Translate

domenica 6 marzo 2016

Recensione: "L'amore è come un pacco regalo" - Barbara Schaer


Editore Amazon
Pagine 269
Prezzo ebook 0,99 EURO 
Anno prima edizione 2015
Genere Romanzo Rosa 


Giada ha ventinove anni, lavora come grafica pubblicitaria in un ufficio sull'orlo
del fallimento e l'unico sogno che coltiva da sempre è sposare l'uomo che ama e avere dei bambini.
Tutti i suoi piani, però, falliscono quando il suo fidanzato la lascia all'improvviso.
Tornata single dopo tanti anni deve decidere cosa fare della sua vita, e fra le sue liste di buoni propositi e i consigli non proprio convenzionali delle amiche e della madre incontra Sebastiano.
Lui è il classico bello e dannato e non la considera minimamente. Lei è ben decisa a stargli lontana. Ma, complice una notte di follia di cui Giada non ricorda nulla, le loro strade collidono, si intrecciano, si complicano.
Sebastiano accetta di aiutarla nel tentativo di riprendersi l'uomo che ama e nel frattempo le fa conoscere Michele che, gentile e ricchissimo, potrebbe rivelarsi proprio l'uomo giusto per lei.
Protagonista di buffe peripezie che le danno una notorietà che decisamente non vuole, Giada dovrà capire cos'è che desidera davvero. Se aggrapparsi al passato, vivere la storia d'amore perfetta e tranquilla che farebbe felice sua madre, o abbandonarsi a quello che segretamente prova per l'uomo sbagliato.

Intorno a me imperversano fastidiose e impetuose raffiche di vento di fine inverno che non scompigliano solo i capelli ma anche la pazienza. A causa d questo clima poco conciliante alle passeggiate, mi sono chiusa in camera e mi sono concessa al piacere dolciastro che solo una buona storia d’amore sa dare.
La protagonista di questo libro si chiama Giada, ed è la classica ragazza matura che dalla vita vuole un bel matrimonio ed una famiglia felice.

Pensare che ci era anche quasi riuscita! Da tempo, infatti conviveva serenamente con Stefano, l’uomo che era convinta che un giorno avrebbe sposato; questo almeno fino al giorno in cui lui decide di volere una pausa di riflessione e senza troppe cerimonie, chiude Giada fuori dalla porta di casa.
La nostra confusa protagonista, non avendo altre scelte, va quindi a vivere dalla sorella ma per nessun motivo si abbatte, infatti crede ancora di poter andare all’altare con Stefano, per questo, quando scopre che lui ha un’altra, ingaggia Sebastiano, un affascinante investigatore privato conosciuto casualmente in un locale e che guarda caso, lavora proprio per sua sorella.

"Ognuno è quello che è. Ognuno fa quello che riesce a fare."

La cosa, però, sfugge di mano a Giada, che in una notte bagnata dall’alcool, finisce dritta tra le braccia e le labbra del seduttore Sebastiano.
Sarà una notte occasionale di quelle destinate a finire nel dimenticatoi, oppure sarà l’inizio di qualcosa in grado di cambiare profondamente la vita dei nostri protagonisti?

"L'amore è come un pacco regalo che non sai quando ti arriva. Non è come uno di quei regali che hai chiesto di ricevere o un oggetto che sai già che ti serve. Non è qualcosa che ti risolve la vita, piuttosto è qualcosa che la complica."

Una ragazza pronta ad accudire la sua famiglia, un ex fidanzato alquanto traditore, uno sciupa femmine che dalle donne non vuole altro che godere, un facoltoso dottore pronto a portare all’altare la donna che farà contenta sua madre, un mix di personaggi comuni ma magistralmente curati e realizzati che metterà in scena una storia d’amore con tanto di scenata pubblica!
Questo non sarà uno di quei racconti che vi farà sognare amori impossibili e travagliati, ma che vi porterà a pensare che sì, un amore come quello di Giada e Sebastiano lo potete avere anche voi, un amore reale, imperfetto, litigioso ma è così che infondo deve essere, ed è così che alla fine lo si vuole.

"Il bello dell'amore è che non si ama soltanto quello che è l'altra persona, quelli che sono le sue qualità e i suoi difetti, ma il modo in cui ci fa sentire."

Un volume concentrato di momenti divertenti, imbarazzanti e romantici.
Una simpatica, fresca e concreta storia d’amore, tra due persone differenti ma improvvisamente vicine.

"All'amore che ti fa felice, che ti rende più forte, che ti completa, che ti dà invece che togliere, che ti rende generosa e altruista."

Se siete giù di morale, se siete stanchi delle solite storie d’amore illusorie, se siete distrutti dalla morte di uno dei personaggi del libro che avete appena letto e avete bisogno di un racconto che vi tiri su il morale, date allora un’opportunità a questo libro, lasciatevi scivolare tra la piccola fatina Giada e il bel investigatore strapazzatore di cuori.
Un libro primaverile a cui assegno:

4 stelle su 5

Dal libro:

- "Se non mi difendo finirà per incolparmi di tutti i mali del globo, dalla fame nel mondo a Justin Bieber (...) ."

- "Si ha solo un'occasione, Giada."

- "Lo sceneggiatore che si è inventato questo copione dovrebbe seriamente valutare di cambiare mestiere."

1 commento:

  1. Già avevo sentito parlare di questo libro e mi sembra abbastanza interessante dai! Poi è caruccia la copertina!:3

    RispondiElimina