Translate

mercoledì 7 dicembre 2016

Il Club dei BookBlogger: "Cinebooks Blog" di Silvia

Per la rubrica:

Bentornati a questo appuntamento del giovedì, che oggi, in via eccezionale, vi propongo di mercoledì.
Oggi ho il piacere di presentarvi un altro blog e ovviamente la sua creativa proprietaria.
Di chi voglio parlarvi oggi? Scopritelo!




"Cinebooks Blog" (che potete osservare qui --> "Cinebooks blog") è gestito da Silvia, una ragazza di 19 anni appassionata di libri fin da piccola.
"Mi ritengo una lettrice onnivora, leggo un po' di tutto e sono sempre pronta a scoprire nuovi generi.
In questo blog cosa potete trovare, vi starete chiedendo?
Recensioni, novità del mese riguardanti libri e film, rubriche e molto altro ancora."

1. Ciao Silvia! Benvenuta nel mio blog letterario! Parlarci un po' del tuo ora, ti va?

Ho aperto il mio blog il 23 settembre 2014, dietro consiglio di due mie amiche. Ho scelto di trattare principalmente di libri, anche se ho dato spazio anche a film e serie TV, perché la lettura è da sempre un punto fisso nella mia vita. Da quando ho imparato a leggere, i libri sono diventati i miei migliori amici e penso non ci sia argomento che mi appassioni di più e di cui mi piaccia parlare a ruota libera, perciò ecco il perché del mio book blog.

2. Il tuo blog ha una grafica molto pulita e semplice, per crearla ti sei fatta aiutare o hai fatto tutto da sola?

All'inizio non avevo la minima idea di che tipo di grafica creare per il blog, andavo in giro per il web in cerca di ispirazione, ma è stato un processo lungo e lento. Conoscevo già un po' di linguaggio HTML, ma non nego che per certe cose ho chiesto aiuto a persone più esperte di me. Tutte si sono dimostrate disponibili e molto gentili e io non posso far altro che ringraziarle! La grafica del mio blog è creata da me e al momento ne sono piuttosto soddisfatta.

3. Sul tuo blog parli di libri ma anche di film, come scegli le opere cinematografiche da recensire? In base ai tuoi gusti, oppure scegli solo opere tratte dai libri?

Per diverso tempo ho recensito praticamente tutti i film che guardavo, ma ora è diventato troppo difficile. Ne guardo molti di più e l'iniziativa Cinema2Day non ha fatto altro che aumentare il numero, perciò ho deciso di recensire solo quelli che mi hanno colpita di più. Se invece si tratta della trasposizione cinematografica di un libro, come per esempio La ragazza del treno, ne parlo senza dubbio.


4. E per quanto riguarda i libri? Recensisci anche scrittori esordienti o solo libri di grandi editori?

Ho avuto il piacere di essere contattata da diversi autori emergenti e leggere e recensire i loro lavori, ma al momento ho scelto di chiudere le richieste di recensioni. In certi periodi le richieste erano davvero tante e non riuscivo a starci dietro, perciò ho deciso che non valeva la pena correre e fare i salti mortali per poi pubblicare una recensione che non mi convinceva a pieno. La lettura deve essere prima di tutto un piacere e io ero arrivata ad un punto in cui mi sembrava di lavorare e questo non andava bene. In futuro, però, sarò felice di aprire di nuovo le richieste degli autori emergenti.

5. Infine, qual è il tuo autore preferito e perchè?

Solo uno? Oddio, che scelta difficile... 
Per stavolta scelgo Paullina Simons, l'autrice della trilogia di Tatiana e Alexander - chi segue il mio blog ormai sa quanto io sia ossessionata e adori questa trilogia, non faccio altro che parlarne! 
La Simons mi ha a dir poco stupita, il suo modo di descrivere i luoghi, le vicende e i personaggi è davvero incredibile. E' riuscita a trasportarmi all'interno della storia già alle prime righe, mettendomi al fianco di Tatiana e facendomi provare emozioni forti. I personaggi, i luoghi, la storia erano così reali che una volta terminata è come se avessi dovuto salutare delle persone reali. Tutto è come lo avevo immaginato e ciò che mi è piaciuto di più è il fatto che vi siano eventi accaduti davvero, luoghi reali descritti minuziosamente e una storia d'amore e forza che non dimenticherò mai. 

Ed eccoci alle 5 domande fast

Ed ora vi voglio accompagnare in un piccolo tour, attraverso gli articoli di "Cinebooks Blog".
Prima di tutto, vi porta a leggere la recensione a "Il giardino d'estate", testo che la nostra Silvia si è divertita molto a scrivere.
Come aveva detto lei stessa, ama la Simons e la sua trilogia.
In secondo luogo, vi porto a leggere un'altra sua recensione, quella più commenta, che ovviamente non poteva che essere "Il cavaliere d'inverno"!

Silvia
"Ringrazio Claudia per avermi dato la possibilità di partecipare a questa bellissima rubrica, per me è stato un vero piacere! ❤
Io vi saluto e vi aspetto nel mio angolino, in cui potremo chiacchierare e parlare a ruota libera di libri, film e serie TV."

Ed anche questo articolo è finito, io vi aspetto giovedì prossimo, con il prossimo blog da scoprire, non mancate all'appuntamento!

4 commenti: