: 7/10
Mad Hatter:
Voto: 7/10
Mad Hatter:
#8. LO SBAGLIO PIU' BELLO DELLA MIA VITA di Katie Cotugno
Reena voleva andare all'università, girare il mondo, diventare una scrittrice. Invece abbandona la scuola, resta in città e diventa mamma.
Una scelta coraggiosa, di cui non si pentirà mai, perché la piccola Hannah è la cosa più bella che le sia mai capitata. Anche se nei suoi occhi rivede ogni giorno quelli del ragazzo che le ha spezzato il cuore. Poi, dopo tre anni, ecco che Sawyer torna dal nulla a sconvolgerle l'esistenza. Proprio quando Reena stava provando a vivere una nuova storia, proprio quando stava mettendo in pratica tanti buoni propositi (essere forte, odiarlo, dimenticarlo), lui è di nuovo lì, con quelle labbra e quelle mani irresistibili, pronto a incrinare la sua rabbia e il suo orgoglio, a far riaffiorare quel sentimento che lei ha fatto di tutto per spegnere. Così. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se fosse scontato perdonare e concedere una seconda possibilità. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d'amore.
#7. IL CORVO DELL'ALTA SOCIETA' di Daniele Imbornone
Al termine di un allontanamento dal mondo civilizzato durato 500 anni, Sayph viene richiamato alla capitale per un incontro con l’Alta Società, un consiglio di ricchi, potenti e strafottenti uomini che governano il mondo di sopra, dove gli viene proposta l’occasione di tornare ad essere ciò che un tempo era stato. Sayph declina l’offerta per non essere tormentato dal suo passato pieno di pena, ma alla fine accetta sotto la spinta del supremo imperatore in persona e della promessa che, alla fine del periodo di quattro mesi durante il quale opererà, troverà la risposta alla sua più grande domanda.
L’attività dei persecutori è molto complessa, lunga e stressante, ma Sayph è il migliore nel suo campo e non ha intenzione di deludere il sovrano che si fida di lui. I problemi iniziano quando Sayph prende in custodia una ragazza che assomiglia molto alla sua defunta moglie.
Con lei, tutti i suoi principi verranno messi in discussione.
#6. DREAMOLOGY di Lucy Keating
Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?
#5. TVB. TI VOGLIO BENE di Kody Keplinger
Amy Rush è l’unica persona con cui Sonny condivide segreti, vestiti e anche la sua nemesi, all’anagrafe Ryder Cross. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High
School e ha tutta l’aria di essere uno di quegli insopportabili fighetti snob. Ma ha un punto debole: Amy. Così, quando il ragazzo scrive un’email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono la palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta la notte, e arriva alla terribile conclusione che forse potrebbe addirittura piacerle. C’è solo un piccolo problema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un piano geniale per far capire a Ryder che è lei la ragazza dei suoi sogni, e la cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse…
Recensito il: 4 Ottobre 2016
Genere: Narrativa Straniera
Editore: Newton Compton
Voto: 8+/10
Mad Hatter:
Genere: Narrativa Straniera
Editore: Newton Compton
Voto: 8+/10
Mad Hatter:
#4. IL RISVEGLIO. LA CUSTODE DEI SOGNI di Nicoletta Torregrossa
pensava. Al palazzo di El Al Zîz, intanto, nessuno crede all'addio tra Sand e Matilda. Nessuno, tranne lui. Scoprire la verità sulla scomparsa della sua creatrice sarà una ferita ancor più profonda, perché non è stato in grado di proteggerla. Ma non avrebbe fatto l'errore di perderla ancora: avrebbe attraversato quel lontano confine, pronto anche a perdere se stesso. Per salvare lei. Sopra il destino e le mosse di ciascuno, il silenzioso sguardo dei mandrak continuerà ad osservare... finché qualcuno deciderà di alterare l'equilibrio. Finché qualcosa, nel Mondo degli Incubi, prenderà vita...
Genere: Fantasy
Editore: Elpìs
Voto: 8+/10
Mad Hatter:
#3. IL GIOCO DEL MALE di Angela Marsons
frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.
#2. TRIPLICE OMICIDIO di Tim Weaver
Il lavoro del detective David Raker consiste nel seguire tracce nascoste, evanescenti. La sua specialità è vedere dove gli altri non vedono, scovare dove chiunque altro non avrebbe neanche cercato. Colm Healy era tra i migliori detective in circolazione, fino a quando un caso
di omicidio irrisolto – una donna uccisa insieme alle sue due figlie – non gli ha sconvolto la vita. L’incapacità di reagire al fallimento delle indagini o anche solo di comprendere le motivazioni di un crimine tanto efferato ha distrutto la sua carriera, la sua famiglia, la sua esistenza. Riaprire il caso significa per Healy rimestare nell’incubo da cui non si è mai risvegliato, per Raker ingaggiare una sfida impari con un puzzle ossessivo i cui pezzi non vogliono combaciare. Nessuno dei due però può immaginare che, in fondo a quel tunnel tragico e oscuro, ad aspettarli al varco c’è un killer sfuggente, che ha seguito le loro mosse, e che è disposto a tutto pur di seppellire per sempre la verità.
di omicidio irrisolto – una donna uccisa insieme alle sue due figlie – non gli ha sconvolto la vita. L’incapacità di reagire al fallimento delle indagini o anche solo di comprendere le motivazioni di un crimine tanto efferato ha distrutto la sua carriera, la sua famiglia, la sua esistenza. Riaprire il caso significa per Healy rimestare nell’incubo da cui non si è mai risvegliato, per Raker ingaggiare una sfida impari con un puzzle ossessivo i cui pezzi non vogliono combaciare. Nessuno dei due però può immaginare che, in fondo a quel tunnel tragico e oscuro, ad aspettarli al varco c’è un killer sfuggente, che ha seguito le loro mosse, e che è disposto a tutto pur di seppellire per sempre la verità.
Ed infine, al PRIMO POSTO come
MIGLIOR LIBRO DI OTTOBRE
#1. MAMMA E PAPA' SONO SINGLE! di Francesca Rossini
Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio?
Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni?
Hai letto moltissimo^^ per ora non ho letto nessuno di quelli che hai citato, ma alcuni mi ispirano e credo che li prenderò.
RispondiEliminaBuone letture!!
Wow! Quante bellissime letture 😍😍
RispondiElimina