Translate

venerdì 16 dicembre 2016

Propositi per l'anno nuovo


Salve miei cari Lettori e Blogger,
oggi voglio proporvi questo Book Tag natalizio che si proietta nel 2017.

Partecipare è facile, basta:

1. Nominare il blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri come ideatore del tag
2. Scrivere i vostri propositi letterari per il 2017
3. Scrivere quelli dei vostri Lettori Fb o Google (facoltativo)
4. Taggare altri 5 blog

Ed ora, ecco i miei propositi 2017 per quanto riguarda il mondo letterario.

1. Leggere un nuovo genere letterario
Nello specifico vorrei cimentarmi con i fumetti. 
So già con quale inizierò: V per Vendetta.

2. Leggere più libri di quelli letti nel 2016
Questo è un proposito che mi fisso ogni anno.
Per ora l'ho sempre mantenuto, speriamo che sarà così anche per il 2017.


3. Creare nuove rubriche sul blog
Ho già in mente di cancellare vecchie rubriche su cui non scrivo da molto tempo e di rimpiazzarle con altre nuove.
Speriamo di riuscire nell'impresa.

4. Leggere meno esordienti e più libri di editori
Questo perché ho constatato che negli ultimi tempi non ho fatto che leggere esordienti mettendo da parte i libri che acquistavo.
Così, il prossimo anno, accetterò meno recensioni di esordienti e mi dedicherò di più ai miei volumi.


5. Completare le saghe iniziate
Ho decine di saghe iniziate e mai finite.
Vorrei concludere almeno quelle di cui ho già tutti i libri.

6. Una grafica definitiva per il Blog?
Questo proposito non lo rispetterò mai!


7. Organizzare più blog tour
Sarà un lavoraccio ma vorrei tanto lasciare più spazio sul mio blog a questi eventi letterari.
Visto che recensirò meno esordienti, vorrei lasciare loro questa possibilità in più per pubblicizzarsi.

8. Sistemare la libreria e fare spazio per nuovi libri
Sono al limite, non so più dove metterli, per questo dove sistemare al meglio ogni spazio affinché ci stiano più libri possibili.


9. Finire di leggere "Il signore degli anelli"
Ci riuscirò? E da quando andavo alle medie che tento questa impresa!

10. Collaborare maggiormente con gli altri blog e con gli editori
Ho già attive molte collaborazioni, ma un paio in più non fanno di certo male!


Ai miei propositi, si aggiungono ora quelli dei miei Lettori.

C'è Vanessa che spera "di ricevere in regalo la trilogia di Miss Peregrine, mi ispira tantissimo. Spero anche di riuscire a sfoltire l'immane mole di libri comprati e non ancora letti (se smettessi di comprarne forse ci riuscirei)".
Un proposito simile al suo è quello di Alessandra che vorrebbe "leggere i libri che non ho ancora letto invece di dedicarmi continuamente alla rilettura dei miei preferiti. Anche trovare nuovo spazio per sistemarli è una priorità, ma spero di cominciare a trovare soluzioni prima della fine dell'anno."
Anche Luciana, Maria Chicca e Marina sperano di riuscire a leggere tutti i libri comprati.
Daniela ha lo stesso intento di Rita, cioè "trovare spazio in casa per conservare altri libri ... perché la situazione è davvero tragica."
Daniela invece vuole "finire la sistemazione e catalogazione dei miei libri"
L'unico intento di Carla per il 2017 è invece "comprarmi un mare di libri!"
Poi spiccano propositi più precisi.
Sara vuole "a tutti i costi Beren e Luthien di Tolkien", Linda invece vuole leggere "Il signore degli anelli", Erika i libri del Trono di Spade e vuole "dare un' altra possibilità ai libri della Austen".
Poi c'è Anna che vuole riprendere in mano Wiburn Smith,  rileggere le saghe dei Courteney e dei Ballantyne, poi ricominciare, come Valentina, con Harry Potter.
Leryn desidera invece leggere "Armonia di Pietragriga" di Angelica Elisa Moranelli "che ho da tanto e non sono riuscita ancora ad aprire" a questo aggiunge anche il portare avanti senza intoppi un gruppo di lettura e riuscire scrivere almeno 2 recensioni al mese in periodo d'università.
Alessandra ha deciso che vuole leggere Simone de Beauvoir, mentre Sandra vuole riuscire a ricomprare e rileggere tutta la saga di Avalon della Bradley.
Marianna desidera leggere la trilogia galattica di Asimov, Jessica punta invece a leggere tutti i libri di Sara shepard, a loro si aggiunge Laura che vuole leggere Proust.
E poi ancora c'è Sandra con il suo voler riprendere la lettura di Candace Robb, Livia con la speranza di leggere "La corona di fuoco" di Sarah J. Maas, "Follia profonda" di Wulf Dorn, e "La ragazza del treno".
Da non dimenticare Stefania, che spera di leggere qualcosa di Stephen King, Philippa Gregory, in aggiunta a "I Pilastri della Terra" di Ken Follet.
Felicia vuole concentrarsi sulla saga Shadowhunters e finire i libri iniziati e mai completati. "Vorrei una libreria tutta mia e un angolino tutto mio dove poter rilassarmi e leggere senza essere disturbata."
Silvia vuole "Regalami un sorriso" e "L'anno dei fiori di papavero", Selena la trilogia di Occidente di Mario Farneti, a Chiara piacerebbe leggere le opere di Hugo, finire vampire academy e "uscire da questo semi blocco del lettore che mi tormenta già da un po'".
Barby vuole finire "le serie tutte in una volta. Ogni dannatissima volta leggo il primo dopo mesi i seguiti e non ricordo mai nulla. E vorrei leggere con più attenzione. Per la fretta di sapere come finisce leggo troppo veloce senza soffermarmi a pensare..."
C'è chi poi si prefissa un numero di libri da leggere.
Simona e Chiara ne vogliono leggere almeno 50 libri mentre Rebecca, Martina e Stefania vogliono leggere di più, Valeria vuole leggere i 375 libri accumulati, così come Maria Beatrice che vuole arrivare a quota 100 libri letti!
Ylenia vuole leggere un libro che aspetta da molto tempo, Alessandra sogna invece di leggere un solo libro alla volta.
"Ne leggo sempre due o tre contemporaneamente e alla fine ne perdo uno per strada. È fastidioso ma non riesco a smettere!"
Eva vuole portare avanti "il mio secondo libro" come Lorenzo che vuole scriverne almeno altri cinque e Mariagrazia che vuole raccogliere un libricino di poesie.
Francesca desidera solo "continuare a leggere con regolarità..."

Tag:

L per Libro
Sogni d'inchiostro
The Ink Spell
Il baule d'inchiostro
The library of Belle 

Naturalmente posso fare questo Book Tag anche tutti gli altri Blog.

2 commenti:

  1. Aggiungo il mio... finire tutti i libri acquistati e non ancora letti e finire tutta la saga di Outlander !!!! :-)

    RispondiElimina